Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

ho ripreso la fanfiction in oggetto, siccome questa è una delle serie più amate dai fan ho pensato di chiedere a tutti un contributo: inviatemi via PM con oggetto "PIP" una o più idee da inserire: avversari strampalati, prove bizzarre, oggetti magici, armi magiche, enigmi, ecc. Ovviamente tutto deve essere in linea con l'umorismo della serie. "I migliori saranno pubblicati".
Tenete presente che in questo volume Pip incontrerà parecchi personaggi con cui ha avuto a che fare in passato ed anche luoghi già visitati.
Vi attendo numerosi.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2396 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

un po' spoiling:

Quando raggiungi il campo di pogolfit senti un vociare confuso di grida, acclamazioni e fischi. All'ingresso un manifesto ti avvisa che è in corso una partita della Lega Brettone di Pogolfit tra gli Highlanders di Aberdeen e i Knights di Glastonbury guidati dal romano Sor Carletto da Trigoria, allenatore esperto quanto focoso.
Entri e ti siedi sulla piccola tribuna della squadra di casa mentre dalla parte opposta, da dove proviene odore di distilleria clandestina, ci sono una cnquantina di esagitati tifosi ospiti.
Il punteggio è di 5-0 per gli scozzesi e Sor Carletto continua a sbraitare ed inveire contro i suoi mentre i tifosi scozzesi insistono a deriderlo e a mostrargli di "di dietro" in segno di sfregio.
Trovi le regole di questo bizzaro gioco nell'Appendice III in fondo al libro.
Da quanto vedi le squadre sono all'ultima frazione di gioco e Glastonbury sta battendo con un giocatore già dalla parte opposta della corsia di lancio e pronto a correre. Il battitore di Glastonbury colpisce la palla chiodata ma non ha fatto pochi passi che viene colpito in pieno dal tronco scozzese. Urla di ovazione si elevano dalla tribuna ospite ed altre chiappe all'indirizzo di un Sor Carletto sempre più nervoso che impreca contro fanti e santi.
Il battitore di Glastonbury viene portato via e ti rendi conto che la squadra di casa non ha più giocatori da mandare alla battuta, eliminati o infortunati.
Sor Carletto continua le sue imprecazioni contro divinità romane e celtiche indistintamente mentre qualcuno dalla tribuna sembra averti riconosciuto.
-Ehi! Ma quello è Sir Pip!- esclama uno.
-E' vero! E' proprio Sir Pip!- dice un altro mentre tutti si alzano per vederti o per avvicinarti.
-Sir Pip! E' il cielo che vi manda!- esclama un uomo venendoti incontro -Possiamo ancora vincere, ci manca una sola battuta.-
-Io...- indugi -...non so...-
Vieni letteralmente trascinato giù dalla tribuna fino al campo di gioco dove ti trovi di fronte l'austera e severa figura di Sor Carletto.
-A regazzì,- ti dice -sei davero Sor Pippe come hanno da dì?-
Annuisci: -Sì, ma non sono molto pratico di questo gioco...-
L'allenatore ti cinge un braccio sulle spalle: -Nun te preoccupà, tu cerca de ribatte ‘a palla chiodata più forte che poi. Se la manni fori sò sei punti e vincemo. Se semo capiti?-
Annuisci ancora, non molto sicuro di quanto sta accadendo.
Vedi l'arbitro avvicinarsi alla panchina, dall'accento sembra essere un gallese. Dopo aver controllato che sei proprio Sir Pip di Glastonbury ti dà il permesso di entrare in campo.
In un tripudio di ovazione della folla ti avvicini alla zona di battuta, mentre Sor Carletto continua la sua partita personale con la tribuna avversaria, lo senti urlare: -Se famo sei arivo!-

Beh, Pip, ti sei trovato un compito ingrato, hai tre possibilità per centrare la palla chiodata con la mazza.
Per colpire la palla chiodata devi fare almeno un 7 con un lancio di dadi.

Se per tre volte non ottieni nemmeno un 7 vai al <108>
Se ottieni un numero tra 7 e 11 colpisci la palla chiodata e ti devi mettere a correre al <201>
Con un 12 realizzi un fuori campo diretto, vai al <9>

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2396 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

Come primo paragrafo mi pare un po' troppo italianizzato a livello di setting, ma lo stile mi sembra piuttosto buono. Avanti, forza! wink

Per curiosità: la vecchia trama che avevi preparato mesi fa rimane valida, o hai intenzione di cambiare completamente rotta?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

kingfede ha scritto:

Come primo paragrafo mi pare un po' troppo italianizzato a livello di setting, ma lo stile mi sembra piuttosto buono. Avanti, forza! wink

Per curiosità: la vecchia trama che avevi preparato mesi fa rimane valida, o hai intenzione di cambiare completamente rotta?

Questo è solo un paragrafo a caso (a circa metà della storia) che mi pareva divertente inserire (per il romanesco di Carletto mi sono fatto aiutare da sor prodo).
La trama è sempre quella, la sto solo semplificando perché così com'era c'era il rischio di un librogame troppo lungo, mentre vorrei stare nei 250 paragrafi.

A lavoro terminato di avviso via pm così puoi darmi una mano

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2396 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

qualcuno si ricorda a memoria se oltre alla cripta della chiesa e al pogofilt c'era un altro modo per raggiungere il regno dei morti nel volume 3?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2396 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

djmayhem ha scritto:

La trama è sempre quella, la sto solo semplificando perché così com'era c'era il rischio di un librogame troppo lungo, mentre vorrei stare nei 250 paragrafi.

Lo sospettavo... e se non sbaglio a suo tempo te l'avevo anche detto. Comunque, dato che la trama non era niente male, mi aspetto un ottimo lavoro. Dacci dentro! smile

djmayhem ha scritto:

qualcuno si ricorda a memoria se oltre alla cripta della chiesa e al pogofilt c'era un altro modo per raggiungere il regno dei morti nel volume 3?

A memoria direi di no, ma dovrei controllare; forse "crepando" in qualche strano modo ci si arriva lo stesso...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

per chi si fosse perso uno dei momenti più esilarante del calcio giocato a cui mi sono ispirato per questo episodio.
So che Koala apprezzerà
http://www.youtube.com/watch?v=io2g20rkkxE

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2396 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

Se mi viene qualche idea la posto pure io...intanto dopo che questa chicca riguardante ACDRA sarà completa, mi prenoto per la recensione dato che sto recensendo tutta la serie!!!!

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

Cavoli, non sarà per niente facile replicare la qualià dello stile e dell'umorismo di Brennan (che tecnicamente e formalmente era forse lo scrittore più dotato fra tutti gli autori).

Nel paragrafo qui pubblicato mi sembra oltremodo forzoso l'inserimento di un cavaliere romanesco... oltre ad essere una figura decisamente troppo inflazionata e già vista.
Pistola alla tempia, sarebbe più originale inserire un cavaliere "d'altre regioni". Se volessimo fare le cose filologicamente per bene, potrebbe starci un cavaliere francese preso di peso dalla corte carolingia.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ACDRA 9 - Il ritorno di Pip:

Il paragrafo è scritto bene e divertente, ma anche io ho perplessità: è il caso di inserire figure molto locali come Carlo mazzone in un libro di matrice britannica? Riflettici bene Fede perché potrebbe essere un elemento che non piace ai fan della collana originale...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154014
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83