Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Scena 9

BS#1 - Scena 9

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/09112013-0929_Scena-8-Combattimento.png

Nell'attimo in cui Aiken cala la spada su di LORELAI, la Fattucchiera chiude gli occhi...

Prova di intelligenza: 5 Riuscita!

Una pira di fiamme sembra scaturire dal petto della fanciulla e viene proiettata contro il Warlock, avvolgendolo in un rogo rosso che rischiara la notte.
"Sei pazza!" ruggisce Aiken. Nonostante la fattucchiera e KETHARR si gettino di lato, entrambi vengono sferzati da un'ondata di intenso calore.

LORELAI è pù vicina,  ma è il Cacciatore del nord a risentirne maggiormente e quel calore vulcanico gli provoca 1D Danni alla Resistenza (3), gettandolo a terra. Anche l'incantesimo che aveva in mente ed era pronto a lanciare fallisce (ma gli rimane in mente): Prova di Intelligenza: 8 Fallito!

Il colpo inflitto ad Aiken è mortale, ma il nemico non cade a terra. Appoggia un ginocchio a terra con il viso contorto dal dolore ed attende che le fiamme magiche si estinguano. "La mia magia mi sosterrà fin quando non sarò guarito" mormora, intercalando le parole a urla di dolore. "Devo abbandonare la carovana fin quando non mi sarò ristabilito. Attenti a voi però, perché io mi ricordo dei miei nemici." Infine fissa i due suoi avversari mentre un rivolo di sangue gli cola dalla bocca e all'improvviso si trasforma in una nebbia rossa, svanendo nel cielo nero della Piana.

KETHARR e LORELAI si ritrovano di colpo soli e al buio lontano dall'accampamento, mentre il vento notturno sembra portare da lontano l'eco di grida spettrali.


Nel frattempo ZAGRABAL tenta una mossa furtiva e cerca di riconoscere i liquidi contenuti nei calici di cristallo.

Prove di Intelligenza: 8, 5, 4:

ZAGRABAL non ha idea di cosa sia il liquido trasparente, ma riconosce il liquore ambrato come una droga molto potente, una variante della Pozione Malva, che potrebbe stroncarlo sul colpo o modificare per diversi giorni le sue facoltà. Probabilmente Quel è abituato ad assumere queste droghe e lo vuole mettere alla prova. Il liquido verde scuro è invece un forte amaro di erbe, balsamico e senza proprietà speciali.


Nel frattempo DAMAS entra nella tenda di Cassandra e Regina. La creatura nell'ombra sporge il suo muso dall'angolo ed è facile riconoscere adesso un comune furetto, che indossa però una sorta di giubbino di tela con il cappuccio sul capo. "Non temere" dice Regina. "Loki non ti darà fastidio." Poi le due donne entrano nella tenda e si accomodano.
Regina si siede a terra a gambe incrociate, lasciando ben poco spazio all'immaginazione, e ti invita a prendere posto accanto a lei.
"Damas, sei una bestia omicida" ti dice, con un misto di disgusto e ammirazione, mentre l'amazzone si inginocchia poco più in la. "Ho un affare da proporti. Io e Cassandra vorremmo partecipare alla Sfida dei Maghi ma abbiamo bisogno di un'altra lama nella Squadra. Vorresti essere tu il nostro compagno? Bottino diviso in parti uguali, ovviamente!"


Cosa fate?

Tempo per rispondere fino al 13 Novembre sera/notte

Ultima modifica di: Mago Kalugen
Set-21-16 15:57:10

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

Damas
"Di cosa stai berciando, donna? Dovè la mia ricompensa?" Le dico sbuffando

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

LORELAI:
Stordita porto la mano al fianco e osservo il buio davanti a me con l'aria di chi ha visto un prodigio ed anche la morte in faccia. Controllo se ho ferite, poi mi volgo in fretta verso Ketharr e vado ad aiutarlo.
"Sei ferito?" - Cerco nella borsa alla cintura e ne estraggo un pacchetto di stoffa. In fretta lo svoltolo e ne prendo una manciata di erbe, che gli porgo. "Manda giù queste...ti farà bene. Ah...grazie per avermi seguita. Sono stata un'incoscente. Sbrighiamoci a tornare, non voglio restare qui un attimo di più". Rifletto poi per qualche secondo ed infine sorrido suadente: "Sembra che ci toccherà diventare compari, abbiamo un bel problema comune adesso".

(Master: dono una razione di erba curativa a Khetarr)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

KETHARR:
"Sono a posto." replica il cacciatore a Lorelei, asciugandosi un velo di sudore sul volto che stranamente sembra vapore congelato. La donna vede pero` l'uomo del Nord fare una smorfia di dolore e toccarsi il fianco.
Dopo essersi tirato in piedi, Ketharr accetta con buona grazia l'involto che gli porge Lorelei: "Un dono prezioso." mormora con un ringraziamento, e lo fa scivolare nella borsa.

(Master, aggiungi la dose di erbe curative a Ketharr).

"Sbrighiamoci a tornare. " afferma Lorelei "non voglio restare qui un attimo di più".
Ketharr annuisce senza parlare, ma il suo sguardo va al cerchio di pietre.
La donna riflette poi per qualche secondo e sorride suadente: "Sembra che ci toccherà diventare compari, abbiamo un bel problema comune adesso."
L'uomo la guarda di sottecchi, accarezzandosi la barba, prima di concedersi un sorriso tirato.
"Sembra di si. Ci mancava solo quest'altra bestia nel mio carniere." L'uomo fa spallucce prima di continuare: "Comunque prima di andare vorrei controllare il cerchio di pietre dove quello stregone voleva attirarti. Potrebbe esserci una trappola ancora attiva e non voglio che qualcun'altro ci finisca dentro per sbaglio."

Detto cio`con mosse prudenti Ketharr gira attorno al circolo di pietre, cercando tutto quello che gli sembra strano, sia di mondano che di arcano. In particolare cerca di percepire eventuali energie magiche. Solo dopo aver fatto questo controllo (e aver chiesto a Lorelei di fare lo stesso per ulteriore sicurezza), entra nel cerchio e ripete l'esame all'interno.

Se non trova nulla si avvia al campo con Lorelei.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

LORELEI:

Prima che Ketharr entri nel cerchio, vorrei intervenire:
"Aspetta!" - Lo fermo con un gesto urgente della mano, lo sguardo molto serio - "Non farlo. Il cerchio è un tipico veicolo per convogliare energie magiche, lo utilizziamo anche noi nei nostri rituali. Potresti restare intrappolato e non ho voglia di perdere l'unico alleato che ho. Potrebbe prosciugare le tue energie, probabilmente è quel che Aiken voleva fare con me. Non saprei come aiutarti, se accadesse...oppure potrebbe accadere molto peggio, qualche entità impossessarsi di te. Per quello ne sono rimasta fuori!"

Rivolgo uno sguardo supplice al cacciatore, ammorbidendo il tono della voce quasi come una richiesta d'aiuto.

"Ti prego, andiamo via... avvertiremo gli altri del pericolo e racconteremo loro cosa è accaduto, se ci tieni"

(Khetarr, visto che la tua azione è molto lunga e prende più round, considera questo intervento fatto quando ti vedo avanzare per entrare nel cerchio e decidi se proseguirla o meno, please)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

Zagrabal: Prendo in mano il liquido ambrato e lo guardo contro luce: "Messer Quel, posso servirle questo cordiale per rinvigorirla? Io non sono abituato a siffatte bevande, e preferisco qualcosa di più rilassante... Prenderò questo digestivo di erbe!" e mi riempio un calice di liquore verde scuro, mentre a lui riempio un calice del liquido ambrato, e glielo porgo con nonchalance.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

KETHARR
Il cacciatore si ferma ad ascoltare le parole della donna.
"Mmm... non mi piace tutto questo, ma mi hai convinto. Va bene, non entriamo nel cerchio, ma, se lo distruggessimo da fuori, sarebbe sufficiente per renderlo inoffensivo?"

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

LORELAI:

"Non so dirtelo. Il gesto potrebbe avere molti effetti e non sono abbastanza esperta da prendermi il rischio" - Mi accosto al cacciatore, poggiando una mano sulla sua spalla e abbasso la voce fino a farla diventare un sussurro, senza smettere di guardare al cerchio - "Lui è qui, da qualche parte... avvertiamo la carovana di muoversi in ogni caso".
Resto pensierosa, con aria combattuta, per un po'.
"Forse hai ragione, dovremmo tentare. Quell'essere potrebbe risucchiare in sé i poteri di altri lì dentro e diventare molto più pericoloso... con cautela però. Prima ho bisogno di esaminare le pietre. Qualsiasi simbolo vi trovi, attento a non toccarlo direttamente"
Guardo infine Ketharr e annuisco, facendogli cenno di precedermi, per poi seguirlo.


(NDR Scusate l'edit tardivo, avevo l'azione su word e dovevo ancora definirla, ma temevo di non poter postare per un paio di giorni)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

@Ketharr e Lorelai: Il cerchio di pietre appare di un'antichità ancestrale ma non eretto da mano umana. Sembra come se i pietroni siano arenati in quel luogo da ere incalcolabili, trascinati da forze ancestrali, le stesse che hanno plasmato la foggia attuale della Piana di Krarth. Che si tratti dell'opera di titani degli elementi di un passato innominabile o di un semplice fenomeno fisico non vi è dato saperlo.

Non vi sono glifi o emblemi incisi su di essi, ma al centro entrambi avvertite delle ombre malevole che paiono spiarvi e sussurrare nella notte, resti spettrali delle anime di morti dimenticati che sembrano essersi qui radunati.

Si dice che i morti inquieti della Piana di Krarth conoscano molri segreti oscuri, ma che ascoltare le loro voci potrebbe condurre alla follia.

"Keeeethaaarrr..." "Loreeeeelaaaaiii..." Sentite sussurrare con voci non umane.... "Veniteeeeee.... dateciiiun po' del vostro caloree...."

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 9

KETHARR
Il cacciatore impallidisce visibilmente sotto la barba e fa un passo indietro, poggiando un braccio sulla spalla di Lorelei.
"Hai ragione." dico "Si tratta di spiriti inquieti e malvagi. Persino la nostra magia varrebbe a poco contro di loro. Torniamo indietro."

Se Lorelei acconsente, direi di tornarcene al campo tenendo gli occhi aperti.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion