Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Scena 11

BS#1 - Scena 11

Facendosi strada attraverso le piste infestate di erbacce scure della Piana, LORELAI e KETHARR ritornano all'accampamento, portando con sé rispettivamente la scatoletta d'ambra e la pergamena appartenute al misterioso warlock. Dietro di loro, le ossa maledette seppellite nella terra ghiacciata sembrano gridare nelle loro menti oscure parole irose e funeste, ma nulla possono contro i due Incantatori. Aloona e Kaltorak guadagnate altri 5 Pti XP a testa per esservi liberati correttamente di quella maledizione e non aver ceduto alle lusinghe delle Anime Morte della Piana!

Prova di prontezza Lorelai: 7 Riuscita!
Prova di Prontezza Ketharr: 5 Riuscita!


Si rendono entrambi conto che ritornare al campo in due potrebbe sembrare sospetto, visto che si erano allontanati pochi minuti prima in compagnia di Aiken. Decidono quindi di infiltrarsi nel campo di soppiatto e scivolano tra le ombre lontano dallo sguardo dei carovanieri. Poi, come se nulla fosse, si avvicinano ai propri giacigli, mentre ancora decidono il da farsi. La Fattucchiera ha il suo posto usuale presso lo stesso fuoco da campo dove si ritrovano ZAGRABAL e (di solito) DAMAS, che invece è ancora nella tenda di Regina. L'Elementalista è invece abituato a riposare all'ombra, lontano dai fuochi.


Nel frattempo, attorno all'altro fuoco, VALLORCH si toglie il mantello e lo passa a Cassandra.  "Per la notte. Non so come funziona qui, ma dalle mie parti esiste la cavalleria...".
L'amazzone accetta l'offerta con un educato cenno del capo: "Vi ringrazio, saggio Maestro. La mia tenda è occupata per questa notte, ma mi fa piacere riposare accanto al fuoco."
Si avvolge nel mantello e sembra trattenere uno sbadiglio di stanchezza. Poi riprende "Siete anche voi in viaggio per prender parte alla Sfida dei Maghi?


Ecco la situazione attuale dell'accampamento, con i giacigli segnati accanto ai vari fuochi. Damas, Lorelai e Ketharr sono in grigio perché mancano dai loro fuochi e ci potrebbero essere vicino altri viaggiatori che non ho segnato. Ketharr trova in genre rifugio dietro delle casse di legno scaricate. Le guardie lo sanno e lo lasciano stare, visto che non fa danni e non sporca.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/Accampamento.png

Se volete fare ancora qualcosa nella notte, avete tempo fino a Giovedi ore 12:00 per la prossima mossa!

Ultima modifica di: Mago Kalugen
Set-21-16 15:59:54

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

LORELAI:
Mi avvolgo nel mio mantello e mi accosto al fuoco, ma non riesco ancora a prendere sonno. Fisso il falò per un po', spaziando solo ogni tanto alle ombre della piana con aria vigile. Approfitto per osservare di sfuggita Cassandra e Vallorch, cercando di cogliere qualcosa della loro conversazione. Finché il sonno non mi coglie, resto comunque sveglia per controllare la piana.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

Aloona, guarda che la conversazione è tra Vallorch e Cassandra e non tra Zagrabal e Cassandra...

Mornon, ho dato una occhiata alla scheda del mio personaggio, dove, ahimè trovo la mia borsa con solo 2 pezzi d'oro. Nel thread L'arena 3 (https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2039) li davo a Nikolaj per scommetterli in favore di Damas (forse non sono stato abbastanza esplicito, ma il succo era quello, ti torna?). Ciò implica che Nikolaj onora la scommessa, rimpinguando la mia dotazione di monete fino a 10, corretto?

Per il resto, questa è la mia azione:
Zagrabal: Non appena Lorelai ritorna al fuoco (dove, se ho capito bene, io stavo già sonnecchiando), le rivolgo uno sguardo indagatore: "Mia signora, mi sembra che la sua bellezza sia offuscata da un'ombra, questa sera... Se necessita di un conforto, un sostegno oppure semplicemente un ascoltatore attento, troverà sempre a sua disposizione Zagrabal...", e mi stringo nel mio mantello continuando ad osservarla.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

VALLORCH:
"Si, anche se non sono affatto in cerca di gloria: diciamo che ho le mie ragioni per farmi trovare in un certo posto in un certo momento...", rispondo a Cassandra, abbozzando un leggero sorriso. Poi continuo: "E voi? Come mai vi trovate a viaggiare con noi? State scortando qualcuno?".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

@Babacampione: tutto giusto, ma... sei andato poi da Viktor o Nikolaji a riscuotrere la vincita? Difficilmente le due canaglie si faranno avanti a onorare vincite, se non sarai tu a farlo wink

Cassandra si rivolge a VALLORCH: "La mia amica e compagna è Regina, che sono certa abbiate notato in questi giorni. Nonostante le voglia molto bene" aggiunge, quasi a giurtificarsi, "io seguo ancora i precetti di Freya e sono ancora legata al mio ordine, di cui faccio parte con onore. Conquistare l'Emblema della Vittoria sarebbe un grande orgoglio per me. Questo genere di gesta è altamente onorato dalle Sorelle del mio ordine e per questo ho viaggiato da terre lontane."

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

Mornon ha scritto:

@Babacampione: tutto giusto, ma... sei andato poi da Viktor o Nikolaji a riscuotrere la vincita? Difficilmente le due canaglie si faranno avanti a onorare vincite, se non sarai tu a farlo wink

Evidentemente ho dato troppe cose per scontato. Cercerò di recuperare il mio credito...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

KETHARR
Si dirige al solito posto al freddo, e si sdraia al suolo, pensando a quanto successo durante la serata.
Come al solito, si addormenta profondamente quasi immediatamente.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

Damas
Mi riposo per il resto della notte

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

(OT Scusa baba, ho corretto lo scambio di persona : P /OT)
Master: per correttezza, quanto riesco a cogliere della loro conversazione, dalla mia distanza?

LORELAI:
Alle parole di Zagrabal emergo dai miei pensieri, guardandolo come se in realtà gli passassi attraverso: "Ombra... non sapete quanto è azzeccato questo termine. Le ombre su una carovana come questa sono sempre più vicine di quanto ci si illuda...spesso ci siedono accanto." - Concedo a Zagrabal un sorriso enigmatico - "Per quanto vi riguarda potrei esserlo io stessa. O voi. Lo siete, forse?".
Ciò detto, getto un'ultima occhiata alla piana, dopodiché sembro rilassarmi un poco. Tolgo via il velo che trattiene i capelli ed inizio a scioglierli dalla treccia in cui sono raccolti, passandovi le dita per pettinarli.

Master PM

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 11

Constantine guarda Vallorch e Cassandra che conversano, un sorriso pieno di malinconia sul volto. Dopo qualche istante, sembra riscuotersi crollando il capo. Emette un grugnito di disappunto, quasi imbarazzato, poi si avvolge nel mantello e si sdraia per dormire.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno