Home Forum General Lgl Play by forum Bloodsword Bs - La Torre della Paura BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Sondaggio
"La Torre della Paura": quale/i personaggio/i preferisci?
DORFUS
4% (1 votes)
DAMAS
13% (3 votes)
KETHARR
26% (6 votes)
LORELAI
26% (6 votes)
VALLORCH
8% (2 votes)
IL ROSSO
4% (1 votes)
ZAGRABAL
8% (2 votes)
CONSTANTINE
8% (2 votes)

Total : 23

Sondaggio creato il: Nov-30-13 04:00:07

BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Siccome non ho niente da fare e sto amando particolarmente questa nuova campagna, lancio questo imperdibile sondaggione, riservandomi di farne presto uno anche per i PNG. Chiaramente, quando ne avremo incontrati abbastanza perché abbia senso. E' permesso e gradito, anche se non essenziale, aggiungere una motivazione. Oppure potete scegliere il voto in anonimato, per non attirare in gioco la vendetta degli "scartati". Votate dunque il vostro preferito!
Tanto per inaugurarlo, do i primi due voti a Damas e Ketharr. Motivazione: due personaggi a loro modo non semplici, ma giocati perfettamente (a mio parere) ed altrettanto ben caratterizzati. Tra gli altri, finora, sono quelli che "visualizzo" meglio e mi convincono di più, senza nulla togliere alla bravura di tutti. Un plauso particolare a Damas va soprattutto perché è molto facile, dato il genere di pg, cadere nella "macchietta" ed invece riesce a mantenere una forte credibilità; l'altro, personale, a Ketharr, perché se ci fossimo messi d'accordo non avremmo potuto tirar fuori due opposti (ghiaccio e fuoco) che si integrassero meglio in gioco; è quasi impossibile non provare empatia spontanea (specie quando si tirano fuori le parole magiche "lupi" e "sciamani"). bigsmile
Altro personaggio che mi piace, a colpo d'occhio, è il Rosso, se non altro per la scelta di giocare un ragazzino vissuto; ma devo ancora inquadrarlo bene.

Ultima modifica di: Mago Kalugen
Set-21-16 15:48:24

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

E' lì il bello.
Dovresti avere in mano la scheda per decidere se è giocato al meglio, ma finora il master non ha detto né rimproverato nulla.
Dopotutto uno che è stato nell'ombra per i primi giorni di viaggio non può apparire ora come un PG dalla personalità esplosiva e su questa base l'ho progettato e sviluppato. wink

Aggiungo inoltre quanto sia particolare il momento in cui è uscito dall'ombra. Se interpretata correttamente può dire molto della personalità del nostro amico.

Ah, Votata la strana ed improbabile coppia Lorelai/Ketharr.
Giocano con un affiatamento sorprendente. Che ci sia qualcosa sotto? wink

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

In realtà non bisognerebbe avere la scheda, per il semplice fatto che (almeno per come è strutturata la mia) quella contiene bg ed informazioni tecniche. Il resto è stato lasciato molto libero, all'interpretazione personale, come è giusto che sia. Io sto valutando il gioco e l'interazione.
Quanto al pg del Rosso, non ho detto infatti che sia sbagliato il suo atteggiamento, tuttaltro: a colpo d'occhio, infatti, mi piace e credo tu stia interpretando coerentemente quel che hai pensato (fosse anche per la "resistenza" con cui non comunichi ancora con altri). E' arrivato solo ora, però, quindi ho interagito troppo poco con lui e troppo poco l'ho visto in azione per dare una vera impressione.

Grazie mille per il voto e l'apprezzamento. Non cominciamo col gossip, non c'è sotto altro che due esperti giocatori (o talentuosi, non conoscendo l'esperienza di Kaltorak), che per fortunata coincidenza o affinità di gusti hanno tirato fuori due pg perfettamente complementari e che hanno uno stile di gioco affine. E, da parte mia, non posso che cogliere occasione, anche se non sono io a comandare qui, ma lei. D'altronde, sfortunata in amore, fortunata al gioco per forza. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

foreros ha scritto:

Ah, Votata la strana ed improbabile coppia Lorelai/Ketharr.
Giocano con un affiatamento sorprendente. Che ci sia qualcosa sotto?

Guarda che intendevo fra i 2 PG. Nemmeno so se vi conoscete fuori dal forum tu e kaltorak, quindi lì elucubrazioni psico(pa)tiche non ne posso fare alcuna. lol

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Ahhhh, beh... no, non ci siamo accordati sottobanco. Solo coincidenza. Comandano sempre loro, non te lo scordare. Per ora, il cacciatore è in testa: aspetto i voti degli altri.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Il cacciatore è in testa mi sa perché tu non hai votato per te stessa.
Sarebbe da indicare che ovviamente nessuno possa votare per se stesso.
E dato che tu hai votato per Damas e Ketharr e io per Lorelai e Ketharr vien da chiedersi chi altro abbia votato.
Mancano un voto ciascuno a Ketharr, Damas e Lorelai.
Sti timidoniiii!!!! lol
Fatevi vedereeee!!!! smile2

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Io non voto MAI per me stessa. Che sondaggio sarebbe? Ma non è un veto. Quanto al chi... si può votare in forma anonima, come indicato. E' giusto un gioco, non facciamo i rompiballe. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

"Gratitude".
In primis ringrazio per i complimenti che mi sono stati fatti, Damas non è proprio un personaggio che normalmente interpreto ma cerco di portarlo avanti con un po' di coerenza (anche tenendo conto del fatto che alla fine si tratta di seguire un po' un accenno di storia e non si può fare sempre quello che si vuole al 100%) fortunatamente ho a mia disposizione qualche freccia al mio arco per cavarmi d'impiccio ^^. D'altro canto però faccio una certa fatica nel mantenere uno stile/"parlata" simil medievale ma più uno stile quasi contemporaneo, ahimè è sempre stato un po' il mio problema (olter ovviamente alla scarsità di interpretazione, idee e scostanza).
Andando direttamente al voto, ho votato per Ketharr e Lorelai, sono stati molto bravi nel rendere le varie azioni, ma soprattutto le varie "azioni secondarie" che si vanno a generare in consenguenza di una principale come ad esempio un avanzare nella brughiera viene arricchito da tutti quei particolari per niente forzati che aggiungono sfumature e rendono davvero vivo un personaggio e non solo un personaggio da one-shot, ma che ha una sua profondità. Davvero come leggere un libro.

Ultima sviolinata - ci fosse stata la possibilità avrei votato anche per Mornon - durante la lotta nell'arena ci sono stati dei momenti in cui non avrei saputo descrivere meglio il comportamento di Damas. Bastalà altrimenti mi ci stangolo con sta lingua

P.s. anch'io sono curioso in merito al Rosso mi  sembra un'idea interessante, voglio proprio vedere come andrà a finire

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Per quello che ho visto finora, voto l'accoppiata Lorelai / Ketharr, perché mi sembrano i due personaggi più attivi e sempre alla ricerca di qualche spunto interessante.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Sondaggio - Il vostro PG preferito

Wow, compare, siamo delle star!  cool
E chi se l'aspettava?
Manca qualcuno al voto o si può proclamare Ketharr il vincitore del sondaggio?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion