Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

Sì mi connetto spesso soprattutto per il play by forum, che mi prende molto tempo, quindi certe volte una discussione sulla pagina librogame mi può sfuggire... sad

Senza nulla togliere a chi è già stato proposto e ai conti fatti, che ne pensate se riapriamo il dibattito sui giudici? per esempio in qualità di membro dello staff e vincitore della versione precedente io mi candido volentieri.

ma sono anche disposto a sottopormi al giudizio popolare, quindi quello che propongo è di aprire un bel sondaggio per definire i tre nomi (cosa che mi pare già rivoluzionaria, rispetto al metodo degli anni precedenti) e lasciarlo aperto per almeno 7-14 giorni, in modo da dare a tutti il modo di votare.

dalla terna + me + aloona e piu altri che hanno scritto in questa discussione e si sono proposti io estrapolerei i nomi tra i quali scegliere.

che ne pensate?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5527 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

una volta stabiliti i giudici, bisogna lasciar loro almeno un mesetto per confrontarsi e tirare fuori un bando... questo vuol dire che per stare nei tempi previsti da gpet, i giudici devono essere scelti entro gennaio, perciò un sondaggio di 2 settimane sarebbe compatibile.
Potrebbe essere un'idea quindi, ma solo se il sondaggio è disponibile online entro una settimana o dieci giorni al massimo...

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Avevo promesso di non intervenire più, ma faccio uno strappetto: intanto ringrazio chi ha compreso il mio discorso e apprezzo tutti per non averne tirato fuori flame o discussioni. Capisco la fretta e a me va BENISSIMO la terna che ormai è stata scelta, non la voglio mettere i  discussione, rischiando di far credere che non la stimi e apprezzi, perchè non è così. E' il metodo di scelta che mi è parso univoco ed "imposto", non solo io non ho avuto modo/tempo di avanzare, che so, l'ipotesi di una votazione. Quanto al mio "timido" propormi: è stato posto in quel modo, come qualcuno ha capito, per non dare l'impressione di volermi mettere in mezzo a tutti i costi, scalzando i "favoriti" e magari allungando i suddetti tempi. Sono rimasta più male di vedermi dimenticata quando alcuni di loro hanno manifestato problemi o poca voglia di avere il ruolo, ma sono stati quasi "forzati" ad accettarlo o quando si è posto il "problema" di un quarto. Problema relativo, appunto perché non mancavano i volontari.
Ora, per questa edizione va bene così e non voglio essere io a creare problemi e ritardi. Magari, per le prossime, iniziamo a pensare ad un sistema di votazione popolare o a rotazione, come suggerivo, che mi pare democratico e garantisce di sicuro più imparzialità anche ai concorrenti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

gpet74 ha scritto:

@Mornon
Invece tre utenti storici di comprovata competenza e capacità si sono offerti volontari e stanno già lavorando al Concorso dei Corti 2014.

4, ma una non ve la siete filata per niente, nemmeno per dirle "scordatelo, femmina". E qui mi si conceda uno sfogo personale, stavolta serio, per poi non tornarci più.

Notizia per tutti: io, gpet e Rygar ci stiamo confrontando su tutto ciò che si sta discutendo in questo topic. Prima di darvi risposte coerenti e definitive, abbiamo bisogno di raggiungere un accordo anche tra di noi. Perdonate l'attesa, sappiate che al concorso ci teniamo quanto voi.

In quanto ad Aloona: mi dispiace che tu abbia ritenuto necessario questo tuo lungo post. Non ho bisogno delle tue credenziali: seguo il forum da anni, so che saresti un giudice perfettamente all'altezza. E mi dispiace che tu dubiti di essere stata ignorata perché donna: ma neanche per sogno!

Se però vai a rivedere i tuoi interventi in questo thread, dimmi se appare chiaro che eri veramente interessata a fare il giudice. I tuoi primi post sono stati "io appoggio Mornon" e "io appoggio EGO". A me personalmente, i tuoi interventi hanno trasmesso il messaggio "non mi propongo personalmente, ma se mi viene offerto e non c'è nessun altro, allora potrei". Per questo, adesso, il tuo sfogo mi coglie di sorpresa. Ho letto tutti i post in questo thread prima di accettare l'invito di gpet, ho continuato a leggerli durante tutte le discussioni avute con lui in PM. In tutta sincerità, ti dico che non mi sembravi così interessata. Non c'è niente di personale.

Vi prego di considerare che non c'è nessun prestigio in ballo. Facciamo questo concorso perché ci piace, non perché porti gloria e denaro ai responsabili. Quindi vi prego di non voler vedere, dietro quanto fatto finora, lotte personali, discriminazioni, o ingratitudine verso qualcuno. Questo lo dico a nome mio, non per conto dell'intera attuale terna di giudici.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

(*vedi sotto, scusate: gap di connessione)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Ho spiegato il perchè mi sia posta in questo modo, Ego. Capisco fosse fraintendibile e ho specificato che sono rimasta PIU' male di non essere stata considerata quando alcuni dei favoriti hanno manifestato poca voglia di avere il ruolo, ma sono stati "tartassati" per farlo, piuttosto che rivedere tra i volontari. E molto di non aver visto menzionato il mio nome tra gli utenti storici che si erano proposti. Certo che ho scritto "appoggio Ego" e "appoggio Mornon": non voterei MAI per me stessa, per ovvi motivi di etica e cortesia, quindi IO ho dato il mio appoggio a UNO o DUE dei proposti, il che non significa che mi aspettassi dovessero esserci TUTTI o fossero gli unici papabili, anche controvoglia. Ho sbagliato io, probabilmente, ho posto la cosa in modo troppo "scherzoso", specie quando ho scritto "perchè nessuno mi considera?", allo scopo di non disturbare; ma speravo si evincesse almeno che la voglia c'era o il messaggio sottointeso "ci sono anch'io" e qualcuno mi tenesse in considerazione spontaneamente, magari per stima nei miei confronti e non per sfinimento. Comunque, non importa davvero: non c'è bisogno, per quanto mi riguarda, ormai che i nomi ci sono, di rivedere le cose. Pensiamoci per la prossima edizione, ora sfruttiamo il tempo per i racconti, che è più importante.

@Rygar, mi permetto di correggerti: non SOLO per numero di post; sono qui ormai da 5 anni e qualcosina ho dato (prego astenersi da facili battute : P).
Non sono sicuramente LA più vecchia, ma non c'è neanche molta utenza attiva con i miei anni alle spalle, attualmente.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Gpet74 ha scritto:

@Lonewolf: Sinceramente sta faccenda dell'illustrazione, prima che la ricordassi, mi era del tutto sfuggita. Se Mornon è d'accordo direi che puoi accordarti con lui per il disegno. Il corto vincitore era il suo (Come al solito!). Non c'è fretta comunque, visto che eventuali disegni troveranno un loro perchè solo al momento dell'impaginazione del volume. Quindi a data da definirsi.
Se posso però lanciare una controporoposta, invece (o in aggiunta) ad un unico disegno per il corto vincitore, sarebbe bello, ma soprattutto utile, avere dei piccoli disegni, magari (e qui la faccio fuori) vagamente a tema con i vari racconti, da usarsi come elementi di riempimento, mi pare si chiamino casual picture o una cosa così. Sono comunque fondamentali nel momento in cui si impagina il volume. Nulla di elaborato, eh?  Che ne dici?

Veramente con Mornon avevo già parlato. Il punto è che c' era stato il silenzio da lo staff... O si erano dimenticati o altro...boh.
Avevo già proprosto per il vincitore una serie di disegni riempitivi e non solo uno.
Vediamo che succede , intanto continuo con i librinostri che sto facendo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

io mi ricordo... avevamo anche approcciato il discorso no?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5527 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Mornon ha scritto:

io mi ricordo... avevamo anche approcciato il discorso no?

tu si.
Il problema era a livello organizzativo con admin e altri.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Non ho letto tutto il topic... ma nel caso servisse, io mi offro come giudice se ancora ci sono posti vacanti.


EDIT: il trittico di giudici c'è, ed è pure un dream team. A questo punto, aspetterò pazientemente il regolamento, buon lavoro!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5774
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154314
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9931
Ultimo Utente Registrato:
alemi72