Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

Appoggio Aloona, al di là della sensatezza o meno di questa idea, si potrebbe intanto contattare Simone e magari sottoporgli a titolo esimplificativo gli ultimi corti, tra i quali ( e su questo credo concordino tutti) c'erano opere validissime e forse migliori delle avventure expanded.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

ilsaggio79 ha scritto:

[...] forse [...]

... "sicuramente". bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Jegriva ha scritto:


CONCORSO DEI CORTI IV 2013
Dato che non è ancora stato pubblicato il volume (a dire il vero anche quello del 2012), qualcuno potrebbe linkare la pagina principale del concorso, così mi leggo qualche corto altoclassificato?

Ciao Jegriva, bentornato!

Eccoti il link all'ultima Gazzetta da me redatta, che contiene a sua volta un link a tutti i Corti mai entrati in gara: https://www.librogame.net/index.php/for … =11#p67366

Ne approfitto, anche se prematuro, per ricordare che il posto di Super-Ultra-Capo-Redattore della Gazzetta dei Corti è tuttora vacante.
Essere fregiati di tale titolo è un onore immenso e chi n'è investito ottiene una serie di bonus che i comuni mortali si sognano, come ad esempio:
- notte insonni in attesa che le votazioni si concludano;
- stipendio principesco: prometto che pagherò personalmente il nuovo redattore il TRIPLO di quello che mi è stato corrisposto l'anno scorso;
- infine, stuoli di donnine discinte sono irresistibilmente attratte dal titolo di Super-Ultra-Capo-Redattore della Gazzetta dei Corti. E non aggiungo altro.

Accorrete numerosi, fornisco il codice sorgente dell'ultimo numero della Gazzetta dell'Anno scorso!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

LordAxim ha scritto:

Tuttavia se il concorso passasse sulle rive del fiume di Librogame's land il "nostro" sito ne avrebbe grande grande beneficio, il concorso avrebbe un vasto bacino di utenti scrittori e votanti potenziali e VB sarebbe secondo me più contenta di avere a supporto una comunità attiva, che fornirebbe già supporto sulla parte tecnica; non a caso VB ha già collaborato con noi per il primo volume.
Le sinergie sono importanti.

Poi, se vogliamo perdere questo treno deliberatamente, facciamo pure una edizione dei Corti "che non c'entra niente" con le avventure bonus di LS. Le possibilità sono infinite.
Lo dico con un po' di delusione, perchè l'idea mi sembra ottima, ma mi sembra di capire che Gpet e i giudici non la prendano in considerazione, e non provare neppure a contattare VB e Joe mi sembra possa tramutarsi in un "danno da perdita di chance", come dicono i giuristi.

Sono d'accordissimo su ciò che dici, una possibilità del genere chissà se potrà mai ricapitare mentre un concorso sul tema Italia, le streghe ecc seppur temi validi ed allettanti potranno essere riproposti in qualunque momento, o no? cool 
Innanzitutto chiarirei se la possibilità di veder pubblicato qualcosa creato dentro a questo sito è reale o meno ed inoltre riconsidererei la possibilità di proporre un corto della scorsa edizione, il racconto di Topo Solitario abbinato a Traversata Infernale mi sembra più che perfetto... Se poi andrebbe rivisto, allargato ecc credo che non sarebbe un problema per l'autore, anzi.

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Fly ha scritto:

Innanzitutto chiarirei se la possibilità di veder pubblicato qualcosa creato dentro a questo sito è reale o meno ed inoltre riconsidererei la possibilità di proporre un corto della scorsa edizione, il racconto di Topo Solitario abbinato a Traversata Infernale mi sembra più che perfetto... Se poi andrebbe rivisto, allargato ecc credo che non sarebbe un problema per l'autore, anzi.

Be per me sarebbe un onore, ma credo che stiamo facendo i conti senza l'hostess, come (non) si suole dire...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5527 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

La possibilita' di vederli pubblicati c'e' e riguarda l'idea balorda di cui accennavo. Ma ve ne parlo meglio poi e altrove. Certo, pero', che prima di parlarne e' ASSAI buono sfruttare l'occasione del nome celebre. In fondo anche noi abbiamo fatto tanto per mantenere vive le iniziative sui LG e lupo solitario.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

Baba, non sapevo fossi un bardo...  smile2

La tua sottile ironia sugli strumenti musicali inviterebbe a continuare sullo stesso tema, ma sarebbe, ahimè, volgare e quindi mi sottraggo a tale gioco smile.

A parte gli scherzi, dovevo farmi perdonare l'averti zittito qualche thread più in là... smile

A parte gli scherzi, hai già avuto modo di essere trascurata su questo stesso topic, qualche decina di messaggi fa, e mi premeva darti visibilità, cosa che peraltro ha ottenuto il risultato sperato, visto che oggi non si scrive d'altro.

A parte gli scherzi, abbiamo trascurato l'importante post di Mornon:

Mornon ha scritto:

In questo momento la terna dei giudici non è stata decisa, approvata o concordata dall'amministrazione del forum e nemmeno dall'assemblea degli utenti con un sondaggio. E' emersa solo dal confronto durato 3 giorni su questo thread tra un numero di utenti inferiore a 10 (non ho ricontrollato).

Penso ancora che, dati comunque gli evidenti contrattempi della gestione, sia necessaria per lo meno una decisione popolare condivisa e formalizzata da un sondaggio.
Altrimenti, mi troverò costretto a declinare la gradita responsabilità.

Che assume oggi un'importanza cruciale.
Non me ne vorrà l'unico amministratore superstite su questo thread, ma non mi appassiona molto questo tema. Perchè votare Ego, piuttosto che Gpet, piuttosto che Rygar, piuttosto che qualcun altro?
Attenzione, non intendo dire che non siano all'altezza, ma sulla base di quali criteri dovrei votare?
Certo, se avessero un "programma" (che ne so, tema stregonesco, oppure 50 paragrafi e mille righe...) potrei avere anche degli elementi per votare consapevolmente. Altrimenti si tratterebbe solo di votare "a simpatia", ovvero far votare gli utenti storici che si conoscono bene tra di loro. E rimarrebbe il tema dell'autoreferenzialità, che è ciò che sta più a cuore a Mornon (credo).
E' altresì chiaro che da questa impasse bisogna pur muoversi, per cui sto al gioco e voto la mia quaterna ideale: EGO, RYGAR, GPET e MORNON (come amministratore), rammaricandomi profondamente perchè ci priveremmo del piacere di avere come potenziali concorrenti i primi 4 del 2013 (o forse 5, non ricordo bene perchè Rygar scrisse 2 corti quest'anno). Ahimè!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Ho già detto fino alla noia che le fanfiction non mi piacciono. La stessa idea di Kraanquest, poi eccellentemente sviluppata grazie al buon Rygar, nasce dal mio disappunto per trovarmi un concorso su Lupo Solitario. Capisco le vostre motivazioni, ma proporre di fare due concorsi identici a distanza di un anno per me non ha proprio senso.

L'iniziativa è partita dal basso perché dall'alto non si muoveva niente... E niente continua a muoversi, visto a che questa discussione (e alla coetanea sul dov'è finito Prodo) in due settimane non ha partecipato nessuno del Direttivo.
Per quanto trovi eccellente il trio dei giudici autonominati, sono però d'accordo con Mornon. Deve esserci, se non la partecipazione diretta di un amministratore, almeno un "ok si proceda" comprensivo del necessario supporto: indirizzo mail di ricezione lavori, spazio di LGL su cui fare l'upload, ecc. Se questo non c'è, ohibò, allora che Corti di LGL sono?  hmm
Suggerimenti banali banali per una soluzione rapida:
1) si tenga il trio Gpet/Ego/Rygar e Mornon o Adriano facciano da coordinatori
2) si aggiunga al trio un amministratore. Du gust is megl che uan, for giudics is megl che tri wink

Oltretutto mi sembra che stiamo un po' andando per la tangente, e suggerirei di rimanere sul pezzo (Corti 2014) lasciando altre considerazioni ad altri thread dedicati.

Un'ultima cosa. Secondo me è una pessima idea scegliere i giudici con un sondaggio. Con un sondaggio prende voti chi sta simpatico, mica chi ha l'esperienza o le capacità per fare il giudice. Inoltre, la mia natura anarco-monarchica aborre questo strumento di democrazia diretta.  teach  tongue

EDIT: leggo solo ora Babacampione. Ammirevole sintonia di pensieri! smile

PS max 40 paragrafi, max 80.000 battute, no limite di pagine. Io la vedo accussì.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Anche perché a volte sembra di leggere che i Librigame nascano a muoiono con l'opera di Dever. Anzi, solo con Lupo Solitario. E che palle. E basta. Siamo su Librogames'Land o su Lone Wolf's Land ?

Sono SEI ANNI che parliamo solo della ristampa di qua, ristampa di là, insedito di qua, videogioco di là. E io mi so' stufato, citando Gassman ne I Soliti Ignoti.

Grazie a Dio ci sono le traduzione made in LGL dei Fighting Fantasy inediti, altrimenti qui staremmo a morire di noia.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Jegriva ha scritto:

Anche perché a volte sembra di leggere che i Librigame nascano a muoiono con l'opera di Dever. Anzi, solo con Lupo Solitario. E che palle. E basta. Siamo su Librogames'Land o su Lone Wolf's Land ?

Sono SEI ANNI che parliamo solo della ristampa di qua, ristampa di là, insedito di qua, videogioco di là. E io mi so' stufato, citando Gassman ne I Soliti Ignoti.

Grazie a Dio ci sono le traduzione made in LGL dei Fighting Fantasy inediti, altrimenti qui staremmo a morire di noia.

grazie il traino è lupo solitario mica realtà e fantasia...

Per una terna proporrei EGO, RYGAR,ALOONA e non per una questione di simpatia ma anche di variazione.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5774
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154311
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9931
Ultimo Utente Registrato:
alemi72