Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

Jegriva ha scritto:

A questo punto consiglierei di aprire un thread dedicato per lasciare questo ai commenti e ai suggerimenti relativi al Concorso dei Corti 2014, dato che le ultime parole dei giudici hanno escluso che quest'anno si ricorrerà alla fanfiction come tema, e anche fra voi l'idea di usare il Concorso è decaduta.

...fra noi "cospiratori"l'idea non è decaduta... tongue
...ma ho capito che non ci sono abbastanza persone che condividono l'idea, per cui con spirito costruttivo si passa al Piano B wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Ah ecco, non era parso neanche a me di leggere decisioni definitve prese. In ogni caso, pare di sì. Quindi torniamo a discutere dei temi possibili?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

LordAxim ha scritto:

Se dico che mi manda il Grande Maresciallo Rygar secondo voi mi fanno ricoverare o mi prendono sul serio?   

Entrambe: ti prendono sul serio e QUINDI ti fanno ricoverare

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

Non sono d'accordo sul rinunciare ai diritti d'autore: se si presenta un proprio racconto, corto o lungo, in via privata, il contributo del forum decade. Salvo non si presenti già illustrato da autori del forum, impaginato, ecc, ma allora si prendono accordi tra i realizzatori. E' giusto che la persona si prenda il dovuto, se RIESCE a prendere accordi con la casa editrice; anche perchè NELL'IPOTESI fantascientifica in cui questa sia interessata e venda il libro, non vedo perché deve guadagnarci da sola, alla faccia dell'autore, anche fossero piccole cifre. Il concorso diventa un'altra cosa, a quel punto.

semplicemente per realismo...
è già una grossa scommessa ristampare LS e avranno già speso un bel po' per i diritti...
offrirgli qualcosa in più che può interessare o meno i potenziali acquirenti (vedasi le opinioni che chi ha letto le avventure mongoose ha) alzerebbe la spesa di produzione (e di conseguenza il prezzo) senza dare alcuna garanzia di maggiori vendite..
ovvero una risposta: "col cacchio"

senza prendere un centesimo pagherebbero solo di più le pagine in più stampate... e magari senza aumentare il prezzo qualche possibile acquirente decide di prendere la ristampa aggiornata ed espansa e un racconto bonus extra...
diciamocelo direttamente.. non è che questa edizione VB sia economica.. 17 euro sono i vecchi 34sacchi.. all'epoca sborsavi massimo 12sacchi per un LG.. se proponi qualcosa che concorra ad aumentare il prezzo stiamo freschi...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Scusate ma nei giorni scorsi non ho avuto modo di partecipare alla discussione, poi non mi sono connesso nel weekend, quindi ora sto recuperando pagine e pagine di discussione.

Ora una soluzione la troviamo, dateci tempo di mettere in ordine le idee.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

attenti che il governo sta varando delle belle sorprese per diritti d' autore.
Come il fatto che le case editrici potrebbero pubblicare un nuovo autore dandogli soltanto il compenso delle vendite...
Molto bello...bah

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Considerato che per il MIO libro non ho visto manco quelle...m'accontenterei.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Mornon ha scritto:

gpet74 ha scritto:

In questo caso specifico, però, sia io che i miei colleghi, EGO e Rygar, siamo concordi nel pensare che indire una votazione di due settimane per decidere la terna dei giudici (quando questa terna esiste già e sta lavorando alacremente), sposterebbe le lancette del rilascio del Bando troppo in là nel tempo, finendo per danneggiare il Concorso nel suo insieme.

Ciao raga, (sono certo che il messaggio è condiviso al 100% dai tre giudici).
NON HO ALCUN DUBBIO sulle vostre capacità, qualità, buone intenzioni e voglia di fare, ma sono qui anche per garantire una legittimità formale al concorso.
In questo momento la terna dei giudici non è stata decisa, approvata o concordata dall'amministrazione del forum e nemmeno dall'assemblea degli utenti con un sondaggio. E' emersa solo dal confronto durato 3 giorni su questo thread tra un numero di utenti inferiore a 10 (non ho ricontrollato).

Penso ancora che, dati comunque gli evidenti contrattempi della gestione, sia necessaria per lo meno una decisione popolare condivisa e formalizzata da un sondaggio.
Altrimenti, mi troverò costretto a declinare la gradita responsabilità.

Okkei. Torno in topic per rispondere a mornon.

Scusami, Mauro, ma non riesco a capire. Qui dici:

ma sono qui anche per garantire una legittimità formale al concorso.

E io sono d'accordissimo. Anzi nel messaggio che quoti aprivo proprio dicendo che "Il benestare dell'Admin del sito (o di chi ne fa le veci) è una condizione fondamentale per la realizzazione di qualunque iniziativa di LGL"
Ma allora non capisco perchè NON ci dai tale formale approvazione, dato che al momento "l'Amminisrtrazione del Forum" siete tu e Adriano.
Insomma dov'è il problema? Sinceramente non riesco a vederlo.
Le "questioni tecniche" che citi non sono dei veri problemi, suvvia. E poi anche se lo fossero è proprio per risolverle che avevamo pensato di inserirti come Referente.
Capisco che tu abbia trovato troppo "frettoloso" il mio modo di agire. Ma anche negli anni scorsi non mi sembra che ci si mettesse un mese a cercare possibili giudicim, per poi passare al vaglio le innumerevoli candidature. I primi due che si offrivano erano arruolati e si cominciava.

Quindi io non capisco dove sia il problema. A Gpet74, EGO e Rygar manca il Placet dello Staff? Bene  tu e Adriano (che siete voi, tanto, lo Staff) vi consultate e decidete se darci stò benedetto placet oppure no.
Noi in gni caso siamo andati avanti e siamo a buon punto con la stesura di un Bando.
Quindi se la risposta è Sì, tutto bene. Se invece la risposta è No, allora sarà il caso di cercare altri tre utenti che comincino a lavorare su un altro Bando, oppure quest'anno ci scordiamo di fare I Corti.

Per finire, se il probelma era una mancata approvazione da parte della Community, anche qui non c'è problema. Apri un sondaggio con scritto. "Vi va bene la terna Gpet74, EGo, Rygar per organizzare il Concorso de I Corti 2014?"
- Sì
- No
Diamo tempo fino al primo gennaio a tutti di votare e nel frattempo, ottimisticamente, noi tre continuiamo a lavorare. Male che vada avremo perso solo un po' di tempo.

In ogni caso, se I Corti vogliamo farli, occorre prendere una decisione, rapidamente.
G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

Considerato che per il MIO libro non ho visto manco quelle...m'accontenterei.

che libro?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

lonewolf79 ha scritto:

Aloona ha scritto:

Considerato che per il MIO libro non ho visto manco quelle...m'accontenterei.

che libro?

Non sarebbe IT, te lo racconto in qualche altro post. bigsmile

Per quanto riguarda il concorso, un paio di temi li ho gettati, attendo lo start ufficiale di eventuali votazioni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5773
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154290
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9919
Ultimo Utente Registrato:
aliyahazel