Concorso de I Corti 2014
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso de I Corti 2014 Allora, prenderei tutta la prima parte (sovrapposizione di due giorni e possibilità di aggiunta di +1 o -1 ai racconti), lascerei stare però l'ultima: d'accordo che è troppo macchinosa. E, tuttosommato, non fondamentale, secondo me.
A head full of dreams
Re: Concorso de I Corti 2014L'idea della votazione prolungata a 9 giorni è senza dubbio da tenere in considerazione (così si mitigherebbe la penalizzazione dell'ultimo corto, cui tocca chiudere il concorso quando tutti ormai stanno pensando alla classifica finale, vedasi l'ultimo post di Ego). Anche l'annullo del voto dell'autore è una buona idea. Mi lascia perplesso la modifica a fine concorso dei voti. Il rischio di voler manipolare il risultato finale è troppo alto, anche in buona fede (voglio essere ingenuo, per una volta). Non è che il fatto che La Vendetta di Sejanoz faccia schifo mi fa rivalutare Il Ritorno di Vashna. Era un pessimo libro prima e tale è rimasto. Fuori di similitudine, forse i votanti dovrebbero essere più equilibrati e non sparare subito dei 10 più o meno a caso, ma solo quando ne sono assolutamente convinti. Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: Concorso de I Corti 2014
Leggendo la discussione stavo pensando di proporre esattamente questa stessa possibilità di correzione.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Concorso de I Corti 2014 No, la correzione alla fine non mi piace. Bisogna essere in grado di dare un voto all'inizio e regolarsi di conseguenza su quelli che seguono.
In questo libro il protagonista sei TU!
Ma chissene, la proposta della sovrapposizione non serve a rendere *obbligatorio* il confronto, ma semplicemente a dare la possibilità *a chi lo vuole fare* di farlo. Chi non vuole farlo continua come prima, e per lui è come se la sovrapposizione non esistesse.
Sì, ma il discorso è che se uno "rimane equilibrato" all'inizio, poi magari col susseguirsi dei corti vorrebbe rivedere le sue posizioni equilibrate iniziali, perchè magari giudica i corti successivi inferiori a quelli che ha giudicato con voti "equilibrati".
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Re: Concorso de I Corti 2014 Come è già stato fatto notare, la realtà che emerge dalla storia del concorso è che i primi 2-3 racconti sono quasi sempre tra quelli meglio votati, e più spesso che no il vincitore era appunto tra questi. Quest'anno, anzi, abbiamo assistito al viuuuulento entusiasmo di utenti relativamente nuovi, che hanno sparato 9 e 10 come se non ci fosse un domani. Entusiasmo che è visibilmente scemato a metà del periodo di votazione, per poi essere sostituito da palese stanchezza nelle fasi finali (a mio discapito ).
Re: Concorso de I Corti 2014 Ne butto lì una.
Cito me stesso per sottolineare un altro aspetto della mia proposta che spero verrà supportata dal forum: l'uscita dei racconti nella notte tra venerdi e sabato anziché a inizio settimana. Godiamoci i corti nel periodo della settimana in cui siamo più rilassati... La vita è dura per i soldati di ventura.
Info Forum
|