Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

Ragazzi... Sono davvero ammirato per il fermento e l'interesse rinnovato attorno al concorso. Dobbiamo però inserire un membro dello staff nell'organizzazione... Se non altro per motivi tecnici... Moderazione, ricezione delle e-mail coordinamento... Se avete già una triade allora serve il quarto compare...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5527 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

PERCHE' NESSUNO MI CONSIDERAAAAAAAA?? BESTIE!  sad2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Mornon ha scritto:

Dobbiamo però inserire un membro dello staff nell'organizzazione... Se non altro per motivi tecnici... Moderazione, ricezione delle e-mail coordinamento... Se avete già una triade allora serve il quarto compare...

beh se uno dello staff fa da giudice disimpegnamo uno degli altri, così da avere un valido scrittore in più (tanto mi pareva che fossero più o meno coatti 'sti giudici! non credo se ne avrebbe a male...)

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

però non sono i giudici storicamente a scegliere il tema?

pare anche a me..
ma che senso avrebbe se si scervellassero e poi tirano fuori un tema astruso e così riescono a partecipare solo 2 o 3 persone?
a più persone piace un tema, più possibilità ci sono che poi partecipino..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

ecco.. scusate ma rispondo doppio anche dall'altro tread "caldo"...

Mornon ha scritto:

Ragazzi... Sono davvero ammirato per il fermento e l'interesse rinnovato attorno al concorso. Dobbiamo però inserire un membro dello staff nell'organizzazione... Se non altro per motivi tecnici... Moderazione, ricezione delle e-mail coordinamento... Se avete già una triade allora serve il quarto compare...

ecco.. si fa qualcosa, ci si organizza, si mette in piedi, ci si sbatte, si convincono le persone.. e niente.. serve un membro dello staff.....
ampliamo lo staff (nel caso del concorso promuovendo uno dei 3 giudici a membro staff) così evitiamo ogni volta sti scogli imprevisti??

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

@Mornon
Ciao Mauro. Ti rispondo qui, pubblicamente, così magari raccogliamo anche i punti di vista degli altri utenti.
Ci ho pensato su tutta la notte a sta faccenda dell'inserimento coatto di un membro dell staff nella terna dei giudici, anche a costo di escludere un membro che si era offerto volontario.
Ebbene, temo di non essere d'accordo.

Io ho aperto questa discussione lasciando libertà di scelta a tutti, utenti e membri dello staff, di offrirsi volontari per l'ingrato compito del Giudice. Anzi, tra i nomi che ho avanzato nel primo post, quelli della mia "giuria dei sogni", c'era anche il tuo, quello di un moderatore.
Ebbene, nessun membro dello staff si è offerto volontario. Ergo, a nessun mod interessa fare da giudice.
Invece tre utenti storici di comprovata competenza e capacità si sono offerti volontari e stanno già lavorando al Concorso dei Corti 2014.

Scusami, Mauro, ma stiamo parlando del sottoscritto, Gpet74, ideatore e fondatore del Concorso medesimo oltre che già due volte giudice, insomma un minimo di esperienza ce l'ho già. Poi c'è EGO, oltre che utente storico penso possa essere definito il maggiore esperto di Librogame che il Forum possa vantare, oltre che colui che sforna le recensioni migliori che abbia mai letto. Per finire, ma non ultimo, Rygar, provetto scrittore di LibroGame quanto di Corti ed elemento di punta del forum.
Insomma davvero credi che questi tre elementi abbiano bisogno della supervisione e del controllo di un moderatore?
Io credo proprio di no, come ho detto se un mod voleva partecipare ha avuto tutto il tempo di offrirsi volontario.

Riguardo ai motivi tecnici che citi, non vedo difficoltà di sorta. Insomma non siamo dei pischelli sprovveduti. Ritengo che saremo in grado sia di moderare noi stessi che di fare da moderatori durante le votazionid dei corti. Così come, penso, saremo in grado di aprire un nuovo account di posta e-mail per la ricezione dei lavori ecc.
Insomma, non voglio togliere nulla ai moderatori, ma a mio parere al momento avete molto da fare, come Adriano ha accennato in un precedente post. C'è da rimettere in piedi il sito, dovete votare (ma sarebbe carino deciderlo insieme) un Admin provvisorio che sostituisca Prodo (Dragan mi pare evidente che non abbia il tempo per questo compito), dovete aprire nuove sezioni del forum, decidere se e chi inserire nello staff, insomma tonnellate di roba.
I Corti possiamo benissimo gestirceli da soli e lasciarvi liberi di pensare a tutte le altre cose di cui sopra.

Questo il mio pensiero.
G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2233 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

gpet, se l'idea era di raccogliere i pareri degli utenti, mi sento legittimato a fare un'osservazione che vorrei non ti infastidisse ma trovo doverosa. A te va sicuramente il merito di aver affrontanto con una certa intraprendenza i problemi del forum di cui lo staff non riusciva a occuparsi in questo momento, ma i corti sono i corti: è naturale che si cerchi di far parte di quello che è l'Evento di lgl, anche se non si è riusciti a far parte di tutto il resto! la routine è la routine, se dovessi finire a sostituire Prodo, potresti scoprire che mandare avanti il sito nei periodi di magra non è lo stesso che gestire il concorso dei corti: quello che intendo dire è che se lo staff rivendica una partecipazione non ci si può sorprendere né indignarsi, né pensare che non l'abbia meritata. Io sono nuovo qui, ma credo che questo posto vada avanti da tempo, e che chi l'ha tenuto attivo finora meriti la possibilità di fare qualche sbaglio. Non spingiamo verso una "scollatura" fra utenti e amministratori (che d'altra parte è quello che si vuole evitare "promuvendo" un utente a membro dello staff), ma piuttosto felicitiamoci del riavvicinamento dello staff alla questione.

Detto questo, io ti sono grato per aver preso l'iniziativa, per aver manifestato il giusto malcontento e per aver saputo indirizzarlo in maniera costruttiva anziché non.

Mornon, con altrettanto rispetto mi rivolgo anche a te, ma sinceramente è comprensibile che il tuo intervento abbia indispettito gpet: che senso ha rivendicare un admin nella giuria senza farsi avanti? lo staff HA secondo me il diritto di partecipare (scalzando o meno altri giudici meno entusiasti della carica), ma che rivendichi quel diritto se lo vuole: se non lo vuole, intervenire non ha nessuna funzione se non quella di accampare involontariamente un certo "possesso" sul sito; e questo, che a me può anche stare bene, a utenti che fanno parte della community da anni dà giustamente in c**o.

bello chiudere in finezza...

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

che a me può anche stare bene

cioè: che a me STA bene...

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Scusate, ma avere invece un membro dello staff che non faccia funzione di giudice, ma di semplice segretario?
Alla fin fine ha meno lavoro da fare, ma può gestire e pubblicare i lavori nel sito senza difficoltà alcuna.
Se il problema è di tempo, fare semplice manovalanza di controllo su segnalazioni dei giudici è il modo più semplice, no?
Invece di dover leggere tutto, segue solo le istruzioni.
Può essere un esempio di umiltà e di cooperazione pur con tempo limitato, IMHO.

(Acc, adesso sono illuminato... L'ENEL mi manderà le bollette. lol)

Edit: Correzioni ortografiche

Ultima modifica di: foreros
Dic-06-13 10:58:43

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

da quanto ho potuto vedere credo che se Gpet riuscisse in qualche modo a poter gestire la email del concorso (tipo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per il resto non ci sono problemi di sorta anche senza staff visto che apriranno i giudici il thread come qualsiasi utente.
Mal che vada apriranno una email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (per esempio), insomma non credo che ci siano particolari difficoltà.
Però almeno il beneplacido di Prodo & C. credo sia fondamentale, ma a questo penso che Adriano possa risponderci a breve.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2447 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5774
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154314
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9931
Ultimo Utente Registrato:
alemi72