Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Squadra B - Scena 18

BS#1 - Squadra B - Scena 18

L'altura su cui sorgono i resti della torre appare abbandonata e qualcosa nella sua conformazione suggerisce in qualche modo una natura "artificiale" di questa bassa collina.

Da qualche decina di metri di distanza, la torre appare una struttura deturpata da un incendio e crollata, con solo una parte delle mura esterne ancora in piedi. Tra i tronconi spezzati intravedete un pallido bagliore, rossastro e costante, che pare diverso da quello di un comune fuoco da campo. Da due punti diversi del terreno, dei fumi sottili si sollevano nell'aria notturna e si perdono dopo pochi istanti, mentre un vecchio albero cadente e contorto, proprio davanti a voi,  costituisce l'unico altro elemento di rilievo della collinetta.

Tempo per le vostre mosse: fino a Martedì ore 12:00

Ultima modifica di: Mago Kalugen
Set-21-16 13:52:41

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

Damas
"Finalmente! Abbiamo perso abbastanza tempo!" mi muovo rapidamente facendomi largo in malo modo tra i miei compagni, mi avvicino alla fonte del bagliore cercando per quanto possibile di rimanere nascosto, prima sfruttando l'albero poi le rovine

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

VALLORCH:
Parlo piano, ma cerco di farmi sentire da Damas: "Aspetta un attimo! Non essere impaziente! Pianifichiamo bene l'esplorazione della zona, altrimenti rischiamo di avere qualche brutta sorpresa!".
Poi, voltandomi verso gli altri componenti del gruppo, continuo: "Nessuno ha considerato che non abbiamo incontrato gli uomini che ci hanno preceduto nell'esplorazione, né sentito più le loro voci? Siamo partiti pochi minuti dopo di loro, eppure di loro non ci sono più tracce! Credo sia un ottimo motivo per prestare particolare attenzione a tutto prima di compiere qualsiasi azione...".
Quindi, nella speranza che Damas si fermi, lancio anche agli altri un'occhiata per capire cosa ne pensano.

Per quanto mi è possibile, rimango in silenzio cercando di captare qualche rumore nelle vicinanze: anche il più piccolo suono potrebbe farci identificare la posizione dell'altro gruppo. Niente voci, ne rumori di passi, Master?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

Damas
borbotto evidentemente contrariato e ritorno verso il gruppetto. Guardo il saggio contenendo a fatica il disgusto "A chi importa degli altri? Quelle luci potrebbero essere prodotte dai fuochi da campo di un gruppo di banditi e i tuoi preziosi amici a quest'ora potrebbero essere già freddi! E' inutile continuare a starnazzare come servette, in ogni caso non è possibile organizzare niente se prima qualcuno non scopre chi c'è nelle rovine!" guardo gli altri facendo una smorfia "Potrebbe andarci la sposa della foresta" dico, indicando con un cenno della testa Dorfus "Oppure posso farlo io, di certo non tu vecchio ne il cavaliere, con tutto quel ferro addosso farebbe svegliare perfino i morti" mi guardo attorno nervosamente mentre con lo stivale traccio una striscia nel fango

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

Constantine emette solo un grugnito alle parole di Damas: "Cosa ti fa credere che quelle luci siano di un fuoco da campo? A me paiono essere ben diverse... Se si trattassero di minacce sovrannaturali, saresti in grado di affontarle, "Leone Nero"? Constantine mette un accento particolare sull'appellativo di Damas. "Per quanto riguarda le nostre capacità furtive, temo tu abbia ragione per quanto riguarda me e Vallorch; ma io credo che Dorfus sia il più qualificato ad andare in avanscoperta: apprezzo la sua personalità riservata e meno incline a... gesti inconsulti". Poi si rivolge a Dorfus, con tono più accondiscendente: "Boscaiolo, qualche idea sulla natura di quei fumi che vediamo sollevarsi? Che possa trattarsi di gas venefici od infiammabili, che tu sappia?"

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

Damas
Sbuffo evidentemente contrariato "Io non ho mai parlato di affrontare, cavaliere" l'ultima parola è pronunciata con scherno "Anche se fossero spettri e spauracchi chi, di grazia, potrebbe affrontarli? Prima di farsela sotto sarebbe il caso di scoprire l'origine delle luci" mi volto ancora verso le rovine "Non m' importa chi va, l'importante è farlo subito, non mi va che gli altri pezzenti possano trovare qualcosa di valore!"

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

VALLORCH:
Rivolgendomi a Damas, cerco di essere il più ragionevole e tranquillo possibile: "Per me puoi anche andare, non sarò certo io a fermarti... Non lo faccio per te, nè per l'altro gruppo, ma siccome non sappiamo nulla di questo posto, e per giunta gli altri che ci hanno preceduto potrebbero aver fatto una brutta fine, non ho la minima intenzione di finire male prima del tempo... Per cui, se vuoi andare da solo, accomodati pure: io lo farò con un minimo di accortezza in più".

Poi, sempre cercando di capire se nei dintorni ci sono voci/rumori, mi avvicino all'albero e, nascosto dietro di esso, cerco di osservare la zona da un'altra visuale.
Cerco di fare attenzione anche all'albero: a parte attirare l'attenzione in quell'ambiente oscuro, noto nulla di strano?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

Quanto distano effettivamente le rovine da dove siamo? Non si capisce l'origine della luce? L'unica cosa che c'è sulla collinetta parte i ruderi, è l'albero?

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

Damas si muove impaziente verso la fonte del bagliore, ma subito i sussurri dei suoi compagni lo richiamano indietro, prima che potesse anche solo arrivare a metà strada in direzione del vecchio albero.

Incalzato dalle domande di Constantine e dalle battutacce della canaglia, Dorfus scuote il capo: "Non ho idea di cosa siano quel fuoco e quelle luci" dice. "Tutte le chiacchiere che abbiamo sentito parlano di mostri o spettri. Però per me in questo momento quelle potrebbero essere anche braci di legna verde e fumate di una carbonaia, per quel che vedo da quaggiù!"

Dopo aver cercato di ascoltare e vedere segnali di altre presenze nella zona...

Vallorch Prova di Intelligenza 9: Fallita

...Vallorch inizia ad arrampicarsi lungo il fianco dell'altura fino all'albero, cercando nuovamente di udire ogni suono e vedere ogni movimento attorno a sé, mentre Dorfus lo segue pochi passi più indietro e gli altri due avanzano lentamente alle spalle di quest'ultimo.

Vallorch Prova di Intelligenza 11: Fallita

Improvvisamente, il Saggio poggia il piede su qualcosa di metallico e in quel momento ode uno scatto...

Vallorch Prova di Prontezza 9: Fallita

...Prova a saltare via o spostare il piede prima che sia troppo tardi, ma la tagliola da orsi che si richiude sulla sua gamba è più veloce, e denti metallici, rugginosi ma affilati, lacerano in profondità la sua carne...

Tagliola da orsi: 1D (4) danni alla Resistenza e 1 Punto perso a Prontezza e Prodezza.

Vallorch Prova di Prodezza 11: Fallita

Il dolore è troppo forte per il Saggio che lancia un grido strozzato e si accascia a terra rantolando, mentre fiotti di sangue inzuppano i suoi calzoni...

Rotolerebbe giù dall'altura, se non fosse che Dorfus lo corre a sorreggere e lo adagia al suolo.

Se c'è qualcuno nei dintorni, potrebbe avere udito il verso di dolore di Vallorch, che versa ora in gravi condizioni...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 18

4 fallimenti di fila credo sia il record finora...  sad2

VALLORCH:
Riesco a far forza sulla tagliola per cercare di aprirla?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno