Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BS#1 - Squadra A - Scena 20

BS#1 - Squadra A - Scena 20

I quattro avventurieri si avvicinano cautamente alle rovine.
Come concordato, Zagrabal e il Rosso si spostano in avanti e Lorelai e Ketharr li seguono a poca distanza. Il Rosso fa un cenno al gruppo indicando di attendere qualche momento, quindi si avvia silenziosamente ad esplorare il perimetro della torre, notando che le rovine hanno un altra apertura a Sud (si tratta essenzialmente di un crollo in parte sommerso dal terriccio e dalla vegetazione) e i resti di una struttura secondaria sul lato Est.
Tutto è in rovina e non esiste un piano superiore. La struttura minore esiste solo ormai come tronconi spezzati di una muratura ormai indistinguibile, mentre il corpo centrale presenta ancora fattezze riconoscibili, ma le due aperture dovute a crolli, la mancanza di un piano superiore e di un tetto e i mozziconi delle mura (alti comunque una decina di metri) ne fanno un rudere aperto alle intemperie.

All'interno della torre, i sussurri continuano e non è chiaro cosa stiano facendo le figure, ma contate due di quelle lampade rossicce appoggiate accanto a loro a rischiarare la scena: una a un gancio della parete a circa due metri di altezza (C8) e l'altra semplicemente a terra (E5).
Un grosso albero rinsecchito si intravede a sudovest della struttura.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/Torre-della-Paura-1a.jpg

Ultima modifica di: Mago Kalugen
Set-21-16 13:51:39

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

(Master, vediamo NESSUNO attorno a quell'albero, PER CASO?)

LORELAI:
"Lasciate che scruti da quell'apertura, potrò dirvi qualcosa di più", sussurro agli altri, indicando con un cenno del capo a sud.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

Il Rosso torna verso il gruppo e sussurra:
"C'è un'apertura notevole dall'altro lato. Secondo me conviene attirarli verso l'apertura a nord più stretta e colpirli lì uno alla volta. E se qualcuno fa il giro per attaccarci avremo il tempo di prepararci a colpirli abbattendo quelli da questo lato."
E fa uno schema a terra.
(presumo che dai mostri ancora nessun segno di averci notato finché non iniziamo ad attaccare, vero?
Lo schema desiderabile sarebbe:
Z: A8
K: A9
R: A6
A: A5
Intercambiabili Z e R fra loro e K e A fra loro ai fini della tattica.
Così tratterremmo 1 o 2 nemici alla strettoia forzando gli altri a perdere un turno e aggirare le mura permettendo ai maghi un ulteriore round di tentativi lancio incantesimi.

In caso contrario, ovvero se ci hanno avvistato, l'azione viene modificata in un attacco con carica al più vicino, ovvero il n° 4 per attirare la loro attenzione.)

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

foreros ha scritto:

(Master, vediamo NESSUNO attorno a quell'albero, PER CASO?)

Aloona non sbirciare l'altra Squadra!

Se ci fai caso, loro agiscono in un tempo differente rispetto al vostro...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

Ketharr
-------------------------
"Per me va bene il tuo piano, Rosso." Il cacciatore annuisce scuotendo il testone di folti capelli.
"Prima di gettarci nella mischia pero`, c'e` qualcosa che posso fare per aiutarci. Chi di voi, Zagrabal o Rosso, vuole ricevere il Dono del Cacciatore?" aggiunge guardando di sottecchi i due.

Master:
Ketharr intende lanciare La Furia dell'Orso su uno dei due guerrieri del party. Se anche fallisce, ritenta, a meno che questo non mi faccia scoprire. Ammesso che l'incantesimo sia lanciato con successo, torno a ripreparare La Vegetazione Fustigante.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

(master, lo sai che non POSSO  non sbirciare! : p  Rosso...ma allora e' un vizio! L non A!)

LORELAI:
"Guardo gli altri perplessa: "non capisco...attaccare perche'? Non sappiamo cosa siano e cosa stiano facendo... nessuno di voi ha intenzione di ascoltarmi e lasciarmi almeno capire qualcosa? Ketharr, tu sai cosa sono quegli esseri e se sono un pericolo? C'e' qualcosa che non so e che dovrei sapere se devo rischiare la vita?". Attendo qualche secondo, guardando tutti uno per uno. Infine sospiro: "Bene, ho capito...quindi io cosa devo fare?". Torno a guardare lo schema del Rosso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

Il tono di voce di Zagrabal è freddo: "Ancora non sappiamo con chi abbiamo a che fare", poi, rivolto al  Rosso continua con sguardo severo: "Ragazzo, non stiamo giocando e togliere una vita ha sempre un prezzo. Ricordalo quando ti troverai di fronte ad un nemico...".
Poi guarda le sue stelle da lancio, soppesandole per bene: "Questi giocattolini fanno più male se lanciati a distanza, e ne ho abbastanza per fare fuori una mezza dozzina di nemici, nel caso ce ne fosse bisogno. Ma c'è nessuno qua che ha il coraggio di entrare e dare una occhiata, che ne so, con una pozione o una pergamena di invisibilità? Sarebbe meglio sapere con chi abbiamo a che fare, prima di fare un piano...".

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

"Appunto!" sussurra Il Rosso lanciando uno sguardo preoccupato verso il gruppo nemico sperando che la voce del suo compagno non sia stata avvertita. "I più adatti ad osservare quei tipi" e indica verso la parete chiaramente intendendo coloro che ci sono dietro "sono i nostri amici qui, ma se vengono avvistati, la reazione di quei cosi potrebbe essere più improvvisa di quanto possiamo aspettarci.
A questo punto se noi li blocchiamo, Lorelai e Ketharr possono osservarli meglio e decidere immediatamente come comportarsi. A noi basterebbe difenderci ed evitare di essere colpiti. E dare a loro il tempo di agire. Se i tuoi pugnali li colpissero senza rallentarli nemmeno, te li ritroveresti tutti addosso in un istante senza possibilità di salvezza. Non trovate amici?" chiede alla fattucchiera e al cacciatore.
Poi aggiunge "Credimi, ho visto creature che non si accorgono nemmeno dei colpi di spada, quindi dei tuoi pugnali non si accorgerebbero nemmeno..." e qui assume un'espressione triste che rabbuia chi lo osserva.

(Aloona/Lorelai posso chiamarla come mi gira! Prrr! Comunque siamo a mezzora da loro e non li vedresti nemmeno volendo. tongue E se non li ho visti io che sto praticamente di fronte a loro... lol)

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

LORELAI:
"Zagrabal, dov'eravate quando ho chiesto piu' volte di poter osservare dalle macerie prima di colpire?" Mormoro esasperata. Subito dopo aggiungo, guardando Ketharr: "Potresti darmi la pergamena...e un po' della tua fiducia. Posso confonderli, se occorre, lo sai". Guardo poi anche gli altri, tradendo una certa eccitazione nella voce: "Posso utilizzare le mie illusioni per spingerli da voi o difendermi in caso di pericolo. Potrei apparire come uno di loro...o entrare invisibile e valutare cosa stanno combinando là dentro. Né il ragazzo, né voi Zagrabal, né forse Ketharr siete in grado di capire se si tratta di stregoneria." I miei occhi luccicano improvvisamente.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 20

Zagrabal giocherella con le sue stelle di metallo e sussurra alla fattucchiera senza guardarla:"Dama Lorelai, ricordate che quando giocate con il fuoco, dovete mettere in conto qualche scottatura... Ve la sentite davvero?".

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj