Home Forum General Librogame e dintorni Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

http://www.genymotion.com/features/

Usa VirtualBox per creare delle macchine virtuali di Android. Lo sto scaricando, più avanti vi faccio sapere come girano i giochi!

Per Windows è disponibile un installer che comprende anche VirtualBox, per Linux e Mac invece VirtualBox bisogna scaricarlo a parte.

Ultima modifica di: Jegriva
Gen-16-14 23:23:30

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Andando (leggermente) fuori topic, ho visto delle macchine che girano con android, tipo una sorta di PSP. Immagino siano pensate per giocare con i giochi di Android. La consigliereste? Com'e' il livello medio di questi giochi? A me piacerebbe una console portatile (viaggio molto per lavoro) e la mia PSP mi ha un po' stufato... Idee?

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

v_alfano ha scritto:

Andando (leggermente) fuori topic, ho visto delle macchine che girano con android, tipo una sorta di PSP. Immagino siano pensate per giocare con i giochi di Android. La consigliereste? Com'e' il livello medio di questi giochi? A me piacerebbe una console portatile (viaggio molto per lavoro) e la mia PSP mi ha un po' stufato... Idee?

Calcola che, mentre su PSP (come oggi su 3DS o su PSVita) ci sono "giochi" nel pieno senso del termine, il 95% dei giochi presenti su Android sono shovelware... roba gratis che però per essere giocata davvero bisogna pagare con mille microtransazioni...

Ultimamente molte software house serie hanno cominciato a pubblicare port di giochi da console, ma la qualità è variabile a dir poco. Square Enix ad esmepio ha pubblicato dei port magnifici di Final fantasy IV (la versione 3d per DS, ottima) e di Chrono Trigger... e due bestialità di porting di Final Fantasy V e VI.

Poi c'è sempre il problema del touch screen, dei caratteri di sistema che sono un pugno in un occhio, etc...
Android e iOS danno il meglio di sé con i mini-giochi o le avventure testuali, secondo me, quindi console portatili e smartphone/tablet sono proprio destinati a due utenze diverse.
Tra l'altro quest'anno è ancora uscito PES 2014 su PSP smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Questo argomento mi interessa moltissimo! Tin Man Games ha creato una serie di librogames per Android, e trasposto anche diversi Fighting Fantasy. Se funziona, è la volta che ci metto le mani!
Jegriva, attendo novità sul funzionamento di questo software con ansia! smile

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Yvorian ha scritto:

Questo argomento mi interessa moltissimo! Tin Man Games ha creato una serie di librogames per Android, e trasposto anche diversi Fighting Fantasy. Se funziona, è la volta che ci metto le mani!
Jegriva, attendo novità sul funzionamento di questo software con ansia! smile

Eh, riuscissi a far partire qualcosa! smile

La macchina virtuale (se ne possono scegliere tra tantissimi modelli) esegue il boot e parte, ma non riesco a installarci nulla...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

sad

Uffa!! Voglio giocare Gun Dogs di Gary Chalk!
http://gamebookadventures.com/gamebooks … -gun-dogs/

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

A tal proposito, vi consiglio Bluestacks... molto più comodo e intuitivo di Genymotion.
Unica minuscola pecca: bisogna obbligatoriamente avere un account google, perché è proprio come avere uno Smartophone/Tablet che gira su pc.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Hmmm.
Da wikipedia alla voce BlueStacks:
Reception

This software received mostly negative reviews. Its latest version (0.8.3.3026) received less than 3 out of 5 stars on CNET Download.com. The top user complaints are the lag issue, especially when running graphic intensive apps and the fact that it did not provide a mechanism to uninstall cleanly.

Non molto incoraggiante..

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Jeg: la maggior parte dei giochi per android e' Shovelware

non avevo mai sentito il termine, cosi' sono andato a documentarmi su wiki, scoprendo che col termine si intende : "videogiochi e programmi prodotti e lanciati in sordina da software house di scarsa o nessuna notorietà, presentandosi in modo da adescare utenti poco informati (vengono venduti, ad esempio, cloni di Microsoft Office per attirare gli impiegati)"

Capito...

Ma la cosa piu' esilarante, che mi ha fatto piegare, e' che tra le tecniche usate c'e' quella di presentarli come:

Sequel di prequel mai usciti, così denominati per dare ad intendere che si tratti di prodotti di successo.

...geniale!!!  smile2   smile2   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi aveva chiesto un emulatore di Android per computer?

Infatti neppure io sapevo di questi "badileware"

Seven_Legion ha scritto:

Ma la cosa piu' esilarante, che mi ha fatto piegare, e' che tra le tecniche usate c'e' quella di presentarli come:
Sequel di prequel mai usciti, così denominati per dare ad intendere che si tratti di prodotti di successo.
...geniale!!!        

Ma come Seven, mai sentito di Return of the Revenge of the Killer Scorpion III, primo titolo di una splendida saga (da me appena inventato)?
smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084