Home Forum General Librogame e dintorni Il Sentiero - nuovo raccontogame
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il Sentiero - nuovo raccontogame

Il Sentiero - nuovo raccontogame

AGGIORNAMENTO Settembre 2015
Lasciate perdere tutto quello che c'è qui sotto, quello è storia. Piuttosto, scaricatevelo gratis da qui

AGGIORNAMENTO Dicembre 2014
Fino a Natale Il Sentiero al 40% di sconto. Ora costa la follia di 59 centesimi!

AGGIORNAMENTO del 05/09/2014
Ora il racconto è in vendita su tutti gli store più importanti, anziché dallo store Origami.
Questo è il link al sito Origami, che rimanda a Ultima Books, Amazon e Kobo.
Lo potete trovare anche su iTunes, MediaWorld, BookRepublic, BooksUniversity, Mazy, Ebookizzati, Hoepli, OmiaBuk, Librerie Coop, Mrebook, Biblon Store, eBook.it, IBS, Rizzoli e Mondadori.

E poi non dite che si fa fatica a trovarlo in giro! smile2

Qui sotto lascio il testo inalterato del primo post dell'epoca.

***

È in vendita da oggi, sul sito di Origami Edizioni, "Il Sentiero", un nuovo racconto interattivo nei formati elettronici standard (epub, pdf, mobi). Lo trovate qui.

http://origamiedizioni.it/origami/wp-content/uploads/2014/09/copertina_ilsentiero.jpg



SINOSSI:
Una competizione spietata per un premio favoloso. Per una sola volta nella vita, tutti gli abitanti dell'Inframondo hanno il diritto di partecipare alla gara nota come "il Sentiero": superando le sfide proposte dal Direttorio - la misteriosa oligarchia che detiene il potere assoluto - i vincitori otterranno il più ricco dei premi in denaro. Ma due Aspiranti competono con un altro obiettivo: la vendetta. Miro, il cui padre è stato esiliato nel mondo esterno dal Direttorio, e il suo più caro amico: tu!
In questo racconto interattivo sei tu il protagonista: saranno le tue scelte a decidere il tuo destino. E potresti scoprire che "il Sentiero" riserva ben più della semplice vittoria o sconfitta...

Come detto altrove (per la vicende precedenti, leggete qui) mi sono ritrovato in mano questo racconto senza sapere bene cosa farne. Bighellonando online, sono capitato sul sito di Origami Edizioni, che i frequentatori di LGL forse conoscono perché è l'editore di un romanzo e di un racconto del famoso Mornon, pluridecorato vincitore di Corti. Peraltro, Origami Edizioni ha annunciato che pubblicherà la versione riveduta di "In Cerca di Fortuna", di Andra Angiolino.
Comunque sia: all'epoca lessi che si dicevano interessati a pubblicare anche narrativa interattiva, mi sono detto "perché non provarci"? E il racconto è stato subito accettato.
Purtroppo i tempi si sono dilatati enormemente, per mere questioni "logistiche". La durata della fase di editing in realtà è stata molto contenuta, visto il gran lavoro che a monte era stato fatto dai "nostri" Prodo, SevenLegion e Gpet.

Avrei molto altro da aggiungere, ma lascio questo topic a vostra disposizione per domande / curiosità / critiche.
Se pensate che meno di 4.000 parole in appena 23 paragrafi valgano quasi un caffè, potete acquistare questo ultracorto a 99 centesimi seguendo il link.

Ultima modifica di: Apologeta
Set-27-15 11:27:13

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

23 paragrafi? Immagino quindi sia un racconto profondamente narrativo... mi stuzzica.

Comunque lo proverò. Ora solo non ho voglia di dovermi registrare sul sito smile

(Letta così, la storia sembra un po' Hunger Games, un po' Deathrap Dungeon)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

Ciao Apologeta.

E così è per questo motivo, oltre che per accidia, che hai aspettato tanto a rivelare questo tuo lavoro!

Nell'altra discussione ti sei fatto un'autointervista (ma se ci avvisavi sono sicuro che io e Seven avremmo potuto preparare un set di domande assai più intriganti, magari con Il Sentiero c'avrebbero azzeccato poco...) sulla genesi e sviluppo di questo tuo ultracorto.

Perchè non usi questo thread, invece, èer arlarci della tua esperienza con la origami edizioni?
Premesso che non ho la minim a idea di come finzioni una casa editrice di e-book, dicci come hai preso contatti, quali sono state le tue impressioni, se e quale livello di editing al casa editrice ha offerto per il tuo lavoro... insomma, deiliziaci con le tue esperienze di vita vissuta.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

Cosa sarebbe il formato ePub?
Cosa ci vuole per leggerlo? Un telefono intelligentissimo? Oppure c'e' odo di leggerlo anche su computer?
E' in programma per caso anche un'edizione cartacea per i ritardatari come me che vorrebbero ancora sentirsi piu' intelligenti degli altri oggetti sulla scrivania? rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

bellissima la cover scelta!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

Yaztromo ha scritto:

Cosa sarebbe il formato ePub?
Cosa ci vuole per leggerlo? Un telefono intelligentissimo? Oppure c'e' odo di leggerlo anche su computer?

È il formato standard per gli e-book. Per leggerlo basta un lettore e-book reader, un tablet, uno dei molti telefoni che ormai forniscono anche questo servizio ma - con semplicissimi software gratuiti (es. Calibre) - si può leggere anche su pc e convertire in altri formati di testo. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

Apologeta ha scritto:

È in vendita da oggi, sul sito di Origami Edizioni, "Il Sentiero", un nuovo racconto interattivo nei formati elettronici standard (epub, pdf, mobi). Lo trovate qui.

Te l'ho preso sulla fiducia; non lo leggo adesso perché ho una scadenza molto importante (ho da parte anche un e-book di Mornon, preso sullo stesso sito), ma non mancherò di farti avere il mio parere!

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

Complimenti Apologeta!
Bellissima cover e la trama sembra intrigante. Lo leggerò sicuramente e avrai il mio misero parere. smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

Cosa sarebbe il formato ePub?
Cosa ci vuole per leggerlo? Un telefono intelligentissimo? Oppure c'e' odo di leggerlo anche su computer?

È il formato standard per gli e-book. Per leggerlo basta un lettore e-book reader, un tablet, uno dei molti telefoni che ormai forniscono anche questo servizio ma - con semplicissimi software gratuiti (es. Calibre) - si può leggere anche su pc e convertire in altri formati di testo. wink

quindi il racconto game si puo' scaricare anche su PC?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame

Complimenti!

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran