Il Sentiero - nuovo raccontogameRe: Il Sentiero - nuovo raccontogame Essendo stato un acquirente del testo originale, ripropongo pubblicamente alcune delle considerazioni che avevo scritto all'autore a suo tempo.
Anche se alla fine, pur essendo io nell'intimo uno schifoso elitista che si finge democratico, penso che la Repubblica di Platone, per quanto concettualmente avvincente, sia un po' come Venezia: bella, ma non ci vivrei! EDIT: e, con questo, ho raggiunto i fatidici 666 messaggi. Dopo questo post il mio account si autodistrugg...
Administrator has disabled public posting
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogameBella storia, onestamente avrei detto che il racconto ha subito influenze da altri libri, ma leggendo la discussione ho visto che non è così, sono troppo pigro per scrivere una vera recensione, ma mi complimento comunque con l'autore e mi permetterò di consigliarlo a qualche amico. Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame @Phantom, Dario III e Pirata.
Quando mi inviasti il tuo commento privato, invece che elitista lessi etilista: passarono alcuni secondi in cui mi interrogai sul perché di questa confessione privata, poi rilessi la frase e tutto tornò a posto.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame
Naturalmente una cosa non esclude l'altra!
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogameRacconto molto bello, complimenti. L'ambientazione distopica è resa efficacemente pur nello spazio così ridotto. Lo metto un po' sotto "Liberami", che mi è parso più sviluppato, più maturo, non tanto come stile ma come lavoro di worldbuilding. Matteo
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame Beh, il "Sentiero" è lungo un quarto di "Liberami"... A parte questo, osservazione corretta: la fase di studio a monte è stata molto meno approfondita.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame Attenzione: Il Sentiero NON e' in Enciclopedia.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogameMah, non è più un racconto pubblicato da una casa editrice, non è più un autopubblicato, non è un LibroNostro... Non saprei proprio in che modo classificarlo. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Il Sentiero - nuovo raccontogame ERA un racconto game pubblicato da Origami Edizioni e avrebbe dovuto entrare in Enciclopedia a quel tempo, ma si puo' sempre rimediare.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|