Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

estrema tristezza

estrema tristezza

Ciao ragazzi,è da un sacco che non scrivo sul forum e mi dispiace non aver trovato il tempo per partecipare a qualche discussione...oggi volevo solo condividere la mia amarezza raccontandovi di aver perso la mia collezione (completa al 90%) a causa dell'alluvione che ha colpito il comune di fiumicino. vi sembrerò stupido ma ,tra tutte le cose che ho perso, non mi do pace per non aver tenuto i libri in una posizione più "sicura" che lo stare in uno scatolone per terra...che amarezza...

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

...acc!  mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

Oh, che peccato, mi spiace davvero! E, caspita, spero che l'alluvione non abbia prodoto danni eccessivi!

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

Usa il tuo spirito di rivalsa sulla sorte ingrata scrivendo TU dei nuovi librigame.
A volte e' fondamentale saper incanalare la propria tristezza e amarezza in modo costruttivo.
Questa e' una di quelle volte.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

Mi spiace veramente... in passato ho perso in maniera simile alla tua diversi volumi e ti capisco.

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

Massima solidarietà per ambientnoir hmm
Coraggio, piano piano, quando avrai tempo, cercherai di rimettere in piedi la collezione smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

Accidenti!!
Vedrai che piano piano riuscirai a ricostruire la tua collezione.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

Dispiace anche a me! Peccato per i libri, ma soprattutto spero che non abbia avuto danni eccessivi per il resto.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

Solidarietà.  Certo mi sa che con quello che è successo a Roma e dintorni, o li mettevi davvero in alto oppure sarebbe stato lo stesso, scatolone o non scatolone. Personalmente ho sempre temuto parecchio l'acqua in relazione ai libri. Da ragazzino mi si allago' il bagno mentre cenavamo e l'acqua arrivò in camera mia. Avevo a terra lo zaino coi libri di scuola delle medie e il loro fondo si imbevette e deformo'. Feci il resto dell'anno con dei libri che sembravano raccattati dall'immondizia. Qualche anno fa proprio ripensando a quest'episodio e ad un episodio di alluvione della mia zona (nota non ci sono fiumi, mari o laghi. Scoppiò una sorta di sebatoio fognario allagando tutto di acqua e liquami fino ad altezza un metro e mezzo...) spostai i librogame piu in alto sulla libreria. Poi per proteggerli dalla luce li spostai anche su una nuova libreria, comprata appositamente, di fianco alla finestra.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: estrema tristezza

ragazzi, grazie per i messaggi di solidarietà!purtroppo i danni sono parecchi, peggiori della perdita dei libri (probabilmente la cucina è andata completamente). tornando ai librogame:oggi finalmente è uscito il sole e c'è anche parecchio vento, quindi ho messo tutto sul terrazzo e sembra che riuscirò a salvare almeno metà della mia collezione, anche se i libri, che erano in ottime condizioni, saranno parecchio rovinati...comunque devo dire che la E.L. non credo abbia risparmiato con la qualità della carta e dell'inchiostro, dato che le pagine dei libri che sto salvando non si sono neanche troppo impregnate.invece mi toccherà buttare tutta la serie di tunnel & troll perchè la carta che mamma Mondadori usò fa alquanto schifo e sono completamente impregnati e incollati.vabbeh, mano al portafogli e giù di ebay, piano piano...

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154043
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko