Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

True Detective

True Detective

Non so se qualcuno già segue questo serial, ma tra indagini, allucinazioni, omicidi rituali e citazioni lovecraftiane, ve lo consiglio, True Detective, le paludi della natura umana

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: True Detective

È tutto molto interessante... Ma devo aspettare che esca in italiano da qualche parte. Non sono abbastanza anglofono, né saprei dove guardare l'HBO. wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho visto il primo episodio.
Forse 'stasera guardo il secondo. Per ora non mi pronuncio (anche se c'è la donna che amo).

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ho le prime puntate e conto di vederle quanto prima:mi incuriosisce la coppia di big mcconacomecacchiosichiama/harrelson. per chi non è anglofono ci sono sempre i sottotitoli comunque...

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Interessante, sembra interessante, ma a parte che con l'inglese che so farei moooolta fatica a seguire certivdiscorsi citati nell'articolo, dove viene trasmessa questa serie? Perché proprio non l'ho capito.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

true detective non viene trasmesso in italia: come per tutte le serie che d'oltreoceano bisogna trovare dei metodi alternativi: ogni tanto bisogna fare un bel tuffo in un torrente... wink)) poi i sottotitoli li trovi tranquillamente, c'è un forum di ragazzi veramente in gamba (italian subs addicted) in cui viene tradotta praticamente qualsiasi serie esistente.

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Corretto bigsmile

Davo per scontato che la si guarda in inglese, non seguo più serie in italiano da anni, doppiaggi terrificanti, sempre indietro di un anno almeno rispetto l'uscita ufficiale. Ed è un ottimo esercizio (con i sottotitoli).

Sono alla sesta puntata e devo dire che migliora in maniera incredibile, peccato siano solo 8 puntate!

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dopo aver letto questa segnalazione sono corso a vedermi la prima puntata (con sottotitoli).
Aimè, devo dire che dopo la sigla eccezionale (come la maggiorparte di quelle HBO che fa delle sigle che sono capolavori), mi sono impantanato in un banale telefilm investigativo, per di più particolarmente lento. Tanto che dopo appena mezz'ora ho staccato e sono andato a guardarmi qualcos'altro.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hai fatto malissimo smile è sicuramente lento, e questo è uno dei pregi della serie, è molto più orientato alla psicologia dei personaggi, con una regia che si vede davvero raramente.
Fossi in te gli darei una seconda possibilità.

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A me sta piacendo abbastanza.
Più che altro mi ha preso, al di là dell'apprezzamento.

Il fatto che sia una serie lenta mi piace molto, e in effetti mi piace anche che siano solo 8 puntate... cioè, lo so che presto, quando sarà finita mi mancherà (personalmente sono alla IV), ma sono davvero lieto che sia una storia pensata con una conclusione sin dall'inizio.
Infatti hanno già affermato che se dovessero fare altre stagioni sarebbero altre storie in altre ambientazioni; l'effetto telenovela è scongiurato dalla partenza.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897
Totale Sondaggi: