Home Forum General La nemesi del Librogame Mi serve aiuto per trovare i driver della scheda audio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Mi serve aiuto per trovare i driver della scheda audio

Re: Mi serve aiuto per trovare i driver della scheda audio

SOLO su youtube? Prova anche altro siti e verifica con quali hai problemi di audio
Se è solo youtube, seguiamo il manualino - e perdona se sembra che ti stia trattando da idiota, ma sappi che non è così.
Manualino: su una pagina qualunque di youtube, l'icona dell' altoparlante mostra il livello dell'audio o appare spenta?

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Se no l'unica soluzione è fare un ripristino di configurazione di sistema a quando il tuo sistema operativo funzionava correttamente. In questo modo torni a una configurazione funzionante, però perdi i programmi che hai installato nel lasso di tempo tra la data a cui ripristini tutto ed oggi (i dati salvati nel pc no). Per farla al massimo ci scambiamo un contatto skype o qualcos'altro e ti guido.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

SOLO su youtube? Prova anche altro siti e verifica con quali hai problemi di audio

Su Youtube non partono i filmati usando Mozilla Firefox, mentre con Chrome vedo solo immagini.
Su Dailimotion entrambi i browser mi fanno vedere solo le immagini.

gabrieleud ha scritto:

su una pagina qualunque di youtube, l'icona dell' altoparlante mostra il livello dell'audio o appare spenta?

L'icona dell'altoparlante (accanto al tasto "play") mi mostra il volume al massimo. Riesco a vedere 1'' del filmato e poi mi appare il messaggio di errore.

Pesatori ha scritto:

Se no l'unica soluzione è fare un ripristino di configurazione di sistema a quando il tuo sistema operativo funzionava correttamente.

Sì, ci ho provato, ma non mi è riuscito. Mi diceva che per fare il ripristino dovevo prima avere salvato una configurazione. Io non lo ho mai fatto. Ti risulta che Windows XP se ne occupi in automatico?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In teoria va abilitata su xp e poi la fa in automatico, dovresti controllare da pannello di controllo. Se non è stata abilita il sistema operativo non crea i punti di ripristino e quindi è impossibile tornare indietro...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

se non erro i filmati di youtube funzionano grazie al plugin "shockwave flash".
Se non l'hai non partono, anche se windows per proprio conto ti visualizza un mp3 o un filmato correttamente.

La tua situazione e' strana perche' li vedi ma non senti l'audio. Tuttavia potresti provare a disinstallare il "flash" dal pannello dei componenti aggiuntivi del tuo browser. Oppure ad aggiornarlo (ci dovrebbe essere una opzione del tipo "aggiorna plug-in)

per la cronaca: come ti sei ritrovato questo problema? cancellando direttamente cartelle e file che pensavi non servissero piu?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Rygar ha scritto:

Su Youtube non partono i filmati usando Mozilla Firefox, mentre con Chrome vedo solo immagini.
Su Dailimotion entrambi i browser mi fanno vedere solo le immagini.

Hmmmm non è che sei fan del cinema dei primi '900?
Scherzi a parte, dal menù suoni del pannello di controllo hai indicazioni?

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pesatori ha scritto:

Se non è stata abilita il sistema operativo non crea i punti di ripristino e quindi è impossibile tornare indietro...

Temo sia il mio caso.

Seven_Legion ha scritto:

La tua situazione e' strana perche' li vedi ma non senti l'audio. Tuttavia potresti provare a disinstallare il "flash" dal pannello dei componenti aggiuntivi del tuo browser. Oppure ad aggiornarlo (ci dovrebbe essere una opzione del tipo "aggiorna plug-in)

Ho controllato ora: Flash è aggiornato all'ultima versione. Ho anche aggiornato Java e qui le cose sono più strane: la pagina di Java mi dice che ho l'ultima versione, la pagina di Mozilla mi invita ancora ad aggiornarlo.

Seven_Legion ha scritto:

per la cronaca: come ti sei ritrovato questo problema? cancellando direttamente cartelle e file che pensavi non servissero piu?

Esatto. Come accennavo nel primo post, stavo cancellando vecchi programmi e devo avere inavvertitamente levato di mezzo anche i driver della scheda audio.

gabrieleud ha scritto:

dal menù suoni del pannello di controllo hai indicazioni?

Dice che tutte le periferiche lavorano perfettamente. Però le etichette "Audio" e "Voce", sotto "Riproduzione suoni" e "Registrazione suoni", mi danno come periferica predefinita "Registrazione linea #0 modem" e il menu a tendina mi dà anche l'opzione "NVIDIA(R) nForce(TM) Audio".
Dici che la devo selezionare?

EDIT:
Era proprio quello!

Grazie a tutti per l'interessamento!

Rygar
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

dal menù suoni del pannello di controllo hai indicazioni?

Dice che tutte le periferiche lavorano perfettamente. Però le etichette "Audio" e "Voce", sotto "Riproduzione suoni" e "Registrazione suoni", mi danno come periferica predefinita "Registrazione linea #0 modem" e il menu a tendina mi dà anche l'opzione "NVIDIA(R) nForce(TM) Audio".
Dici che la devo selezionare?

EDIT:
Era proprio quello!

Grazie a tutti per l'interessamento!

MWHAHAHAAAHAAAA   cool2

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Risolto? ottimo!  smile

come ti sei ritrovato questo problema? cancellando direttamente cartelle e file che pensavi non servissero piu?
Esatto. stavo cancellando vecchi programmi...

Per la prossima volta: cancellare direttamente cartelle di programmi e' assai pericoso perche' windows e' un sistema operativo particolarmente "centralizzato" e annota nel suo registro un po' tutto.
Quindi anche se si tratta di una cartella vecchia, che veramente non usate piu', etc...
correte il rischio: nel caso piu' felice che non accada nulla di male ma che win vi tormenti segnalando "invalid path/file non trovato etc..." (e siccome lo fara' da ora e per sempre ad ogni accensione , diventa seccante!)  angry 
Nel caso peggiore, win e' bastardo e se gli levate un "chiodino" poi non funziona piu' questo o quello o addirittura lo schermo rimane nero e win non parte piu!
Aggiungo che "reinstallando" col CD di win dovrebbe avere una modalita' di "ripristino installazione" ma, per esperienza aggiusta le cose solo 1 volta su 10!
Insomma e' rischiosissimo... non fatelo mai. Se dovete disinstallare qualcosa, prima guardate se c'e' direttamente l' unistall nel menu del programma stesso. Se no, andate in pannello di controllo/"installazione applicazioni" e fatelo fuori da li.

Se nessuno di questi due metodi ufficiali e' possibile (tipicamente quando la situazione e' gia' "sballinata" perche' magari ci sono state reistallazioni, riformattazioni etc... procedete alla cancellazione diretta delle cartelle ma usando questo semplice trucco:

Invece di cancellare la cartella desiderata, rinominatela premettendo la parola "delme_" ( o "cancellami_" per chi preferisce l'italiano)

Esempio:   [firefox1.2]  diventa [delme_firefox1.2]

Ripetete la cosa per tutte le cartelle desiderate. A questo punto tali cartelle sono fuori-gioco per il sistema, dato che gli avete cambiato nome.
Dopo di che, non abbiate fretta a cancellarle veramente. Piuttosto riavviate e usate il PC per qualche giorno  verificando che tutti gli altri giochi e programmi partano correttamemente.
Se windows s'incazza non trovando i file che gli avete tolto siete sempre in tempo a levare la rinominazione. Se invece va tutto liscio, potete procedere all'eliminazione fisica delle cartelle che avete lasciato "in prova". Eventualmente col "trova file" di windows, basta cercare "tipo:cartella" nome: delme_*, e ve le trova ovunque siano e le potete cancellare in solo colpo.

Semplice e piu' che ragionevolmente sicuro.  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Se dovete disinstallare qualcosa, prima guardate se c'e' direttamente l' unistall nel menu del programma stesso. Se no, andate in pannello di controllo/"installazione applicazioni" e fatelo fuori da li.

Tutti i tuoi coinsigli sono giustissimi, ma io stavo agendo proprio così. Il problema è che il pannello di controllo consente di cancellare anche cose fondamentali.

Rygar
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: