Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Master Eye

Master Eye

Salve, vorrei aprire questo topic per comunicare un progetto a cui sto lavorando. Non è di per sé un librogame... Ma una lettura di librogame. Mi spiego meglio: da piccolo ero un grande appassionato di librigame, ma col passare del tempo, per me è stato faticoso riuscire a trovarli. Tempo fa mi ero anche presentato in questo forum, ma (causa trasferimento -.-) poi mi sono trovato un po' di impicci che mi hanno impedito di dedicarci del tempo come avrei voluto. Ora però che mi sono stabilizzato e che ho avuto modo di scaricare alcuni dei librigame nella sezione download, ho pensato: "perché non registrare mentre gioco?". Potrebbe essere un'idea divertente, in quanto il mio obiettivo è quello non solo di farlo in maniera seria e ragionata (ergo, non scelte alla cacchio di cane), ma anche un po' comica. Perché dopotutto, è bene farsi anche 2 risate di fronte magari a situazioni assurde. Vorrei davvero sapere se l'idea vi può piacere. Penso che questo sia il posto più giusto per parlarne, e magari trovare persone che possano aiutarmi a portare avanti il progetto. Anche perché, siccome giustamente i libri che giocherò saranno presi da questo sito, nei video metterò in descrizione il link. Almeno così si possono sempre attirare nuovi iscritti. Magari le generazioni d'oggi (parlo come se avessi 40 anni >.>) imparassero il valore dei giochi di una volta, tra librigame, D&D, ecc.
Detto questo, metto il link dove poter appunto vedere il trailer del mio format (che si chiama appunto "master eye"), caricato su youtube proprio un istante fa. Ovviamente, sono il primo ad accettare consigli ma anche e soprattutto critiche (purché costruttive), in modo da poter fare una cosa che possa davvero piacere e intrattenere smile

http://www.youtube.com/watch?v=4nj8owD_wkQ

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
483 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

Ciao Powerbob, a me piace la tua idea, aspetto di vederti su youtube. Il trailer francamente non mi piace. Una serie di immagini a caso che si succedono con dei brutti effetti, con un tamburo che batte un colpo sotto per 1:30...dopo qualche secondo avevo capito il concetto ecco. Sono curioso di vedere le tue scelte di gioco comiche!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

Sono felice del tuo commento... Effettivamente, alla lunga stanca. Avrei dovuto farlo di minor tempo, ma non riuscivo a trovare una musica abbastanza corta e allo stesso tempo che rendesse un po' la tensione. >_< Le immagini calcola che sono tutte prese da librigame che ho in mente di affrontare. Per la maggior parte, ho preso quelle di Dimensione Avventura, in quanto ritengo essere i migliori disegni. Molto ben fatti u.u Se penso che poi dovrò pure averci a che fare XD
Ovviamente, conto di iniziare con un librogame non tra i più lunghi... Per adesso, il mio obiettivo principale è capire se il format piace.

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
483 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

Perdona l'"immagini a caso". So che tu le hai selezionate una per una, ma fuori contesto non hanno molto senso per me. Volevo solo dire che secondo me dura troppo e che aspetto i tuoi filmati veri e propri. Il mio consiglio sarebbe di non fare una sigla troppo lunga, e di stare attento ai tempi. Forse non tutti hanno un'ora per guardare te che giochi bigsmile mentre potrebbero leggerselo da sè in quel frattempo. Mi ricorda un po' quei canali in cui fanno vedere la soluzione completa di un'avventura grafica o un rpg, cha alla lunga secondo me stancano e rischiano di essere un narcisistici, ma la cui forza può stare nel commento.

Se riesci a trovarmi il true path di DA 3 I viaggiatori dello spazio ti seguo dall'inizio alla fine con occhio torvo. Da bambino non sono mai riuscito a finirlo, me lo devo ricomprare!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

l'idea e' molto simpatica e te l'appoggio in pieno!  smile
sono un po' curioso di vedere come farai a mettere in pratica la cosa... e, detto tra noi, non e' detto che sara' facile! Quando dici "voglio registrare delle partite" e "voglio giocarle con voi" hai tutta la nostra attenzione, mai poi in pratica come farai "spettacolarizzare" la faccenda per fare dei video interessanti non e' un dettaglio scontato.
Un'idea potrebbe essere riprendere due (o piu') giocatori trasformandolo in una sorta di esperienza role-playing. Un'altra potrebbe essere di commentare un giocatore con voci fuori campo e/o didascalie in sovraimpressione, stile voce narrante di fantozzi...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

Forse non tutti hanno un'ora per guardare te che giochi bigsmile mentre potrebbero leggerselo da sè in quel frattempo. Mi ricorda un po' quei canali in cui fanno vedere la soluzione completa di un'avventura grafica o un rpg

concordo: dev'essere assi piu' breve, magari ricorrendo all'effetto sonoro di un nastro "avanti veloce" per tagliare le parti ripetitive con voce fuori campo che spiega: al 35mo tentativo, Fantozzi riusci finalmente a superare il check-abilita'!   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

Tadanori ha scritto:

Mi ricorda un po' quei canali in cui fanno vedere la soluzione completa di un'avventura grafica o un rpg, cha alla lunga secondo me stancano e rischiano di essere un narcisistici, ma la cui forza può stare nel commento.

In questo caso i video però possono essere utili a chi si è bloccato nel gioco e non riesce a superare un dato punti. Se riuscissi anche tu, non solo a mostrare la tua partita, ma anche a mostrare la "risoluzione" o "walkhtrough" del LG scelto, secondo me l'importanza del video aumenterebbe in maniera esponenziale.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

@Tadanori: preciso che al momento non ho nemmeno una sigla XD Compare semplicemente il nome del format, dopodiché inizio a parlare... Proprio per evitare di perdere troppo tempo su una cosa che, in fin dei conti, non è la più importante. Chiaramente, il mio intento è riuscire a giungere alla fine... Quindi, per i dimensione avventura, ci lavorerò per benino. Ma essendo abbastanza complessi, non saranno i primi librigame che proporrò. Poi ovviamente voi stessi potrete consigliarmi dei librigame. ^^

@Seven_Legion: innanzitutto, essendo un dubbio proposto da entrambi, preciso che quando deciderò di giocare un librogame, dopo aver completato il video procederò agli opportuni tagli. Anche perché giustamente, siccome ancora non ho provato nessuno di questi, non è detto che sia così fortunato da arrivare fino in fondo in poche mosse. Ma proprio collegandoci a "come spettacolizzare la cosa", ho deciso di introdurre il Muorometro: un'immagine di Joe Bastianich che fungerà da display delle mie morti XD Ovviamente, non sarà la sola cosa... Se tipo sto affrontando lo stesso nemico, e ogni volta muoio, apparirà il cartello "diverse ore dopo", con magari proprio la voce di fantozzi che commenta la mia grande sfiga. ^^ Insomma, tra una narrazione e l'altra, inserirò delle scenette prese da film o altro, oppure semplici immagini (se tipo devo affrontare un nano, e non c'è l'immagine che lo rappresenti, ecco che comparirà Silvio Berlusconi u.u)

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
483 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

@firebead_elvenhair: Scusa se non ti ho risposto subito, ma hai scritto mentre io rispondevo agli altri 2 XD Sì, il mio scopo è non solo quello di intrattenere, ma anche di mostrare quale è la strada (o meglio UNA delle strade) che possono portare alla conclusione. Proprio per questo farò i tagli, qualora magari dovessi prendere una direzione lunga per poi trovarmi a scoprire che senza una certa chiave, non posso proseguire (ma anche se la scena sarà tagliata, farò comunque presente la cosa, per tenere al corrente lo spettatore. Chissà, magari mi invento una sorta di viaggio temporale: il me stesso del futuro interviene sulla mia scelta, dicendomi che andrei incontro a gravi conseguenze... Questo proprio per rendere anche divertente il tutto).

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
483 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Master Eye

Fantozzi, Berlusconi, così sembra striscia la notizia meets Nonciclopedia, non mi ispira (tra l'altro già nonciclopedia ha fatto la voce librogame con Berlusconi come nano e non mi è piaciuta come idea). In generale mi da fastidio vedere delle persone insultate per le loro caratteristiche fisiche anche se le disprezzo moralmente.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber