Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Squadra A - Scena 23

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

Aloona ha scritto:

Con voce sforzata, rispondo nel mentre a Ketharr, senza rivolgergli sguardo:
"E' tutto laggiù, vicino la scala...". E continuo a far forza sul chiavistello.

KERTUNK!

Mentre l'ingenua fanciulla muove il chiavistello, un meccanismo a scatto vibra e parte con il clangore di una molla d'acciaio. Una lama rotante fuoriesce dalla porta, affilata come un rasoio e molto pericolosa...

Lorelai Prova di Prontezza aggravata (3D): 13 Fallita grossamente! Danno 1D: 4 + Menomazione.

...e colpisce la mano della ragazza, infliggendole una pesante ferita alla mano destra. La ferita causa 4 danni alla Resistenza (che torna a 1) e litri di sangue persi... Inoltre, il danno è così grave e il dolore così forte che fino alla fine dell'avventura o fin quando non riuscirà ad avere una cura di grande impatto, Lorelai subisce -1 a Prodezza e non potrà più usare la mano destra.

AHI!!!!

La lama continua a girare nel suo alloggiamento, dentro e fuori la porta, e causa un rumore molto fastidioso e alto, una sorta di sibilio e raschio metallico che potrebbe mettere in allarme chiunque, oltre la porta.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

Il rosso afferra Lorelai e la tira indietro prima che si faccia ulteriormente male.
Quindi cerca di bendarla ed evitare che sanguini ulteriormente mormorando a mezza voce "Perché nessuno da mai retta a me quando dico qualcosa?".
Poi, sentendo il clangore del meccanismo, cerca di pensare a come riuscire a fermarlo.
[Master, mi viene qualche idea? Personalmente cercherei di mettere qualcosa ad intercettare il movimento della lama per poi disattivarla. Magari proprio il piede di porco o una delle trappole metalliche che Ketharr ha in mano...]

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

Sai che devi sbrigarti per bloccarla prima possibile. Hai già in mente 2 o 3 possibili modi per fermarla, ma dovrai effettuare velocemente una Prova di Prontezza, con il rischio di rimetterci un dito anche tu...

Altrimenti potresti ragionarci su qualche minuto e fare le cose per bene... ma il raschio metallico continuerà all'impazzata...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

(Oppork... O__o;)

Dopo i primi istanti in cui lo shok e il dolore mi tolgono il fiato ed il colore dal volto, mi accascio semisvenuta tra le braccia del ragazzo.

(come suppongo un colpo del genere e quel bell'1 a resistenza suggerisca)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

[Questa azione rimpiazza il tentativo di medicare fatto in piedi, visto che mi sviene fra le braccia.]

Con la ragazza svenuta fra le braccia, il ragazzo cerca di deporla delicatamente a terra.
Ha uno sguardo preoccupato...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

Zagrabal osserva preoccupato il risultato dell'avventato tentativo della fattucchiera di aprire la porta. Quando la vede accasciarsi tra le braccia del Rosso si rende conto che è ora di agire. Estrae dal suo zaino le restanti 3 provviste e le porge al ragazzo: "Moccioso, occupati della ragazza. Questa carne secca, unita alla frutta dovrebbero darle un po' di energia..." (e farla ingrassare non poco, OT smile).
Poi prende da Ketharr la spranga che gli aveva affidato: "Messer Cacciatore tenetevi distante, e già che ci siete, aiutate il ragazzo ad allontanare la ragazza. Non posso garantire la vostra incolumità".
Si rigira in mano la spranga ed infine prova a piantarla tra la lama e lo stipite della porta (così credo di aver capito che stia girando la lama, giusto?) facendo quanta più forza possibile.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

Ketharr
---------------------
Il cacciatore aiuta il Rosso meglio che puo` nel curare Lorelai.


PS Forse e` piu` realistico usare le erbe per curare Lorelai che farla abboffare di cibo smile. Dovrei avere ancora qualche dose di erbe curative. Ne uso una per aiutare la nostra imprudente incantatrice.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

LORELAI
(in effetti, sarei d'accordo con Ketharr)

Mi riprendo quel tanto che basta per iniziare a piangere, soprattutto alla vista del sangue. Lo sforzo di non fare troppo rumore sembra farmi vacillare ancora, bianca come un fantasma. Guardo entrambi con occhi imploranti, perchè solo toccare la mano mi provoca spasmi di dolore.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

"Ketharr, grazie." dice il ragazzo con voce strozzata.
Poi sempre rivolto all'elementalista: "Potete prendere i due mantelli e uno o due paia di quei guanti per favore?"
E infine, rivolto alla ragazza e con sul viso un sorriso forse troppo aperto: "Posso prendere in prestito il vostro pugnale Lorelai? Prometto di rendervelo in pochi minuti."

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 23

LORELAI:
Non sembro avere la forza per rispondere, troppo impegnata a non svenire di nuovo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084