Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2025 primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Please register to vote

Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

@Ulnar
scusa se sembro rompipalle ma
abbiamo capito
quello che forse ti sfugge è che (almeno io ne sono convinto) tutto questo si sta facendo
che ne sappiamo che Adriano non chiama regolarmente Prodo che gli risponde magari " no scusa è vero ma sistemo sta cosa e torno" o accampa scuse fino alla telefonata successiva o non vuole delegare tenendosi per se il suo "giochino"?
non sappiamo nè è corretto voler sapere che si dicono o le possibili scuse...
prima o poi la situazione si sbloccherà o qualcuno farà la rivoluzione e aprirà una nuova community dove traslocheremo (ma poi perdiamo il richiamo che ci fa la vincent nella nuova edizione di LS)..
se le cose (purtroppo) non si sono sbloccate in 6 mesi non è che richiedere di farle sbloccare due volte al giorno ora possa fare la magia..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

premetto che ne sono consapevole di essere stato scocciante ma io come voi ci tengo al sito e mi spiace realmente(e lo sottolineo)che l'impegno di molti utenti vada perso per strada per mancanza dello staff o incuria..........detto questo adriano non puo averlo chiamato perche a suo dire non ha il numero cmq non fa niente va bene cosi chiuso discorso

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

detto questo adriano non puo averlo chiamato perche a suo dire non ha il numero

No, ma ha il contatto email e, se volesse, potrebbe farsi dare il telefono da altri utenti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cmq c'è un problema di fondo e finchè non si risolve non lo so come si svilupperà la questione,di certo la gente pian piano si stancherà è inevitabile

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ragazzi, stiamo andando un po' fuori topic...

Riepilogo la situazione per il sito, visto che vedo che sta a cuore a tutti.
Allora, sono in contatto con Prodo: gli ho sottoposto i problemi che ho (e che abbiamo) e gli ho chiesto di darmi le funzioni per risolvere gli ultimi problemi che abbiamo. Prodo è a conoscenza della situazione, mi ha detto che sta valutando le mie proposte e che mi farà sapere a breve.

Questa è la situazione.
Capisco che molti di voi siano stanchi di attendere, ma sono perfettamente a conoscenza dei problemi del sito. Sollecitare altre 200 volte un problema che Prodo già conosce credo abbia poco senso...
Ci sto lavorando, spero di riavviare anche le ultime attività nel giro di poco tempo. Quindi, per favore, capisco lo scetticismo di molti, ma date tempo al tempo...

Il sito NON MORIRA', e lo avevo già anticipato quando ho iniziato a seguire le varie attività da gennaio 2014. L'ho detto a suo tempo, lo ripeto ora: il sito è vivo e vegeto, e lo sarà ancora.
Anzi, paradossalmente, questo è un periodo di attività per il sito come non si vedeva da tempo: ci sono tanti utenti nuovi e tante idee (alcune sviluppate, altre da sviluppare)...
Dovete avere fiducia.
Non c'era più uno staff? Ci sono io a mettere una toppa.
Non c'era più il magazine? Ecco due numeri pubblicati nell'arco di 2 mesi.
Non c'era più il Sondaggione? Eccolo pubblicato.
Non c'era più attività nella sezione Generale? Ecco "I Corti" ed i Gruppi di Lettura.
Non c'erano novità sulle copie dei LN? Ecco la stampa di alcuni LN grazie al servizio offerto da gpet74.
Non c'era più un ordine sui LN in lavorazione? Ecco aggiornata la pagina dei lavori in corso.
Non c'erano attività nella sezione PBF? Ecco il PBF di Mornon.
Finirà quello? Sono in progetto altri PBF...
Insomma: mi pare che, a livello di risposte, ne siano già state date parecchie. Poi potete obiettare che ci sono ancora alcuni problemi tecnici, tipo l'assenza in Home dell'ultimo Magazine, o il Sondaggione su LS ancora pubblicato. Però, per questi dettagli, abbiate pietà di me... considerate che mi sono imparato da solo ad utilizzare una piattaforma a me sconosciuta, con solo qualche consiglio informatico da parte di Lucky, quindi non pretendo di raggiungere la perfezione. Ho ancora alcuni problemini tecnici, che spero di risolvere man mano che ci lavoro. Per la serie: non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.

La realtà dei fatti è che il sito sta ripartendo, con tante attività nuove e tante attività vecchie riprese.
Da qui ad essere contento, ovviamente, ce ne passa...
Vorrei riattivare i LN, le guide, e tante piccole attività di contorno che ritengo importanti.
Se dovessi dare dei numeri, direi che è stato fatto il 40% di quello che deve essere fatto. Ma se consideriamo che a novembre 2013 stavamo a zero, credo si debba guardare con ottimismo al lavoro che si sta facendo.
La sezione LN ripartirà, statene certi, così come (spero) presto ci sarà nuovamente uno staff. I lavori in attesa di pubblicazione vedranno la luce, così ognuno di voi (me compreso) avrà la consapevolezza che il lavoro fatto in passato (disegni, scrittura, betatest, ecc.) non sarà andato perso.
Quello che vi chiedo, è di non essere disfattisti a prescindere: come dicevo, Prodo sta valutando una serie di mie proposte, per le quali spero di avere presto una risposta positiva.

Nel frattempo, godiamoci questo periodo di attività del sito.
Il problema di fondo c'è, ma piano piano sto cercando di risolverlo.
Come sempre, vi rinnovo l'annuncio: anche se, ad oggi, l'unico moderatore attivo sono io, questo non vieta agli utenti di collaborare come stanno facendo in parecchi. Quindi, chiunque voglia dare una mano, è ben accetto.

Ma una cosa posso garantire: LGL non verrà chiuso. Abbiamo ancora tante cose da fare, e le faremo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5365 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bisognerebbe trasformare il sito in un qualcosa tipo Wikipedia pr i librigame. ogni persona puo' inserire materiale a riguardo e se sgarra gli si toglie i privilegi

Guest
Ospite
useravatar

Adriano ha scritto:

Ragazzi, stiamo andando un po' fuori topic...

Riepilogo la situazione per il sito, visto che vedo che sta a cuore a tutti.
Allora, sono in contatto con Prodo: gli ho sottoposto i problemi che ho (e che abbiamo) e gli ho chiesto di darmi le funzioni per risolvere gli ultimi problemi che abbiamo. Prodo è a conoscenza della situazione, mi ha detto che sta valutando le mie proposte e che mi farà sapere a breve.

Questa è la situazione.
Capisco che molti di voi siano stanchi di attendere, ma sono perfettamente a conoscenza dei problemi del sito. Sollecitare altre 200 volte un problema che Prodo già conosce credo abbia poco senso...
Ci sto lavorando, spero di riavviare anche le ultime attività nel giro di poco tempo. Quindi, per favore, capisco lo scetticismo di molti, ma date tempo al tempo...

Il sito NON MORIRA', e lo avevo già anticipato quando ho iniziato a seguire le varie attività da gennaio 2014. L'ho detto a suo tempo, lo ripeto ora: il sito è vivo e vegeto, e lo sarà ancora.
Anzi, paradossalmente, questo è un periodo di attività per il sito come non si vedeva da tempo: ci sono tanti utenti nuovi e tante idee (alcune sviluppate, altre da sviluppare)...
Dovete avere fiducia.
Non c'era più uno staff? Ci sono io a mettere una toppa.
Non c'era più il magazine? Ecco due numeri pubblicati nell'arco di 2 mesi.
Non c'era più il Sondaggione? Eccolo pubblicato.
Non c'era più attività nella sezione Generale? Ecco "I Corti" ed i Gruppi di Lettura.
Non c'erano novità sulle copie dei LN? Ecco la stampa di alcuni LN grazie al servizio offerto da gpet74.
Non c'era più un ordine sui LN in lavorazione? Ecco aggiornata la pagina dei lavori in corso.
Non c'erano attività nella sezione PBF? Ecco il PBF di Mornon.
Finirà quello? Sono in progetto altri PBF...
Insomma: mi pare che, a livello di risposte, ne siano già state date parecchie. Poi potete obiettare che ci sono ancora alcuni problemi tecnici, tipo l'assenza in Home dell'ultimo Magazine, o il Sondaggione su LS ancora pubblicato. Però, per questi dettagli, abbiate pietà di me... considerate che mi sono imparato da solo ad utilizzare una piattaforma a me sconosciuta, con solo qualche consiglio informatico da parte di Lucky, quindi non pretendo di raggiungere la perfezione. Ho ancora alcuni problemini tecnici, che spero di risolvere man mano che ci lavoro. Per la serie: non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.

La realtà dei fatti è che il sito sta ripartendo, con tante attività nuove e tante attività vecchie riprese.
Da qui ad essere contento, ovviamente, ce ne passa...
Vorrei riattivare i LN, le guide, e tante piccole attività di contorno che ritengo importanti.
Se dovessi dare dei numeri, direi che è stato fatto il 40% di quello che deve essere fatto. Ma se consideriamo che a novembre 2013 stavamo a zero, credo si debba guardare con ottimismo al lavoro che si sta facendo.
La sezione LN ripartirà, statene certi, così come (spero) presto ci sarà nuovamente uno staff. I lavori in attesa di pubblicazione vedranno la luce, così ognuno di voi (me compreso) avrà la consapevolezza che il lavoro fatto in passato (disegni, scrittura, betatest, ecc.) non sarà andato perso.
Quello che vi chiedo, è di non essere disfattisti a prescindere: come dicevo, Prodo sta valutando una serie di mie proposte, per le quali spero di avere presto una risposta positiva.

Nel frattempo, godiamoci questo periodo di attività del sito.
Il problema di fondo c'è, ma piano piano sto cercando di risolverlo.
Come sempre, vi rinnovo l'annuncio: anche se, ad oggi, l'unico moderatore attivo sono io, questo non vieta agli utenti di collaborare come stanno facendo in parecchi. Quindi, chiunque voglia dare una mano, è ben accetto.

Ma una cosa posso garantire: LGL non verrà chiuso. Abbiamo ancora tante cose da fare, e le faremo.

ti rispondo poi via mail, ma intanto grazie della spiegazione. In quanto era quella che serviva in generale.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi

si infatti grazie adriano vediamo cosa succederà in futuro

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

gpet74 ha scritto:

Lo Staff si era rotto le scatole da tempo. Chi è qui da un po' di tempo non può non essersene accorto.
Insomma, le attività languivano, i membri del direttivo si facevano vedere ogni morte di papa, lo stesso prodo dava l'impressione di fare gli aggiornamenti settimanali solo per dovere...
Poi, regolarmente, qualcuno (di solito io, me ne assumo la responsabilità) saltava su dicendo "ma che succede? Non c'avete più voglia?" nell'ultimo anno, anno e mezzo avrò affrontato l'argomento almeno tre volte.
Quindi lo staff si chiudeva in consultazioni segretissime per poi uscirsene con un comunicato in cui ribadivano il loro interesse e passione per LGL e la loro intenzione di darsi da fare.
Vi ricordate, no?
per un paio di settimane si davano da fare e poi scivolavano, nuovamente, verso il "ma chi me lo fa fare?". Fino alla scossa successiva.

Quindi, no, non c'è alcuna epidemia. E' solo che le persone che hanno fondato questo sito si sono rotte le palle, e questo non è un male. E' un male che non abbiano mai avuto l'onestà intellettuale di ammetterlo. Ma è ancora peggio che, pur sapendo di non aver più voglia di fare, non abbiano mai, e sottolineo MAI allentato il controllo del sito. Come se ci tenessero a esercitare un potere autocratico... manco ne avessero un guadagno in soldi, status o chissà cos'altro.

Per questo io penso che per il futuro (perchè ci sarà un futuro, ne sono convinto) dovremo evitare che si ripetano situazioni simili. Dovremo (parere mio) dare un'impronta più democratica e anche più meritocratica al sito. Chi vuole fa, chi merita può far parte dello staff. ma a intervalli regolari 8annuali) si inseriscono a rotazione nuovi elementi nello staff.

@Ulnar: Non insistere. A tenere i rapporti con prodo ci pensa Adriano. Lui. Puinto e basta! Se adriano vuole il numero che ho di Prodo (vecchio di qualche anno potrebbe averlo cambiato) non ha che da chiedermelo. Ma Adriano è in tgrado di decidere da solo se telefonargli oppure no.
Io non lo farò perchè, al contrario di Adriano, non ho la panoramica completa al 100% della situazione.
Quindi, ripeto, basta insistere con sta storia di telefonare all'Admin.
Grazie.

Se a loro gli sta bene cosi poi non se ne vengano fuori con storie di passione o altro che mi viene da ridere...
Come dici tu , me le ricordo benissimo tutte queste parate mentali come "sono disilluso " "siamo stanchi " e via dicendo.
Se non hanno l' onestà intellettuale di ammetterlo e neanche il rispetto per l' utenza ( 2 paroline puoi anche dirle) a questo punto mi domando il senso di non creare una nuova piattaforma.
Ovviamente se il tutto dovesse passare nelle mani di Adriano ( parlo di accessi e altro) sarebbe già diverso.
Ma a quanto vedo qui è un problema dare anche solo un accesso oltre una spiegazione.
E' piu' facile farmi fare un rimborso...

Ma soprattutto c'era anche (e qua ti parlo dei primi tempi che mi ero iscritto, quindi parlo del 2010-11) una certa aggressività nel rispondere. Dragan soprattutto spesso e volentieri se ne usciva con frasi velenoese dle tipo "Non vorrei che questo sia stato scritto apposta, altrimenti..." a commenti che di offensivo nulla avevano.

E poi ci furono un paio di casi di totale "innamoramento" dello staff verso un autore che nel forum non si fa più vedere. Addirittur aun numero del Magazine fu interamente scritto dal cosiddetto autore (che poi scriveva su internet, non era un autore pubblicato: era un autore nel senso di come lo siamo tutti noi) che si intervistava da solo. E si faceva i complimenti!
Dei segoni mentali pazzeschi!

E cercarono di far passare la cosa con naturalezza: nel topic dedicato tutti si chiedevano "E chi cazz'è costui?" e i primi commenti erano tutte ammirate leccatine di due amministratori verso questo autore, manco stessimo cercando di convincere Tom Clancy a unirsi alla comunità!

Ci furono un altro paio di casi in cui lo staff si schierò in maniera palesemente antagonistica contro la maggioranza dell'utenza, una volta (il caso Red Rocket's Glare) scavalcando persino il traduttore stesso del libro (che lo staff avrebbe voluto impaginare in un modo assurdo: morale della favola, il libronostro non è mai uscito, e il servizio LNACV fu quasi del tutto rimosso dal forum, nonostante la questione non fosse nemmeno pertinente alle stampe).

In tutti questi casi, Adriano si comportò sempre in maniera educata quali fossero le sue idee, e quindi il mio discorso non è in alcun modo riferito a lui. E anche Prodo si comportò sempre in modo corretto con tutti. Mi riferisco perlopiù ad Ald e Dragan.
Parte dello staff si è spesso comportata in maniera poco cortese e prfoessionale verso l'utenza, quasi come se la comunità servisse solo ad annuire e ringraziare, e che un forum non fosse un luogo in cui esporre, condividere e leggere le opinioni di ciascuno. Questo lo faceva quando ancora si loggavano al sito e partecipavano ai topic.

Figuriamoci cosa volete che gliene freghi della comunità ora.

E ora se mi bannassero per aver esposto degli "altarini" (riferiti a discussioni perfettamente raggiungibili sul forum), almeno lo prenderei come un segno di vita. Ma credo che non succederà, non sopravvaluto la mia presenza.

Ultima modifica di: Jegriva
Mar-26-14 22:22:23

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Panteganus ha scritto:

bisognerebbe trasformare il sito in un qualcosa tipo Wikipedia pr i librigame. ogni persona puo' inserire materiale a riguardo e se sgarra gli si toglie i privilegi

credo che diventerebbe un putiferio.
meglio riformare uno staff affidabile e serio... le persone in gamba e volenterose non mancano!

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5863