Home Forum General Librogame e dintorni Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Sondaggio
Quale sistema preferite per i Contest sulle Instant Death?
"ID Classiche" separate, "ID Squilibrio-Style" separate
28% (4 votes)
"ID Classiche" separate, "ID Squilibrio-Style" insieme
21% (3 votes)
"ID Classiche" insieme, "ID Squilibrio-Style" separate
0% (0 votes)
"ID Classiche" insieme, "ID Squilibrio-Style" insieme
50% (7 votes)

Total : 14

Sondaggio creato il: Apr-02-14 14:47:01

Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Come avrete notato nell'altro thread, ho intenzione di avviare un Contest sulle Instant Death.
Inizialmente l'idea era di creare un Contest su nuove ID proposte dagli utenti nell'apposita discussione, poi ho pensato più ad un Contest che potesse raggruppare tutte le ID scritte finora nel forum: quindi sia quelle nuove, sia quelle precedentemente inserite nei vari LN.

Però, mi sento di dover fare un passo indietro: probabilmente ho preso sottogamba la cosa, ed i messaggi di un paio di voi mi hanno fatto riflettere.
Da qui l'idea di un Sondaggio per capire cosa ne pensate.

Allora, ad oggi abbiamo 4 tipologie di Instant Death, a seconda del genere e di quando sono state scritte:

TIPOLOGIA 1: ID Classiche scritte nel thread specifico "La Fabbrica delle Instant Death";
TIPOLOGIA 2: ID Squilibrio-Style scritte nel thread specifico "La Fabbrica delle Instant Death";
TIPOLOGIA 3: ID Classiche presenti nei vari LibriNostri;
TIPOLOGIA 4: ID Squilibrio-Style presenti nei vari LibriNostri.

In questo Sondaggio si tratta di esprimere la vostra preferenza sull'eventualità che alcune tipologie vengano considerate insieme nel Contest.
Abbiamo quindi 4 opzioni:

OPZIONE 1: "ID Classiche" separate, "ID Squilibrio-Style" separate. Consiste nel tenere separate le quattro Tipologie, e quindi avviare quattro Contest separati.
OPZIONE 2: "ID Classiche" separate, "ID Squilibrio-Style" insieme. Ci saranno due Contest per le "ID Classiche" (uno utilizzerà le ID del thread specifico, l'altro le ID presenti nei LibriNostri), mentre un solo Contest per le "ID Squilibrio-Style" (in questo caso, le ID di Squilibrio e quelle del thread "La Fabbrica delle Instant Death" saranno in gara insieme).
OPZIONE 3: ""ID Classiche" insieme, "ID Squilibrio-Style" separate". E' l'opposto dell'opzione 2: ci saranno due Contest per le "ID Squilibrio-Style" (uno utilizzerà le ID del thread specifico, l'altro le ID presenti nella serie Squilibrio), mentre un solo Contest per le "ID Classiche" (in questo caso, le ID dei LibriNostri e quelle del thread "La Fabbrica delle Instant Death" saranno in gara insieme).
OPZIONE 4: "ID Classiche" insieme, "ID Squilibrio-Style" insieme. Ci saranno due soli Contest: uno per tutte le "ID Classiche" (da LibriNostri e da "La Fabbrica delle Instant Death") ed uno per le "ID Squilibrio-Style" (da LibriNostri e da "La Fabbrica delle Instant Death").

A voi la parola.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Con quattro contest, riusciamo a fare quattro tornei. Magari alla fine di tutto potremmo organizzare la "Champions League" delle Instant Death per decretare la migliore in assoluto (o quasi)!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Il mio personale punto di vista è:
- Instant Death Squilibrio-Style: secondo me possiamo mischiare quelle del thread "La Fabbrica delle Instant Death" con quelle della serie Squilibrio, per un motivo molto semplice: questo tipo di ID è spesso esagerata, scollegata con la trama del libro, è un'ID scritta per far ridere. Le stesse ID di Squilibrio c'entrano poco o nulla con la trama, se non in qualche caso. Quindi mischiarle non dovrebbe fare alcun problema.
- Instant Death Classiche: qui il discorso è più complesso, perchè quelle dei LibriNostri hanno una trama alle loro spalle, mentre quelle del thread "La Fabbrica delle Instant Death" sono scritte senza basarsi su una trama predefinita. In effetti, se ci si pensa, qualsiasi delle ID scritte finora nel thread potrebbero essere state estrapolate da un qualsiasi LibroNostro, quindi grande differenza non dovrebbe esserci. Però magari a qualcuno di voi la cosa potrebbe non piacere.

L'opzione 3 ha poco senso, ma per completezza l'ho inserita.
Io ho votato per l'opzione 4, anche se effettivamente l'opzione 2 è l'altra che mi sentirei di appoggiare.
L'opzione 1 mi sembra esagerata: secondo me le ID Squilibrio-Style non devono essere separate.


Ah, ovviamente ci tengo a far notare che, per quanto riguarda i LibriNostri:
- ID Classiche: le serie da cui ho preso le ID sono: Imperium (13), Fuga dall'altrove (4), Liberty (22), Misteri d'Oriente (35), Star Wars (30), Progetto Mortale (5), Soulkey (35) e Shuriken (11). Quindi avremo solo 8 possibili vincitori in caso di Contest separato.
- ID Squilibrio-Style: essendo prese dai tre libri di Squilibrio, le ID sono state scritte da soli quattro utenti (Prodo, Ald, Dragan ed io). Il vincitore sarà ovviamente uno di questi quattro utenti in caso di Contest separato.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Non c'ho capito una mazza, ma mi sembra che la 4 sia la più comoda. Separare le ID in base al vecchio e nuovo mi pare inutile, in fondo sono sempre ID. Separare invece i generi è ovvio.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Sono indeciso. Fortunatamente abbiamo tempo per pensarci.   

Capisco la necessità e la volontà di semplificare il tutto. Anch'io la penso così e dunque sono tentato di votare per fare solo due contest (come dice Aloona): uno per le classiche (tutte insieme) e uno per le squilibrio (tutte insieme).   

Però....                 

Con soli 2 contest avremo solo 2 vincitori ovviamente e qualche stupenda ID perderà ecc...
Raddoppiando faremo contente 4 persone (presumibilmente): dunque più sorrisi per tutti! bigsmile2  bigsmile2  bigsmile2  bigsmile2  bigsmile2  bigsmile2

Se uniamo le ID di squilibrio poi azzeriamo le possibilità di vittoria degli autori della Fabbrica.
La serie Squilibrio è troppo importante e quotata. È piena zeppa di splendide ID che saranno votate a raffica.

Quindi per ora l'unica cosa certa è la separazione tra classiche e squilibrate.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

scelgo il primo così da fare poi il quinto contest come una sorta di Champions  e poi così si valutano meglio

le 4 fonti

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Io ho votato per classiche separate e squilibrio insieme.
Infatti le ID dei LG pre-esistenti di squilibrio non sono così numerose, e secondo me possono entrare in competizione con quelle nuove proposte nel thread (che, per la relativa "facilità" di scrivere una ID faceta, prevedo saranno numerose).
Le ID classiche scritte nel thread non possono competere con quelle dei LG, già numerosissime di per loro, e "superiori" quantomeno perchè già conosciute, giocate e rigiocate (chi vota conosce la trama che precede quel paragrafo e magari è legato a una ID in particolare per motivi affettivi. Prevedo stravoti per il famigerato par 13 di ACdRA, ad esempio). Quindi separerei i contest per ID classiche.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

abeas ha scritto:

Le ID classiche scritte nel thread non possono competere con quelle dei LG, già numerosissime di per loro, e "superiori" quantomeno perchè già conosciute, giocate e rigiocate (chi vota conosce la trama che precede quel paragrafo e magari è legato a una ID in particolare per motivi affettivi. Prevedo stravoti per il famigerato par 13 di ACdRA, ad esempio). Quindi separerei i contest per ID classiche.

Concordo sulla tua analisi delle ID Classiche. Purtroppo questo complica il mio "tormento interiore" ( cool ) sul voto. Non so cosa fare.

La mia indecisione non finisce qui. ( sad )

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Il post di Abeas apre un altro scenario a cui non avevo pensato: un Contest a parte sulle ID nei librogame EL.
Potrebbe essere un'idea, in effetti i Contest in sondaggio erano riferiti solo ad ID scritte da noi utenti (sul thread della "Fabbrica" o su qualche LibroNostro).
Ne terrò conto, ma comunque le ID dei librogame EL per ora non rientrano in questo sondaggio e saranno a parte per forza di cose.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest "Instant Death": scelta tipologia Contest

Adriano ha scritto:

Il post di Abeas apre un altro scenario a cui non avevo pensato: un Contest a parte sulle ID nei librogame EL.

Se credi, me ne faccio carico una volta concluso il sondag- ehm, il contest sulle ID scritte dagli utenti.

Magari scelgo una decina di ID dai vari LG, ed organizzo una cosa a gironi come è stata fatta in passato

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
38
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark