Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Squadra B - Scena 25

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

(Non ho ben capito chi sarebbe il bersaglio dell'azione di DORFUS: la vecchia?)

Constantine osserva con attenzione la vecchia, che teme stia per tentare qualche offensiva o quanto meno di dare l'allarme. Si tiene pronto ad ogni evenienza, anche ad un attacco improvviso da parte del gatto.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Il bersaglio di Dorfus e' uno dei tre uomini che incontriamo dopo aver superato le vecchia.
Sperando di prenderlo di sorpresa.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

firebead_elvenhair ha scritto:

anche ad un attacco improvviso da parte del gatto.

smile2

VALLORCH:
Rimango pronto anche io a qualsiasi evenienza.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Ok, scusate avevo dimenticato di inserire l'immagine della stanza:

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/Gatto.jpeg

La Donna non è sorpresa dal vostro scatto e nemmeno il gatto, ma i due uomini sì.

Dorfus, la Bagassa e il Gatto Mostruoso agiscono in un turno di sorpresa.

Il Boscaiolo finge un approccio discreto e finisce per sfoderare la sua terribile arma...

Prova di Prodezza: 5 Riuscita, Impatto 4, l'avversario non ha nessuna armatura e prende 4 Danni secchi.

...piantandola con un colpo devastante nel petto dello Spilungone più vicino al tavolo a sud. L'uomo rantola e si contrae sulla ferita, ma è ancora vivo e pronto a colpire. Cassandra, che intanto aveva seguito come d'accordo Dorfus di presso inizia a sciogliersi dai legacci.

"Intrusi!" esclama la Bagassa con una voce chioccia e afferra il mestolo del paiolo sul fuoco, gettandone poi il contenuto verso il viso di Damas, che nel frattempo cerca di liberarsi al volo anche lui...

Prova di Prodezza della Bagassa: 7 Riuscita!

Il liquido raggiunge la Canaglia al volto. Damas viene in parte ustionato e corroso dalla sostanza acida e bollente: 1 Danno. Mentre cerca di asciugarsela via dalla faccia, si rende conto che quella schifezza sta cercando di strisciare verso la sua bocca, colando dal viso come se fosse dotata di volontà propria!

Il "Gatto" si solleva dal cesto e rivela alcuni raccapriccianti dettagli della propria fisionomia. E' grosso e feroce come una lince e simile a una versione scabbiosa di questo animale dal muso fino all'addome. Dove dovrebbero esserci le zampe posteriori e la coda, invece, comincia un corpo serpentino e untuoso, che finisce con una coda da rettile lunga un paio di metri e avvoltolata su se stessa.
La bestia si avventa contro Constantine in un balzo terrificante...

Prova di Prodezza: 5 Riuscita! Impatto 5, Protezione 2, 3 Danni subiti.

...La bestia assale il Crociato mordendolo e graffiandolo al volto e la sua lunga coda molliccia si avvolge più volte attorno all'avventuriero. Questo significa che il prossimo attacco riuscirà in automatico, a meno che il Gatto non muoia prima o Dorfus non torni indietro ad aiutarlo e riesca in una prova di Prodezza per staccarlo dal malcapitato, sacrificando così il proprio attacco.

Nel prossimo turno, la sequenza dell'iniziativa è la seguente:

Dorfus
Bagassa
Gatto Serpente
Constantine - Damas contemporaneamente (o nell'ordine che preferiscono)
Spilungone
Magrolino
Cassandra
Vallorch

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

DORFUS

Mollo le armi a Cassandra e mi precipito ad aiutare il Crociato.



EDIT: brutta bagassa...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Damas

Soffoco a fatica un urlo quando l'acido mi corrode la faccia, " Lurida cagna io ti...." Appena mi accorgo di quello che sta succedendo serro la bocca e con mani tremanti cerco di staccarla dalla faccia, se fosse possibile proverei a scagliarla contro qualcuno...

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Dorfus ode alle sue spalle il grido di sorpresa di Constantine e si volta per capire cosa sta accadendo, scorgendo il mostruoso Gatto Serpente avvolto attorno al suo compagno. Con la prodezza che lo contraddistingue, il boscaiolo molla un calcio allo spilungone, estrae l'arma dal suo petto e corre per aiutare il compagno, mentre l'Amazzone Cassandra finisce di liberarsi e recupera le sue armi.

Prova di Prodezza 7: Riuscita! Impatto 1, Protezione 0, Danno 1

Con un colpo ben assestato, Dorfus ferisce il Gatto Serpente, che si rivolge ora soffiando verso di lui, mentre le sue spire rimangono avvolte attorno a Constantine...

Prova di Prodezza 4: Riuscita! Impatto 1 Protezione 1 Danno 0

...ma i graffi della bestiaccia non riescono a superare la protezione di Dorfus, che rimane illeso.

In quel mentre, la Bagassa estrae una sacca dalla cintura e ne getta il contenuto in aria tutto attorno a voi. La polvere che ne fuoriesce sembra una fuligine gialla o un polline impalpabile.

Tutti iniziate a tossire e a sentirvi fiacchi e nauseati.

Prova di Prodezza per tutti:
Dorfus: 6 Passata
Constantine: 5 Passata
Damas: 8 Fallita. Subisce -1 a Prodezza e Prontezza
Vallorch. 7 Fallita. Subisce -1 a Prodezza e Prontezza
Cassandra 7 Passata
Gatto Serpente, Spilungone e Magrolino ne sono immuni.


Damas tossendo e ansimando per la doppia insidia prova a togliersi dal viso quell'ammasso caldo e mobile che sta cercando di soffocarlo...

Prova di Prodezza Damas: 11 Fallita!

...ma la cosa vischiosa che gli cola in faccia si aggrappa disgustosa alla sua pelle e non è possibile strapparla via. La bocca della canaglia è serrata, ma ad un tratto la cosa si fa strada nel naso e con un liquido risucchio entra completamente nella faringe della sua vittima. Assieme al polline della matrona, Damas sembra destinato a soffocare e si china verso terra ansimando e tossendo. Perdi un altro punto Resistenza.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Mmmm non mi va troppo bene.... La cosa oltre a soffocarmi mi sta anche ustionando?

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

DORFUS

Situazione bella tesa, tante cose da tenere sott'occhio allo stesso momento... tiro un altro colpo d'ascia al gattaccio malefico, sperando cosi' di liberare il Crociato, che mi potra' dare una mano sia con la Bagassa che per soccorrere Damas.



PS non hai specificato se la Bagassa e' immune al suo stesso polline... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Dannato gatto!

Constantine tenta disperatamente di liberarsi dalla stretta del Gatto Serpente, ed urla a Vallorch di dargli la spada.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion