Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

BS#1 - Squadra B - Scena 25

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Damas

Ormai al limite delle forze cerco di "vomitare" la melma infernale

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

VALLORCH:
Se Damas non riesce nel suo intento, mi avvicino a lui e cerco di aiutarlo a vomitare la melma, magari infilandogli un sito in gola.
In caso contrario, mi scaglio contro la vecchia cercando di colpirla prima che possa pronunciare l'incantesimo.
(ovviamente era inteso anche lo scudo a Constantine, non solo la spada: mi sono dimenticato di specificarlo)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Vallorch il Saggio accorre in aiuto della Canaglia e prova a sorreggerlo e a fargli rigettare il disgustoso liquido che continua a colargli nella gola dal naso, discendendo verso lo stomaco di Damas.

Prova di Intelligenza: 7 Riuscita!

Il Saggio applica la Manovra di Peristhanius al compagno, la stessa che serve a salvare coloro che si stanno strangolando per qualcosa di inghiottito di troppo grosso, e questa riesce correttamente. Un rigurgito pieno e completo trascina via la sostanza maleodorante dalla gola di Damas e questa casca a terra. Vallorch non attende altro e getta con un calcio la cosa orribile sul fuoco del camino, lasciandola sfrigolare per qualche istante.

Damas è tuttavia scosso e agirà il prossimo turno con un -2 a qualsiasi Prova.

Nel frattempo, Dorfus continua ad assalire la donnaccia con la sua ascia:

Prova Prodezza 9 Fallita!


Ma la vecchia lurida riesce a tenerlo a distanza. Poi, la laida matrona pronuncia parole terrificanti contro di voi, scagliando una oscura Malia...

Prova Intelligenza: 10 Fallita!

...ma per fortuna gli assalti di Dorfus e Constantine la distraggono abbastanza e l'Incantesimo non riesce.

E' il turno del Cavaliere! Sire Constantine Sineterra rotea la spada e infligge un rovescio terribile verso la sordida battona...

Prova di Prodezza: 13 (12 + 1 di Occhio Maliardo) Fallita!

...che si rivela un osso duro ed evita il colpo facilmente.

Cassandra e il Magrolino intanto continuano a darsele di blasfema ragione... Cassandra è in vantaggio, ma l'uomo lotta ora per la propria vita.

Agiscono in ordine:

Vallorch
Dorfus
Bagassa
Gatto Serpente scappato oltre la porta del cavo dell'albero
Constantine - Damas contemporaneamente (o nell'ordine che preferiscono)
Spilungone rantola a terra morente
Magrolino
Cassandra

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

DORFUS

Gliele do!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

VALLORCH:
Strappo un pezzo si stoffa dal mio mantello, lo piego bene e lo utilizzo per prendere uno dei pezzi di legno infuocati che si trovano nel camino.
"Spostatevi! Presto!", dico a Constantine e Dorfus.
Quindi prendo il pezzo di legno infiammato e lo lancio contro la donnaccia, facendo ovviamente attenzione a scavalcare i miei due compagni e ad effettuare il lancio appena si sono appena spostati (se nella foga dello contro non riescono a sentirmi, mi avvicino io fino al punto in cui si trovano e lancio il pezzo di legno contro la vecchia quando sono vicino a lei).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Adriano ha scritto:

VALLORCH:
Strappo un pezzo si stoffa dal mio mantello, lo piego bene e lo utilizzo per prendere uno dei pezzi di legno infuocati che si trovano nel camino.
"Spostatevi! Presto!", dico a Constantine e Dorfus.
Quindi prendo il pezzo di legno infiammato e lo lancio contro la donnaccia, facendo ovviamente attenzione a scavalcare i miei due compagni e ad effettuare il lancio appena si sono appena spostati (se nella foga dello contro non riescono a sentirmi, mi avvicino io fino al punto in cui si trovano e lancio il pezzo di legno contro la vecchia quando sono vicino a lei).

Picchio si, ma anche facilito in mio compagno per quanto possibile.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Anche Constantine segue il piano di Vallorch, ma si tiene pronto a proseguire l'attacco contro la strega qualora esso non andasse a buon fine.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Damas

Incomincio a tossire lasciando fiotti di saliva, bile e vomito tutto intorno a me, poi fra un conato e l'altro cerco di riprendere fiato " Maledettissima figlia di b...." Sibilo a denti stretti prima che gli accessi di tosse ricomincino.


(Per il prossimo round cerco di riprendermi dall' attacco della melma)

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

Il Saggio Vallorch si avvicina al camino e afferra con cautela un ciocco fiammeggiante, scagliandolo poi verso la laida donnaccia.

Prova Prodezza: 4+1 svantaggio per arma improvvisata 5, Riuscita!

Il ciocco raggiunge la bagassa in piena fronte, causandole 1 danno + 1 da fuoco e poi cadendo a terra ai suoi piedi.

Dorfus utilizza la distrazione provocata dal compagno per attaccare a propria volta:

Prova Prodezza: 6+1 = 7 Riuscita! Impatto: 3 Protezione 0, Danni subiti: 3

La sordida vecchiaccia si becca un colpo di ascia sulla spalla destra e lancia un grido di dolore, che si mescola alle sue lacrime di furia!

E' adesso lei che prova ad attaccare, tentando nuovamente il suo letale incantesimo.

Prova di Intelligenza: 8 Fallito per un soffio!

...ma ancora una volta esso non riesce, probabilmente per via delle distrazioni che gli avete provocato.

E' il momento di Constantine, che si affianca a Dorfus ed esegue un perfetto affondo con la sua spada...

Prova Prodezza: 7 +1 = 8 fallita!

...ma nonostante la traiettoria sembrasse perfetta, l'occhio maliardo della turpe grassona distrae il cavaliere, che sbaglia la distanza di una spanna.

Mentre Damas si riprende dall'assalto della melma scura, in fondo alla sala, nel frattempo, Cassandra e il magrolino si scambiano gli ultimi colpi. Ormai l'avversario dell'amazzone sembra ai ferri corti e non reggera un ulteriore assalto della prode guerriera...

Ad un tratto un rumore sordo si ode dalla direzione della porta da cui siete entrati! Sembra che l'uscio si sia richiuso e udite anche oltre di esso uno strisciare come di radici o rampicanti e un fruscio attutito, come se della terra stesse cadendo oltre la soglia, quasi una piccola frana.
Potete solo immaginare che questo sia dovuto al rampicante o al gatto-serpente (o a una interazione di entrambi), ma rimane il fatto che la porta da cui siete entrati si è richiusa, forse per sempre...

Altro giro, altra corsa.

Agiscono in ordine:

Vallorch
Dorfus
Bagassa 
Constantine - Damas contemporaneamente (o nell'ordine che preferiscono)
Spilungone morto
Magrolino
Cassandra

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra B - Scena 25

VALLORCH:
Per il momento la porta è l'ultimo dei nostri problemi.
Dorfus e Constantine dovrebbero essere in grado di battere la maledetta, quindi mi allontano zoppicando e cerco di colpire alle spalle il Magrolino (aiutare Cassandra a sconfiggere il suo avversario mi sembra il modo migliore per creare ulteriore superiorità numerica).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar