Home Forum General Librogame e dintorni TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Stavo guardando i vari annunci su ebay dei nostri amati librogame e, riflettendo su alcuni libri venduti a rezzi assurdi, mi sono chiesto:

"E' possibile farsi la collezione completa dei Librogame E.L. facendo tutti gli acquisti su ebay? e, se si, quanto spenderei (ammesso di avere un conto in banca MOOOLTO grande)?"

Quali sarebbero i pezzi che mancherebbero (quasi) sicuramente?

In effetti sono più domande, ma volevo sapere la vostra opinione in merito.

Ultima modifica di: Maresus
Apr-09-14 17:30:50

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

La mia opinione è che ebay è un covo di vipere!!!
La cosa migliore è: scarpe comode, vestiti leggeri (fa caldo..) e fare un bel giro per librerie, rischi di trovare tantissimi librigame e soprattutto di pagarli poco, specie se li prendi in blocco e fai un po' di contrattazione!!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

E soprattutto: PRIMA di fare acquisti su ebay chiedi qui un'opinione, riportando eventualmente i prezzi che chiedono. NON il link a ebay, mi raccomando, ma solo i prezzi. Io ho avuto ottime dritte su cosa evitare e cosa prendere, altrimenti che ci stiamo a fare? wink

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

La mia era una semplice speculazione empirica, anche io non baratterei mai il piacere della ricerca con una collezione gia' bella e pronta! Tra l' altro il mio conto in banca esiguo non mi permette di spendere troppo alla volta!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Puoi anche andare in cerca di librogame nelle biblioteche, hai visto mai che ce li hanno e vogliono dismetterli..ma qualche utente del forum(Gabrielud se non sbaglio?) ti potrà spiegare meglio la cosa visto che ha avuto a che farci recentemente.

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Maresus ha scritto:

Stavo guardando i vari annunci su ebay dei nostri amati librogame e, riflettendo su alcuni libri venduti a rezzi assurdi, mi sono chiesto:

"E' possibile farsi la collezione completa dei Librogame E.L. facendo tutti gli acquisti su ebay? e, se si, quanto spenderei (ammesso di avere un conto in banca MOOOLTO grande)?"

Quali sarebbero i pezzi che mancherebbero (quasi) sicuramente?

In effetti sono più domande, ma volevo sapere la vostra opinione in merito.

Ci fu un'epico Comparlo Subito di TUTTI e 182 (?) i volumi EL.
Il prezzo era un onestissimo 450€. Fosse capitato un paio di mesi dopo, l'avrei comprato io il lotto, è sicuramente il minor prezzo a cui qualcuno potrà mai completare la propria collezione.

Purtroppo l'inserzione scadde, e il rivenditore non si fece più vivo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Jegriva ha scritto:

Maresus ha scritto:

Stavo guardando i vari annunci su ebay dei nostri amati librogame e, riflettendo su alcuni libri venduti a rezzi assurdi, mi sono chiesto:

"E' possibile farsi la collezione completa dei Librogame E.L. facendo tutti gli acquisti su ebay? e, se si, quanto spenderei (ammesso di avere un conto in banca MOOOLTO grande)?"

Quali sarebbero i pezzi che mancherebbero (quasi) sicuramente?

In effetti sono più domande, ma volevo sapere la vostra opinione in merito.

Ci fu un'epico Comparlo Subito di TUTTI e 182 (?) i volumi EL.
Il prezzo era un onestissimo 450€. Fosse capitato un paio di mesi dopo, l'avrei comprato io il lotto, è sicuramente il minor prezzo a cui qualcuno potrà mai completare la propria collezione.

Purtroppo l'inserzione scadde, e il rivenditore non si fece più vivo.

A quel prezzo puoi comprarti tre volte Sfida di Coppa. Perché sprecare tutti quei soldi per un solo sfida di coppa e altri 181 libri?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Ne hanno venduta una completa nel periodo natalizio, penso l'abbiano venduta più o meno intorno ai 900 euro, e probabilmente non è stato nemmeno un grande affare per chi ha venduto se pensate che in media ha venduto i libri a 5 euro... 450 euro sinceramente mi sembra veramente poco; per chi la compera sarebbe un affarone... 2.5 euro a libro. Non so quanto tempo fa possa essere successa... sicuramente la vedo veramente dura che possa capitare ancora...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Quindi il prezzo in si aggira attorno ai 675 euro di valore (secondo i prezzi battuti dalle due collezioni complete messe all'asta e segnalate)... un po poco secondo me!
Alla fine la serie Compact completa l'ho vista anche per 150 euro e credo che il solo DA 10 se messo all'asta arrivi alle 50-60 euro. La serie completa (quasi) di Lupo Solitario è in vendita in questi giorni con una base d'asta di 400 euro!!!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TUTTO IN UN VOLTA!!!!!!!

Beh direi che anche 675 è poco secondo me. Una collezione non vale meno di 1200 euro se i libri + rari sono in buone condizioni poi logicamente dipende da quanta necessità ha di monetizzare chi te la vende.
Beh 400 di Lupo solitario sono un'esagerazione ce l'ho anche io in vendita ma non ti chiedo certo quella cifra. A quella cifra non la vendi mai e soprattutto non li vale secondo me...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
38
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark