![]() Domande su Dimensione Avventura e LSRe: Domande su Dimensione Avventura e LS
Credo anche io che sia Old World. Non ci giurerei, ma mi pare di ricordare che il Fiume Skamder che sta nella mappa di Faccia a Faccia sia citato da qualche parte su "Titan" il Sourcebook di Fighting Fantasy proprio in relazione alla geografia dell'Old World.
Administrator has disabled public posting
Re: Domande su Dimensione Avventura e LS C'e' un gran bell'articolo a proposito in uno degli ultimi Fighting Fantazine... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Domande su Dimensione Avventura e LSSi, il sunto dell'articolo è: "quando è stato scritto, Faccia a Faccia non stava in Titan ma in un mondo non meglio identificato, in una regione racchiusa nella mappa senza altre specifiche. Però se insistiamo, il regno lo ficchiamo qui nell'Old World e passa la paura". "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Domande su Dimensione Avventura e LS
Per una serie di coincidenze politico-geografiche. @jegriva su Twitter!
Re: Domande su Dimensione Avventura e LS Beh hanno le illustrazioni di John Blanche quindi è Titan...
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Domande su Dimensione Avventura e LS
Veramente tutti i Fighting Fantasy all'inizio arano stati scritti un po' cosi' e solo in un secondo tempo li hanno "cuciti" insieme in un solo mondo... solo che a quanto pare se ne erano "dimenticati" qualcuno... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Domande su Dimensione Avventura e LS Per ammazzare il tempo in attesa dei Corti, ho deciso di "rilassarmi" con Il Distruttore di Incantesimi e capire un pò meglio il mondo dei DA.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Domande su Dimensione Avventura e LS Le cose sono ben piu' complicate, perche', tanto per cominciare, sotto l'egida Fighting Fantasy e' stato pubblicato un po' di tutto, oltre ai librigame (romanzi, diari, svariati giochi di ruolo con svariati regolamenti, decalcomanie, segnalibri, videogiochi di ogni tipo, perfino giochi interattivi da fare al telefono...) e anche solo rimanendo ai librigame (senza contare edizioni speciali, commemorative, celebrative, cofanetti di ogni tipo...) ci sono ben tre "serie" ufficiali pubblicate da due editori diversi.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Domande su Dimensione Avventura e LS "Una sfumatura un pò più ignorantona?"cit. Homer
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Info Forum
|