Home Forum General Librogame e dintorni Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Ma davvero nessuno di voi ha avuto la traduzione italiana anni '80?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

ulnar primo ha scritto:

è possibile acquistarlo da qualche parte?

Io l'ho preso su Amazon, ma probabilmente ci sono altre alternative.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

ulnar primo ha scritto:

è possibile acquistarlo da qualche parte?

Qui lo trovi ed in 24 ore lo hai a casa. E' il mio 'pusher' di fiducia per i giochi smile

Tra l'altro hanno anche i librogame-fumetto della Cranio come Pirati, Cavalieri e il terzo su Sherlock Holmes.

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

interessante........io lo prenderei solo per collezionismo cmq purtroppo non ho amici appassionati di ste cose smile ma è in italiano presumo?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Si, ma in Italiano costa di piu' che in Inglese...:-(

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

eh vabbè non c'è problema se è in inglese non lo capisco e non avrei divertimento nel leggerlo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Salve a tutti. Riprendo questa discussione perchè anch'io mi sono appassionato a questo gioco. Volevo sapere se c'erano anche altri giochi con meccaniche simili, ovvero dei librogame da tavolo.

number21
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Mi viene in mente subito Tales of the Arabian Nights, uno dei miei preferiti sul generis.

Purtroppo esiste solo in inglese (almeno per ora) e temo che sia dura vederlo tradotto, in quanto il cuore del gioco è rappresentato da un tomo di 2600 paragrafi in un inglese spesso arcaico e ricercato, in pieno stile da Le Mille e una Notte - e ammetto di dover ricorrere talvolta al dizionario anche io che solitamente non ho problemi con l'nglese, durante le partite.

In ogni caso il gioco è molto bello. I giocatori vestono i panni di personaggi tipici delle storie di Shahrazad, come Aladino, Ali Baba, Sindbad, Zumurrud e altri ed iniziano la loro avventura scegliendo alcuni talenti che determineranno un profilo iniziale (Poeta, Ladro, Combattimento, Intuito ecc.... ce ne sono parecchi fra cui scegliere). Ad ogni turno il giocatore decide dove muoversi su una mappa che rappresenta il mondo, fra zone attigue; giunto a destinazione, il giocatore alla sua destra e quello alla sua sinistra determinano il tipo di incontro che avverrà in quel luogo attraverso l'incrocio di alcune caratteristiche, come il luogo e la reazione decisa (una cosa molto semplice). Il risultato è un paragrafo del Tomo d'Avventura che sarà letto e che prevederà delle opzioni al fondo di esso. Ora, a seconda delle caratteristiche del personaggio, potrà verificarsi un esito automatico (raro) oppure il giocatore potrà scegliere come reagire alla situazione.
Per fare un esempio (molto semplificato): "Passi vicino a un mendicante e questo ti scambia per un principe in incognito. 1) Scegli di stare al gioco; 2) gli dici che ha sbagliato persona; 3) lo derubi."
A seconda della scelta, tipica da librogame, il giocatore viene mandato a risolvere altri paragrafi, fino a terminare l'incontro e cedere la mano.
La parte interessante è che da un incontro possono derivare situazioni in grado di cambiare lo status del personaggio in un'infinità di modi, ad esempio cambiando il suo livello di ricchezza, aggiungendogli un talento inedito o magari una maledizione da eliminare recandosi in un determinato posto o portando a termine una quest. Addirittura si può diventare principi, visir o sposarsi. Letteralmente non c'è fine alle combinazioni e il risultato è quello di vivere un'autentica storia da Le Mille e una Notte.
Alla fine è presente un vincitore, ossia chi ha accumulato degli speciali punti avventura, ma in realtà non è un gioco da giocare troppo competitivamente, bensì per la bellezza di creare la storia del proprio personaggio, che in ogni caso sarà unica.
Lo consiglierei a chiunque in questo forum, se non fosse che, ripeto, è disponibile solo in inglese.
Qualche immagine del gioco:

http://boardgamegeek.com/image/527023/t … size=large

http://boardgamegeek.com/image/645921/t … size=large

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Sembra fighissimo dalla descrizione, dove si può comperare?

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sherlock Holmes - Consulente Investigativo

Beh, allora rispetto a Consulting detective è diverso, lì non si fanno scelte, se non quali location visitare.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9836
Ultimo Utente Registrato:
Alemaster