Home Forum General Obiettivo Rolegame Prima della Notte

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Prima della Notte

Prima della Notte

Dal 2011 ho provato a collaborare a vari progetti per creare un gdr ma sono stati tutti deludenti

Spiego che cosa non mi è piaciuto dei Making abortiti

1) L'ossessione per bilanciare che andava a distruggere tutto il resto io onestamente mi sono divertito con dei gdr che non erano bilanciati né poco né punto.
Poi, soprattutto, come fai a sapere prima di giocare quali caratteristiche userai e quali no? E come col GURPS tutti quelli che non ci hanno giocato dicono che la FOR non serve a un cazzo, provino a usare il mio guerriero con FOR 12 nella campgna dove giocavo io, non è più capace di far del male a una mosca.

2) Tutti tirano in ballo delle complicazioni inutili e difficili da gestire e in ultima analisi poco funzionali tipo mettere la soglia e il roll under insieme oppure togliere i pf e mettere i token o le somme di dado che si abbassano.
...E tutte le volte che chiedi perché? La risposta è: perché fa figo.

3) La gente non vuole capire nel modo più assoluto che devi mettere tutti i blocchi di regole subito nel base già integrati, si pensa che domani si farà un supplemento.

4) La gente non vuole capire che il stting e le regole devono andare d'accordo

La mia idea sarebbe

Sei caratteristiche per tutti: mostri e personaggi
Campana gaussiana per la prgressione, roll under
Un solo blocco di regole per tutte le forme di magia e tanti saluti
Le varie forme di magia vengono poi smistate tra le varie faction

Gestione personaggi
Si va a template.

Se avrò tempo continuerò a lavorarci sennò fa niente.
A dire la verità sono abbastanza contento delle ambientazioni che ho "riparato" dietro le quinte. ^______^

Ultima modifica di: E.A. Coockhob
Apr-27-14 22:35:01

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar