troppi spoiler!!!!troppi spoiler!!!!Mi prmetto qui di fare notare che nelle recensioni del sito, per altro eccellenti, e che leggevo appassionatamente, si rivela troppo ( a mio avviso) di come comportarsi all' interno del librogame recensito, sottraendo così all' esperienza di gioco parte della sua difficoltà e attrattiva. Per tale motivo ho preso l'abitudine di saltare la parte descrittiva delle recensioni e andare direttamente alla parte delle votazioni, e di tornare poi a leggere la recensione dopo aver giocato il librogame. Recentemente io stesso ho redatto una recensione che se approvata comparirà sul sito, e ho cercato nel modo più attento di evitare di scoprire troppo le carte. Il suggerimento/richiesta che vorrei rivolgere agli autori e di cercare di mantenersi un pò più sul vago. che ne pensate?
Administrator has disabled public posting
Re: troppi spoiler!!!! Concordo pienamente.
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Re: troppi spoiler!!!!Per esempio a quali recensioni vi riferite?
Re: troppi spoiler!!!! non vorrei far sembrare che metta le mani avanti ma io ho cercato sempre di non sbilanciarmi troppo sotto questo aspetto nelle recensioni dato che l'ho sempre dato per scontato.
Re: troppi spoiler!!!!Sono scelte fatte dai recensori in sede di recensione, ognuno ha il suo stile e predilige una certa struttura. In particolare credo che Spada del Sole e Pippo 79 prediligano un approccio che tende a sviscerare a fondo la trama del libro. Personalmente quando scrivo un pezzo cerco di non rivelare quasi nulla della trama, ma non credo che si possa parlare di metodo giusto o sbagliato in assoluto, solo di un differente approccio. Visto che comunque più di qualcuno preferisce che non si "spoileri" troppo i nostri baldi recensori potranno tenere conto di questa preferenza del forum nei loro prossimi pezzi .
Re: troppi spoiler!!!!Al limite si può inserire la parolina SPOILER in maiuscolo prima di scrivere cose che possono svelare troppo il libro, così chi legge si può fermare in tempo...
Re: troppi spoiler!!!!A me piace trattare la trama, in effetti.
Info Forum
|