I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)Mi scuso per la frase sul "contromoderatore", era effettivamente fuori luogo. Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Administrator has disabled public posting
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno) Credo che la figura del "moderatore" sia molto erroneamente confusa con una specie di "divinità estemporanea" che debba sacrificare alla causa i propri pensieri anche dove non è richiesto e si trovi in veste di semplice utente/giudice. Ci mancherebbe che uno non ascolta e poi vota come gli pare. C'è libertà di espressione, ma vale PER TUTTI, non solo per chi è "carino e buono". Ho contestato anche il voto per me troppo basso del Saggio, se fossi invece in malafede avrei potuto sfruttare la cosa per avallare le mie ragioni. Perché allora non censuriamo anche le sue osservazioni sul disaccordo in cui si trova quest'anno o magari gabrieleud per le sue perplessità nei confronti di Coockhob? Sono di cattivo gusto? Opinioni. Per te sì, per me no, sono discussioni normalissime. Siamo stati offensivi, maleducati, abbiamo offeso la religione di qualcuno o le sue opinioni politiche o i genitori? No. Come mod ho dovere di intervenire in quei casi e di non farlo io, NON di fare il censore o autocensurarmi nelle mie opinioni letterarie.
A head full of dreams
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno) Non prendertela Aloona, ritiro anche la frase sul "cattivo gusto" se ti offende. Ho argomentato il perchè ho trovato i tuoi interventi di "cattivo gusto".
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno) forse secondo me sono stati sbagliati i tempi di eventuali critiche alle opinioni altrui,queste se vi sono come ho detto nel precedente post andrebbero fatte DOPO la chiusura del concorso e discusse assieme,se vengono fatte a votazione in corso c'è la possibilità di influenzare i giudizi successivi che magari saranno meno obiettivi e piu politically correct diciamo cosi;
w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno) Confondi l'esprimere l'idea che un voto sia "ingiustamente" troppo alto o troppo basso e in base a criteri motivati (come il confronto con gli altri racconti, varie motivazioni tecniche PER ME del tutto ignorate in bene e in male, ecc.), posto quale comune (almeno altrove) discussione, con la propaganda fine a sé stessa e la pubblicità comparativa, forse. Un conto è dire: "su, alzategli il voto, è mio cugino… ci resta male, porello…" o "votate meno quel racconto, perché l'altro l'ha scritto uno che mi è più simpatico/se vince mi fa un regalo" e farlo anche con metodi realmente pesanti e offensivi (e falsi soprattutto). Un conto è confrontare dei criteri, anche in via critica, o far notare che ci sono elementi oggettivi per cui si resta molto perplessi di certe valutazioni e indicare anche quali. Ripetutamente? Te credo! Queste valutazioni che non mi trovano d'accordo e non trovano d'accordo nemmeno altri sono fioccate a ripetizione e molte dopo che mi sono espressa... tanto che ho quasi avuto il sospetto di aver fatto un favore all'autore, piuttosto che averlo "leso", anche solo guadagnandogli simpatia e solidarietà di altri! Mi fa anche piacere, intendiamoci, non sono MAI felice di non poter dare un giudizio più che buono; testimone chi ho avuto sottomano nel mio vecchio blog di editing e anche del fatto che faccio tutto in un'ottica costruttiva… o almeno ci provo.
A head full of dreams
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)come al solito mi sono spiegato come carta straccia(vedi quando dico che non sono uno scrittore cosa intendo? ) non hai detto nessuna cazzata semplicemente che anche a te come chiunque potrebbe capitare che tu ne dica in futuro ma certamente se accadrà da parte mia non ti rinfaccerò(o per meglio dire puntualizzerò)il fatto di essere un moderatore(se non si fosse capito era un intervento in tua difesa )come è stato fatto prima(ho letto adesso che si è scusato meglio cosi discorso chiuso) w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)
LOLissimo
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno) Tranquillo, l'ho già spiegato: se il mio modo deve essere preso come un flame invece che un confronto o rischia di generare osservazioni che sfociano nel personale, come ne ho viste, mi ritiro perché lì entra davvero in ballo il mio ruolo di mod, che deve evitare certe cose. Pazienza. Estiquatzii non se la prenderà e nessun autore si metterà a piangere.
A head full of dreams
Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno) Ho aspettato che si chiudessero le votazioni per questo mip ultimo commento, cosi si evita di creare discussioni nella discussione valutando l'impatto dei commenti sui voti altrui.
Info Forum
|