Home Forum General Librogame e dintorni Joe Dever's Lone wolf

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Joe Dever's Lone wolf

Joe Dever's Lone wolf

Ciao a tutti,

mi sto devastando a giocare a Lone Wolf su android, un videogame davvero stupendo, sia nella parte combat che in quella della storia, trama, scelte e abilità. Un capolavoro. Ma questa è materia di un altro topic.

Quello che qui mi preme è studiare con voi quale potrebbe essere la build perfetta del personaggio. Ecco il mio pg finora (gioco solo al livello difficile)

Ho scelto spade o asce ed entrambe sono scelte valide. Do maggiore importanza alle Abilità piuttosto che al Ragionamento o all'Azione. Questa mi pare sempre la scelta migliore, ma effettivamente cambia poco, se non i punteggi iniziali.

Le Arti Kai che prediligo sono: Mimetismo o Sesto Senso (non ho ancora capito qual'è la più utile), Controllo Animale, Guarigione (indispensabile) e Telecinesi (ma ho un dubbio se Psicolaser/Psicoscudo siano più efficaci). Il segreto è secondo me non pompare troppo tutte le Arti di combattimento (come Scherma e Psicolaser), per tenersi spazio anche per Arti che ti servano durante altre fasi del gioco.

Durante l'avanzamento, la cosa più sensata da fare è upgradare per prima cosa l'Armatura, lo scudo e lo zaino, tralasciando gli altri item a quando si prendono gli item già più forti (la seconda balestra, il secondo cinturone, la terza arma).

E poi giù menare...

Quei Gurgaz prendono tante di quelle saracche che la metà bastano wink

E voi? ci giocate? Avete qualche suggerimento?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

A me le spade non sconfinferano, mi sembra facciano troppi pochi danni... La guarigione è sicuramente imprescindibile, mentre non so quali siano gli effetti di Controllo Animale e Telecinesi: mi illumini?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Controllo animale ti sblocca diverse scelte lungo il percorso: puoi evocare di volta in volta dei lupi, dei corvi, dei pipistrelli e un orso che ti aiutano strategicamente. In combattimento, chiami un lupo (il capobranco che vedi all'inizio del gioco) che combatte con te per qualche round.
Anche la Telecinesi ti sblocca alcuni passaggi fuori dai combattimenti (rimuovi la sbarra che chiude delle porte, muovi oggetti. In combattimento puoi usarla per bloccare i nemici temporaneamente oppure per prendere oggetti dalla scena di combattimento e scagliarli contro i nemici (molto divertente): tipo barili, casse fiammeggianti, carrelli e lastroni... Fanno molto male!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Interessante: sembrano molto più varie delle arti che ho scelto io. Ora non mi ricordo benissimo, ma mi pare che in Combattimento mimetismo ti renda più difficile da colpire, mentre Scherma aumenti i danni fisici; Psicolaser poi permette di lanciare (neanche a dirlo) uno psicolaser verso il nemico.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Esite anche per l'iphone?

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Prendete e giocatene tutti. E' stupendo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Ho provato a scaricarlo ma con la mia misera chiavetta mi dice 58minuti di download!!!
Quindi riproverò appena trovo un cavo o un wi-fii, il gioco è gratis il primo capitolo, poi per 2-3-4 sono 10 euro circa. Girovagando sull'odiatissimo app-store di Apple ho trovato:

- Sorcery (Sortilegio)
- FF Forest of Doom (Dimensione Avventura "La Foresta Maledetta")

Trovo interessante questo librogame-revival sotto forma di app, si potrebbe aprire un thread apposito!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Maledetta traduzione fatta male e maledetta (veramente immonda) impossibilità di tornare indietro dopo una scelta fatta; mi sono perso una possibilità importantissima.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark