Home Forum General Librogame e dintorni Joe Dever's Lone wolf

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Joe Dever's Lone wolf

Re: Joe Dever's Lone wolf

ah ah riesumate topic vecchi di mesi vedo  cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Eh, io ci ho giocato (l'ho letto?) la scorsa settimana. Finito giusto ieri.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Maledetta traduzione fatta male e maledetta (veramente immonda) impossibilità di tornare indietro dopo una scelta fatta; mi sono perso una possibilità importantissima.

Una delle mancanze di questo bellissimo videogame, che invece è trattata a perfezione nell'incarnazione di Sorcery della Inkle, dove si può sempre tornare sui propri passi ricominciando da ogni scelta fatta in precedenza.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

su vostra segnalazione mi sono buttato anch'io nel week end e come inizio... è proprio galattico, degno di una xbox 360

ma per non partire col piede sbagliato vi indico le mie impostazioni:
difficoltà media
arma mazza
arti affinità animale, guarigione, telecinesi, mimetismo
risolvere i problemi con istinto

trovo un po' triste il fatto di non poter scegliere le arti liberamente, ma solo con aut aut in stile o telecinesi o le due arti del combattimento psichico

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Io alla fine l'ho finito due volte, con scelte opposte di arti e armi diverse (doppia spada la prima volta, mazza e ascia la seconda).
Ovviamente la seconda è stata molto più facile (difficoltà media entrambe le volte), ma solo perché avevo imparato bene come funzionava.

Per la scelta delle arte paradossalmente guarigione non è, a mio avviso, la migliore per guarire le ferite durante un combattimento.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Già giocato e finito da un mese a questa parte. Mi sono trovato benissimo con doppia spada, se non altro perché mi intriga vedere Lupo Solitario in questa versione. Oltre a Guarigione, la skill più utile e spettacolare è stata Telecinesi che permette di evadere alcune fasi testuali e combattere in tempo reale spostando nemici o scagliando loro addosso massi e bracieri.
Sul profilo FB ho fatto vivissimi complimenti a Joe Dever che si è amabilmente intrattenuto con me a discuterne un po' per svariati messaggi. E' indubbio che questo crossover, così ben equilibrato, è e dovrebbere essere il futuro (sicuramente il presente) dei librogame/giochi testuali.
Se solo Brennan portasse ACDRA e Horror Classic in questo genere di versione...

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

Uhm, forse telecinesi non l'ho sfruttata a dovere...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Lone wolf

A proposito di riesumare... ebbene sì, lo confesso, mi sono fatta il tablet e me lo sono scaricato anch'io!
La grafica è da paura e ho scoperto di essere incredibilmente brava col grimaldello (che con questa crisi non guasta mai), ma dopo le prime 4-5 scornate contro il Drakkar mi sono stufata e l'ho un attimo accantonato.
Il problema è che temo di aver preso la peggiore delle strategie, quella tattica. Ho letto una recensione e pare che molti abbiano riscontrato lo stesso problema: il gioco tattico è sbilanciato rispetto al picchiaduro. Molto utile mi è stata l'affinità animale e il mimetismo, ma giusto a reggere un po' di più; l'altro problema è che se non arrivo con sufficienti pozioni in quel punto e arrivo già bassa di energia, cosa molto facile con quelle caratteristiche, non ho alcun modo per tornare indietro oltre l'ultimo paragrafo e il problema ritorna: mi fraccano con due colpi ben assestati, perché ho troppo poca energia e sempre una sola pozione da usare. Insomma, non posso ricominciare da capo e scegliere altre soluzioni, mantenendo le stesse caratteristiche, devo per forza creare un nuovo gioco con una nuova intro. Una bella rottura.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154079
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989