Home Forum General Librogame e dintorni il libro dei corti ?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

il libro dei corti ?

il libro dei corti ?

volevo sapere come mai non sono stati più pubblicati il libri dei corti delle edizioni 2011 in poi?

leccese77
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

In effetti è una cosa che mi son domandato anche io.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

leccese77 ha scritto:

volevo sapere come mai non sono stati più pubblicati il libri dei corti delle edizioni 2011 in poi?

Ma ti conosco! Suaimondi aveva parlato di te nel totoautori!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

Leccese77 è famoso perchè, in tutte le passate edizioni de I Corti, interveniva con lapidari commenti, del tipo: "Io voto 7,5!"
Al che il giudice di turno gli diceva che non si poteva fare così e che occorreva motivare il voto. Quindi Leccese rispondeva cose del tipo: "Mi è piaciuto, quindi voto 7,5!"

Credo che il messaggio di cui sopra sia il più lungo mai scritto da lui. Sarà esausto e gli fumeranno le dita, poverino.  smile2

Facezie a parte.

Per rispondere alla tua domanda, e senza voler aqssolutamente (ri)aprire inutli discussioni o recriminazioni su quelo che è il passato, la questione è semplicemente che le persone addette all'impaginazione e rilascio dei nuovi LN del vecchio staff si erano progressivamente rotti le scatole e avevano diradato il proprio impegno. Quindi tutte le produzioni relative ai LN erano andate diminuendo fino a cessare del tutto ultimamente.
I Libri de I Corti sono stati uno dei primi progetti a venire abbandonati a causa, immagino, della complessità intrinseca relativa alla loro impaginazione (abbiamo una decina di racconti nello stesso file, con la medesima numerazione -da 1 a 40- i cui segnalibri vanno rinominati uno a uno, assieme ai relativi link, per fare in modo che il pdf sia consultabile online con tutti i link corretti. Un lavoraggio, ve l'assicuro!).

Il Libro de I Corti edizioni 2011, 2012 e 2013 vedranno mai la luce?
Io spero ardentemente di si. Sarei disponibile a mettermi al lavoro sullì'impaginazione anche domani. Il problema, penso, sia il recupero dei file in formato Doc dei vari Corti. Ignoro chi li possieda o se questi sia disposto a inviarli ad Adriano.
Insomma al momento si tratta più di una questione diplomatica che non organizzativa, della quale deve occuparsene Adriano.
Io rimango comunque fiducioso che potremo un giorno avere disponibili tutti i libri de I Corti e che non si debba aspettare più di qualche mese, ogni anno, dalla fine del concorso al rilascio online del volume relativo.

G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

gpet74 ha scritto:


Insomma al momento si tratta più di una questione diplomatica che non organizzativa, della quale deve occuparsene Adriano.
G.

BACCHETTATA  A PENNA ROSSA PER GPET! Lo sapevo che un giorno ti avrei beccato!  smile2

Quanto al libro dei Corti… voglio informarmi anch'io sulla situazione files. Sarebbe bello riuscire a recuperare tutto e se un pazzo volontario si accolla il "montaggio" è benvenuto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

per rispondere a gpet74 non amo la comunicazione scritta preferisco quella verbale.

qualcuno sa l'ordine di arrivo dell'edizione 2012-13?

leccese77
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

I singoli file pdf dei corti li ho già tutti io (ad eccezione dell'edizione 2009).
Per i file .doc è un po' più complesso: bisognerebbe chiedere ai singoli scrittori di ritrovare quel file (se non è stato cancellato) e rimandarcelo.
Sono oltre 20 file, ad essere ottimisti riusciremo a recuperarne 5-6 in formato .doc.

@leccese77: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1976

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

Non basterebbe semplicemente contattare i giudici delle edizioni passate? Loro ce li hanno per forza i doc.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

Adriano ha scritto:

I singoli file pdf dei corti li ho già tutti io (ad eccezione dell'edizione 2009).
Per i file .doc è un po' più complesso: bisognerebbe chiedere ai singoli scrittori di ritrovare quel file (se non è stato cancellato) e rimandarcelo.
Sono oltre 20 file, ad essere ottimisti riusciremo a recuperarne 5-6 in formato .doc.

Non è necessario. Come ho detto esistono molti programmi, e di questi molti gratuiti, che convertono i pdf in formato word.
Si tratta di un alvoro lungo ma non improbo, visto che, dopo la conversione occorrerà controllare che la formattazione non sia andata a quel paese... ma comunque è un lavoro che andrà fatto.

Come ho detto io mi rendo disponibile a fare questo lavoro, ma occorre decidere, io Foreros e Adriano, le priorità dei LN, sicuramente rimetterci in pari con i rilasci dei libri de I Corti avrà un'alta priorità.

@Adriano, inserisci anche i Corti ed. 2011, 2012 e 2013 alla lista dei lavori da fare.  wink

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro dei corti ?

grazie mille Adriano

leccese77
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
38
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark