Home Forum General Obiettivo Rolegame Lone Wolf AG Kickstarter

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lone Wolf AG Kickstarter

Lone Wolf AG Kickstarter

Salve lupacchiotti solitari (non inteso come tifosi romanisti single spaparanzati in spiaggia), sul sito di Cubicle7 è comparso questo Kickstarter:

http://www.cubicle7.co.uk/coming-soon-t … ture-game/

Speriamo non venga abortito come il gioco Mongoose, ciao.

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

Aggiungo questi link come aggiornamento:
http://www.cubicle7.co.uk/our-games/lon … ckstarter/
https://www.kickstarter.com/projects/46 … nture-game

Il kickstarter è partito ed ha già superato il 50% dell'obiettivo per realizzarlo e manca ancora un mesetto.

Filippo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
90 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

Overbackato in 1 giorno...
Ora vediamo tutti gli stretch goal!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

Mornon ha scritto:

Overbackato in 1 giorno...

Ma cosa scrive questo pazzo?!? wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

Nel senso... altro che abortito, dopo 3 giorni sta già quasi al doppio della cifra step originaria

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

In pratica, ottime prospettive per il futuro bigsmile la copertura economica ormai è assicurata, ora il tutto è nelle mani di Cubicle 7.
Fosse in italiano ci farei più che un pensierino.

Filippo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
90 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

Ciao a tutti, mi spiegate per bene come funzionano questi kickstarter? I produttori cercano finanziamenti per realizzare il gioco e tu tramite il link puoi offrire dei soldi in anticipo per finanziare il progetto?

Grazie,
Sauro

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

In attesa di qualcuno di più pratico provo a spiegartelo per quello che so, premetto che non ho mai partecipato a nessuno di essi anche se spesso ce ne sono stati di interessanti.

I produttori (che possono essere sia grandi, sia piccoli, anche singole persone) cercano finanziamenti per qualsiasi cosa (non solo giochi ma anche musica/video/tecnologia/.. ) e mettono una cifra limite da raggiungere entro un certo tempo per fondare quel progetto (in questo caso era 15K).
Se lo raggiungono allo scadere della data allora il progetto viene fondato e vengono prelevati i soldi da chi ha deciso di supportare il progetto altrimenti se non viene fondato non viene prelevato nulla dalla carta di credito.
Puoi supportare il progetto in vari modi, dalla donazione di 1 dollaro all'acquisto anticipato del prodotto / moduli e quant'altro, solitamente ad un prezzo scontato rispetto a quando uscirà nei negozi.

Inoltre oltre alla cifra per fondare il progetto vengono messe ulteriori soglie per "sbloccare" altre caratteristiche del progetto (gli stretch goal), es. per Lupo Solitario al raggiungimento della soglia dei 20K è stata aggiunta un'avventura in PDF e così via. Probabilmente "sbloccare" non è il termine esatto.. praticamente una maggiore copertura economica permette di realizzare cose che prima non erano possibili.

Ultima cosa, anche se il progetto raggiunge la quota prefissata per la sua fondazione non è detto che poi venga effettivamente fondato in quanto possono esserci altre problematiche che lo impediscono (ma credo questo rischio ci sia di più per kickstarter tecnologici) in tal caso credo si venga risarciti di quanto speso.

Filippo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
90 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

Detto che credo che, quando usi il termine "fondare" in realta' tu intendi dire "finanziare", mi sembra che quello che hai capito te sia lo stesso che ho capito io, a parte un dettaglio:

Filippo ha scritto:

in tal caso credo si venga risarciti di quanto speso.

No, e' possibile che la persona o azienda che hai finanziato si prenda i soldi e NON realizzi il prodotto. In questo caso normalmente forniscono un rendiconto delle spese impreviste (per non essere accusati di furto / appropriazione indebita, ma il tutto finisce li'. Altre volte magari avevano finito i soldi per fare le stampe e hanno inviato file su supporto elettronico anziche' cartaceo come promesso. Questo e' capitato anche per progetti di giochi di ruolo.
Finanziare un progetto su Kickstarter NON e' un'attivita' senza rischi, ed e' per questo che normalmente i finanziatori sono molti e tutti con piccole cifre. Alla fine di tutte le presentazioni di progetti su Kickstarter c'e' sempre una sezione che illustra tutti i possibili rischi (conosciuti) per il progetto proprio per questo.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf AG Kickstarter

Nei casi che ho letto io stesso, quando l'organizzatore del crowdfunding pecca o fa delle minchiate, kickstarter o gli altri siti uguali hanno sempre rimborsato i finanziatori.

Questo sistema era originariamente pensato per "donazioni" pressoché senza ritorno diretto, ma è ormai (giustamente) diventato un modo per prenotare in anticipo opere di la da uscire.
Per i produttori è un vantaggio avere i soldi prima, per i finanziatori è comodo perché possono ottenere dei beni che avrebbero potuto comprare lo stesso dopo, con sconti e premi speciali.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154149
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione