Home Forum General La nemesi del Librogame Indie games : Conflicks - Revolutionary Space Battles (Artifice Studio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Indie games : Conflicks - Revolutionary Space Battles (Artifice Studio

Indie games : Conflicks - Revolutionary Space Battles (Artifice Studio

Dal sito eurogamer.it

In arrivo:

Conflicks - Revolutionary Space Battles (Artifice Studios)

La premessa è delle più folli: poco prima della sua morte, Leonardo da vinci riesce a scoprire uno dei segreti degli antichi alchimisti, con il quale trasformare i tuorli delle uova in aumentare le capacità intellettuali degli esseri umani e influenzare il continuum spazio temporale, la Metamatter.

Con la scoperta della Metamatter la storia cambia completamente il suo corso, gli allevamenti di galline diventano talmente numerosi che la Terra non basta più e ha inizio l'espansione verso altri pianeti, espansione che porterà con se anche conflitti e guerre.

Ma, mentre l'umanità lotta per la supremazia, nei pollai cresce il dissenso e il desiderio di ribellione delle galline. In questo bizzarro contesto, i francesi Artifice Studios stanno costruendo uno strategico in tempo reale ad ambientazione sci-fi, ma che pesca a piene mani dai temi della Rivoluzione Francese e del Rinascimento Italiano e condisce il tutto con una buona dose di umorismo.

Ad evidenziare come gli autori non sembrino porsi limiti di sorta nella costruzione di questo universo, troviamo le descrizioni delle fazioni in gioco, due delle quali già presentate.

http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/6/9/1/2/8/4/conflicks_01.jpg.jpg/EG11/resize/600x-1/quality/80/format/jpg

La prima è la Greater Britain, comandata da un Enrico VIII capace di mantenersi giovane grazie al Vino della Giovinezza, che gli ha permesso di regnare per 279 anni e di sposarsi 31 volte.

Caratteristica peculiare di questa fazione è l'avanzamento tecnologico che ha permesso di sviluppare dalla Metamatter un nuovo metallo, il Britannium, molto resistente e in grado di dare alla sua flotta spaziale una protezione superiore alle altre. Eroe della Greater Britain è il dandy Wilbur Pitbottom, diventato corsaro più per il fascino che questo suscita nelle donne che per vera vocazione.

Suo compagno d'avventure è il gufo Unlucky Locke, nel cui cranio è stato inserito il 95% del cervello del filosofo John Locke. La seconda delle fazioni rivelate è la The Celestial Empire, capitanata dallo stravagante re francese Francesco I, circondato da una nobiltà decadente e corrotta, ma con una corte ancora capace di importanti scoperte scientifiche, come il su menzionato Vino della Giovinezza.

In questo impero l'eroe è una donna, Léonne d'Artagnan, a capo della flotta di navi spaziali. Intelligente ma dal cattivo temperamento, è accompagnata dalla scimmia robotica Richelieu.

TRAILER Conflicks - Revolutionary Space Battleshttp://youtu.be/M0p5KRk_iW8

Per ciò che riguarda il gameplay gli autori non hanno diffuso molte informazioni, se non che l'aspetto strategico del gioco sarà mescolato ad alcune idee tipiche dei titoli basati sulla fisica, che influenzerà notevolmente i movimenti delle unità.

Una spiegazione criptica, ma se gli sviluppatori metteranno nel gameplay la stessa inventiva vista nella storia e nel contesto, Conflicks potrebbe rivelarsi un titolo davvero interessante. Per scoprirlo dovremo attendere quest'autunno, quanto il gioco verrà pubblicato per Windows, OSx e Linux.

Ultima modifica di: lonewolf79
Lug-07-14 14:20:32

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill