Home Forum General Obiettivo Rolegame Progetto Poliziottesco

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Progetto Poliziottesco

Progetto Poliziottesco

Ciao a tutti, ho una cosa che mi frulla per la testa da un po' per il settore gdr e volevo sapere se esiste qualche utente veramente versato e competente nel genere poliziottesco italiano, con derive anche nell'hardboiled americano e hong-kong e nel noir francese.
Giustizieri? Anni di piombo? Tomas Milian?

Ci sono esperti?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Avendo playtestato la serie Calibro 70, che e' una serie di librigame a tema poliziottesco del poliedrico djmayhem, non posso che indicarti lui.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

ECCELLENTE!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Così su due piedi mi vengono in mente alcune cose:
- Taglio ironico per esorcizzare la violenza e i temi criminali.
- Per le guardie un punteggio di "abuso di potere" superato un certo limite si incappa in sanzioni da parte dell'autorità.
- Per i ladri un punteggio simile: "codice d'onore criminale" superato un certo limitite si comincia ad essere marginalizzati dagli altri criminali.
- Classi: poliziotto, giustiziere, informatore, scassinatore, killer, brigatista (taglio politico), infiltrato, autista (guidatore di moto e auto), tossico, piccolo spacciatore, poliziotto corrotto, contrabbandiere, ricettatore, ladro d'auto, basista.
-Livelli dei personaggi da tirapiedi a boss..

(continua...)

PS: per trarre ispirazione ma anche per farsi due risate con il regolamento che mi ha fatto più ridere che mai vi propongo questo:

http://storiediruolo.wordpress.com/2010 … erola-rpg/

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Per i personaggi abilità dettagliate per gli inseguimenti (corsa, salto in lungo, salto in alto, arrampicata), e per la guida (moto, auto, camion), e anche per l'uso delle armi da fuoco (pistola, armi di precisione, armi a ripetizione, armi da guerra) con ovviamente anche armi bianche e cartelle alla Bud Spencer. La capacità di sparare guidando.
Altre abilità potrebbero essere il pedinamento, camuffamento (per lavorare sotto copertura), l'uso di esplosivi e come disinnescarli, piazzamento di cimici e relativa bonifica (Tom Ponzi dovrebbe essere citato nel regolamento! smile ), capacità di intercettare le linee telefoniche, per i criminali i linguaggi in codice (mi sono arrivati 10 cavalli! Dell'Utri dovrebbe essere citato nel regolamento) e di valutare la refurtiva, gioco d'azzardo, prostituzione, strozzinaggio..

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Dovresti prima scaricarti il Mario Merola Role Playing Game e trarne tutte le idee.

Non sto scherzando.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Lo conosco, così anche come Piombo e Uomini e Vermi...
diciamo che il regolamento base ce l'ho già (indovinate quale...) mi servirebbero però tutte le trovate, citazioni e paraculate del genere...
Cmq grazie a entrambi per i suggerimenti! Liberissimi di continuare wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Mornon ha scritto:

grazie a entrambi per i suggerimenti! Liberissimi di continuare

Ma in sostanza che informazioni cerchi? Non mi è chiaro questo punto.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Non cerco informazioni, ma una persona davvero esperta con cui ragionare su una possibile collaborazione per il futuro...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Poliziottesco

Allora, se non ho capito male, più che aiuto per il regolamento ti serve una mano per l'ambientazione. Giusto? A me il genere poliziottesco piace, ho visto qualche film, ma non mi ritengo un esperto. Preferisco l'horror all'italiana. Ti segnale però questo sito italiano, completissimo, penso sia il migliore sull'argomento, ed esiste da molti anni, qui secondo me trovi la persona giusta per te:

http://www.pollanetsquad.it/

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar