covercoverC'è una cosa che non ho ben capito e vorrei chiedere lumi a chi si occupa di mettere nel sito i libri nostri e ( se sono le stesse persone) le cover delle copertine:Qual'è la differenza nel produrre una cover utilizzabile come copertina di un libro stampato, e produrre invece solo la prima e la quarta di copertina, senza la parte che verrebbe ad essere il dorso del libro? Così di primo acchito mi sembrerebbe che la cosa presenti la medesima difficoltà, mi rendo però conto che così non deve essere, altrimenti cover se ne farebbero molte di più, con gioia di tutti, tra cui me, che ho provato a realizzare una copia di DA 13 con discreti risultati :-)
Administrator has disabled public posting
Re: coverIl problema principale è conoscere, se non ricordo male (non faccio materialmente io le cover stampabili quindi potrei sbagliare) lo spessore in cm esatto della cover, in modod da costruirne una perfettamente adattabile al libro finale. Il modo migliore per farlo è realizzare una stampa di prova e poi misurare, cosa ovviamente non sempre fattibile. Per questo, e per gli impegni di chi se ne occupa, alcune cover ci mettono parecchio tempo a essere rilasciate. Comunque Dragan e Lucky, che si occupano materialmente di realizzarle, potranno darti una risposta più precisa .
Administrator has disabled public posting
Re: cover A quanto leggo qui:
Administrator has disabled public posting
Re: coverPoffarre! L'espediente non sembra privo di senno! Sentiamo che ne pensano i nostri stampatori..
Administrator has disabled public posting
Re: cover
la semplicità è dei grandi
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: coverL'unico particolare che può far saltare il banco è che lo spessore della carta stampata sia maggiore, per via del peso dell'inchiostro che la fa dilatare, ma si tratterebbe di un'inezia. Credo che EGO abbia risolto il problema.
Administrator has disabled public posting
Re: coverEbbene sì, dopo tante vicissitudini riusciamo finalmente a fornirvi una nuova infornata di copertine stampabili per i LibriNostri fino a qui pubblicati. Per evitare intasamenti nel servizio di stampa di Gpet e problemi eccessivi ne forniremo poche per volta, ma sappiate che ce ne sono pronte assai di più di quelle che pubblichiamo oggi. Iniziamo con quattro copertine appartenenti, trane un'eccezione con cui andremo a incominciare, ad altrettanti volumi scaricabili da LGL: il n. 28 di Lupo Solitario, La Vendetta di Sejanoz, pronto in versione "Fascetta Blu" che vi consentirà di uniformare nel colore e nella grafica la nostra collezione, i n. 2 e 3 di Progetto Mortale, che adesso vede tutti i propri titoli completi di cover, e il n. 1 di Liberty, saga ideata e scritta da Carlo Salvemini. Il tutto, liberamente scaricabile, nella sezione Download/Cover Stampabili LibriNostri.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|