Home Forum General Librogame e dintorni Nastro di Möbius e librigame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nastro di Möbius e librigame

Re: Nastro di Möbius e librigame

Ho letto tutta la discussione, trovandola molto interessante. Il mio unico dubbio: sarebbe poi divertente giocarci? Gia i tome machine mi snervano, e in generale odio tutte le sezooni di librogame dove giro a vuoto on labirinti senza sapere dove andare. Giocare un librogame con una struttura simile E elevato numero di paragrafi, potrebbe divenire estremamente frustrante.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

ilsaggio79 ha scritto:

Gia i tome machine mi snervano

Beh, come darti torto: leggere librogame di pagine e pagine... si insomma, dei tomigame!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

ilsaggio79 ha scritto:

sarebbe poi divertente giocarci?

Legittima osservazione. Di sicuro molto dipende dallo stile di scrittura e dal realismo delle soluzioni adottate ma anche, secondo me, dall'allergia personale alle instant death, di cui questo approccio è in effetti il complemento.

ilsaggio79 ha scritto:

Gia i tome machine mi snervano, e in generale odio tutte le sezooni di librogame dove giro a vuoto on labirinti senza sapere dove andare.

Attenzione! In realtà, mai in nessuna parte del LG ci troveremo di fronte a un labirinto. Anzi, se possibile, bisogna fare ogni sforzo possibile per rendere i percorsi alternativi in uno stesso nastro sufficientemente diversi tra di loro. Questo dovrebbe aumentare la longevità perché sarebbe come leggere molti libri diversi.

Del resto, si può interrompere la lettura in qualsiasi momento... il che suona un po' meglio che interromperla quando decide l'autore! bigsmile

firebead_elvenhair ha scritto:

Beh, come darti torto: leggere librogame di pagine e pagine... si insomma, dei tomigame! 

bigsmile bigsmile bigsmile

Converti le avventure testuali in librigame:
Scegli la tua avventura (testuale)!

spotlessmind1975
Software Problem Solver
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
104 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

firebead_elvenhair ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Gia i tome machine mi snervano

Beh, come darti torto: leggere librogame di pagine e pagine... si insomma, dei tomigame!  smile2

Maledetta tastiera virtuale del galaxy  smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

http://www.androidpit.it/it/android/mar … a/paranoia

Questa applicazione/librogame è perfetta per descrivere il nastro di Mobius applicato alla narrazione.

Si inizia dal paragrafo "1" in cui è tutto normale, ma prima o poi si finirà per morire. Alcune opzioni sono visibili solo se il personaggio ha raggiunto un certo grado di paranoia. Si passa attraverso il paragrafo "1" decine di volte... prima di morire per colpa di (non ve lo dico!).

Essendo il libro assolutamente ciclico, la paranoia sale anche nel lettore. Fino a chiedersi... ma è veramente il paragrafo "1" o è un altro paragrafo con le stesse parole? E adesso come ne esco? Forse è adesso il momento giusto per scegliere quella opzione! E se fosse una trappola?

Paranoia è... paranoico al 100%.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

gabrieleud ha scritto:

Si inizia dal paragrafo "1" in cui è tutto normale, ma prima o poi si finirà per morire. Alcune opzioni sono visibili solo se il personaggio ha raggiunto un certo grado di paranoia. Si passa attraverso il paragrafo "1" decine di volte... prima di morire per colpa di (non ve lo dico!).

Sei sicuro che la morte sia obbligatoria? A me pare di averlo finito salvandomi...  neutral

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

gabrieleud ha scritto:

ma è veramente il paragrafo "1" o è un altro paragrafo con le stesse parole?

Se non fosse che non è tecnicamente fattibile con un libro game cartaceo*, sarebbe la soluzione ideale... in fondo, il lettore è preventivamente avvisato sul livello di paranoia dell'autore. wink

firebead_elvenhair ha scritto:

Sei sicuro che la morte sia obbligatoria? A me pare di averlo finito salvandomi... 

Se la morte è obbligatoria mi sa che siamo fuori strada... wink

* penso non sia tecnicamente possibile perché il numero del paragrafo identifica, univocamente, il paragrafo: quindi se si scrivono, per esempio, ulteriori tre versioni del paragrafo 1 con opzioni diverse, dovranno essere chiamate in modo diverso, ad esempio 105, 201, 442 (dipende dall'algoritmo di rimescolamento).

Converti le avventure testuali in librigame:
Scegli la tua avventura (testuale)!

spotlessmind1975
Software Problem Solver
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
104 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

firebead_elvenhair ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Si inizia dal paragrafo "1" in cui è tutto normale, ma prima o poi si finirà per morire. Alcune opzioni sono visibili solo se il personaggio ha raggiunto un certo grado di paranoia. Si passa attraverso il paragrafo "1" decine di volte... prima di morire per colpa di (non ve lo dico!).

Sei sicuro che la morte sia obbligatoria? A me pare di averlo finito salvandomi...  neutral

Sì, si può finire. Quando dicevo che "prima o poi si muore", intendevo dire... nei primi venti tentativi. Ma "prima o poi" ci si salva.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

spotlessmind1975 ha scritto:

* penso non sia tecnicamente possibile perché il numero del paragrafo identifica, univocamente, il paragrafo: quindi se si scrivono, per esempio, ulteriori tre versioni del paragrafo 1 con opzioni diverse, dovranno essere chiamate in modo diverso, ad esempio 105, 201, 442 (dipende dall'algoritmo di rimescolamento).

Il fatto è che nell'applicazione non si vedono i numeri del paragrafo. Per cui non sappiamo se ci troviamo nel paragrafo iniziale, o in un paragrafo identico mimetizzato da paragrafo iniziale.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nastro di Möbius e librigame

gabrieleud ha scritto:

Il fatto è che nell'applicazione non si vedono i numeri del paragrafo. Per cui non sappiamo se ci troviamo nel paragrafo iniziale, o in un paragrafo identico mimetizzato da paragrafo iniziale.

Sì infatti! Era proprio quello che intendevo, quando ho scritto che non era

spotlessmind1975 ha scritto:

tecnicamente fattibile con un libro game cartaceo*

wink

Converti le avventure testuali in librigame:
Scegli la tua avventura (testuale)!

spotlessmind1975
Software Problem Solver
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
104 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154153
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9813
Ultimo Utente Registrato:
samanlo