Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Proviamo un MUD?

Re: Proviamo un MUD?

Prima che i fidati mod equivochino il senso del thread di Matteo mi perito di avvertirli che il nostro mi ha contattato preventivamente via mail e ha avuto la mia autorizzazione a "spammare" liberamente facendo anche pubblicità alle iniziative della sua community. Questo perché reputo il MUD, che conosco da vecchia data, una forma di intrattenimento affine a quella offerta dai LG. Io stesso gli ho suggerito di aprire un thread in area off-topic perché un MUD è sicuramente affine a un gioco di ruolo concettualmente, ma NON E' un gioco di ruolo. In ogni caso credo che tutto sommato la decisione di Seven-Aloona di spostare il thread qui sia più corretta e la appoggio.
Detto questo preannuncio che ho ricevuto un articolo molto interessante riguardo il primo MUD italiano, Lumen et Umbra, che conto di pubblicare presto su LGL.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Ma veramente io sono d'accordissimo col thread di Matteo. XD

Per me il MUD E' un gdr a tutti gli effetti, come lo è il LG e come lo sono i MMORPG e i live. Sono solo espressi in forma diversa.
Lumen et Umbra è un altro "antico", lo conosco di nome. Non ricordo se ci sono anche stata, ma non mi sembra.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Aloona ha scritto:

@Matteo, alcuni di questi mud ci sono dai tempi di Dragonstorm, come Clessidra. Lo ricordo bene. Tu hai mai sentito parlare di DS al tempo? Stiamo comunque parlando del 2003/2006.
Qualche anno fa devo aver provato Clessidra, in un momento di nostalgia, ma forse era tra gli "abbandonati, perché ricordo bene che lasciai stare e così con altri che provai a giro.

Sicuramente sono passato su Dragonstorm. Ne ho sentito comunque parlare perchè tra i vari gestori (o ex-gestori) iscritti alla ML-Gestori-MUD tramite cui è partita questa iniziativa c'è Andrea G. che è stato wiz su Dragonstorm penso poco dopo di te, e che poi ha contribuito in seguito alla nascita di Divine Conflict.


Aloona ha scritto:

Ti ringrazio personalmente di aver aperto questo thread: sono una grande appassionata e ho parlato spesso anche qui del mio vecchio mud (ci sono diversi miei interventi passati, in uno mi sembra anche di aver riassunto come funzionano), mi fa incredibilmente piacere che ci siano novità.

Ringrazio io voi dell'accoglienza e interesse.

matteo@mud.it
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

tutto molto interessante e bello. ottimo  wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Maddai, Andrea! Eh... Divine Conflict, bella storia e fedele al suo nome: fu motivo di litigio tra noi, poi risolto in seguito. Il progetto era infatti partito su una mia idea di ricreare una sorta di DS dopo la chiusura, ma quel periodo non avevo tempo e avevo chiesto di aspettare che mi liberassi prima di partire; dovevamo essere i tre "Dei maggiori" (io, lui e la sua allora ragazza), uguali di ruolo, solo che trovarono a disposizione uno staff e me lo trovai aperto di colpo, con la possibilità di fare solo il master minore e senza aver potuto decidere nulla dell'ambientazione (per quanto, era praticamente DS2 la Vendetta). Ci restai non poco male, soprattutto perché avevo insistito per creare il nuovo mud con la speranza di poter vedere finalmente realizzate molte aree sognate e mai sviluppate in DS. Avevo moltissime idee al riguardo; quindi ci feci una sola scappata per vedere come fosse, ma non ci giocai mai. Senza contare che non ci parlammo per mesi.
Onestamente, non ricordavo fosse stato wiz anche su DS, visto che per motivi personali lo mollai del tutto e di cosa accadde "dopo di me" so solo che non mi piacque affatto la gestione della mia area (la Natura).
Per il resto, ho stupendi ricordi di quel posto, dato che vi conobbi moltissime persone importanti della mia vita e ci divertimmo parecchio tra incontri ed eventi. In un certo senso, se da ormai quasi dieci anni ho il mio gruppo di gioco/amici in Sicilia, lo devo a DS. La cura del gdr poi attirava giocatori veramente di ottimo livello.
Anni prima ricordo che dissi ad un mio carissimo amico, allora master "io qui sopra non ci giocherò MAI": mi si incrociavano gli occhi solo a guardare lo schermo wiz, con ottocento stringhe al secondo; rassicuro quindi tutti che, se ci sono riuscita io...
Ci si fa presto l'abitudine e si diventa velocissimi a vedere solo quel che serve.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Vabbe', dai... per stemperare il clima, anche io avrei un annedoto da raccontare...  applauso
Dunque, vari anni fa, con gli amici, volevamo fare un MUD con caratteristiche  assai innovative, come poi vedrete.. Iniziammo il progetto col nome provvisorio di "MAD MUD", perche' ci sembrava suonasse bene. Poi uno del gruppo commento' che, impersonando un eroe mezzo matto, sarebbe stato meglio chiamarlo "MAD MAN MUD" e accettammo il suggerimento. Io ero incaricato di sviluppare l'editor delle mappe che, a quel punto, chiamai "MAD MAN MUD MAP"... ma il nostro manager ci fece notare che, visto il mercato saturo PC, era meglio sottolineare la compatibilita' APPLE. Per cui, il gioco sarebbe uscito come: "MAD MAN MUD MAP MAC". Eravamo quasi tutti d'accordo quando uno dei programmatori volle a tutti i costi aprire il discorso delle versioni customizzate...
...e fu la volta di "MAD MAN MUD MAP MAC MOD"...
Bhe, la storia di questo infelice progetto sarebbe ancora lunga ma ve la taglio: il gioco non usci' piu' perche' dovevamo ancora scrivere la prima riga e gia' ci eravamo incasinati irrimediabilmente col nome!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Tu non stai bene, ma vedo che sei in buona compagnia.
Comunque, sto ancora aspettando gli invitati ad un certo Mud. Ci stiamo divertendo assai, ma c'è poca gente per ora, coraggio!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Seven_Legion ha scritto:

Vabbe', dai... per stemperare il clima, anche io avrei un annedoto da raccontare...  applauso
Dunque, vari anni fa, con gli amici, volevamo fare un MUD con caratteristiche  assai innovative, come poi vedrete.. Iniziammo il progetto col nome provvisorio di "MAD MUD", perche' ci sembrava suonasse bene. Poi uno del gruppo commento' che, impersonando un eroe mezzo matto, sarebbe stato meglio chiamarlo "MAD MAN MUD" e accettammo il suggerimento. Io ero incaricato di sviluppare l'editor delle mappe che, a quel punto, chiamai "MAD MAN MUD MAP"... ma il nostro manager ci fece notare che, visto il mercato saturo PC, era meglio sottolineare la compatibilita' APPLE. Per cui, il gioco sarebbe uscito come: "MAD MAN MUD MAP MAC". Eravamo quasi tutti d'accordo quando uno dei programmatori volle a tutti i costi aprire il discorso delle versioni customizzate...
...e fu la volta di "MAD MAN MUD MAP MAC MOD"...
Bhe, la storia di questo infelice progetto sarebbe ancora lunga ma ve la taglio: il gioco non usci' piu' perche' dovevamo ancora scrivere la prima riga e gia' ci eravamo incasinati irrimediabilmente col nome!  teach

Spero sia un simpatico aneddoto inventato, altrimenti siete la dimostrazione che le parole possono essere un'arma...(autodistruttiva)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Seven_Legion ha scritto:

...e fu la volta di "MAD MAN MUD MAP MAC MOD"...

Mi rattrista constatare come i moderni sviluppatori non diano risalto alle possibilita' di adattare il programma alle varie dimensioni degli schermi a seconda del supporto usato. E' dunque il caso di avere un formato di visualizzazione massimo, uno medio e uno minimo ("MAD MAN MUD MAP MAC MOD MAX MID MIN").
Pero' sarebbe piu' opportuno riordinare il MIX di termini in ordine alfabetico, tanto per non confondersi ("MAC MAD MAN MAP MAX MID MIN MIX MOD MUD").

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proviamo un MUD?

Ferrrmi! Era solo un tentativo di umorismo surreale (alla Monty Pyton, che tanto piace ad Aloona...)
Ora non partiamo subito coi trenini, eh!   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo