Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

LibriNostriaCasaVostra

Re: LibriNostriaCasaVostra

Non so che grammatura abbiano utilizzato ma sicuramente non ci saranno problemi a chiedere la stampa su una carta leggermente più spessa (copertina compresa).

Per il resto ribadisco che la rilegatura è di buona qualità. Magari questo pomeriggio posto altre foto del volume compresso in libreria e di fianco alla copia di DA13 stampatami dalla vecchia tipografia.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2263 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Dirk, da esperto, pensi che dopo qualche mese di compressione tra altri libri il difetto possa scomparire?

Credo che mettendo semplicemente un libro dritto non si possa correggere una curvatura.
Invece serve di metterlo in contro-curvatura per un tempo adeguato e torna dritto.
Potrebbero bastare pochi giorni.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Fly ha scritto:

C'è da dire che quando un eventuale libro di questa tipografia verrà messo in mezzo agli altri librogame(almeno i miei che sono pigiati un con l'altro) piega o non piega dice poco... E poi con il tempo a forza di stare pigiato in mezzo agli altri libri la piegà probabilmente se ne va,voi cosa ne pensate?

Questa è una considerazione interessante: bisognerebbe vedere come si comportano nel lungo termine questi volumi, se quella piega, a furia di essere costretta in una posizione dritta, cede il passo, o se rischia di rimanere per sempre presente.
Dirk, da esperto, pensi che dopo qualche mese di compressione tra altri libri il difetto possa scomparire?

Se la piega è dovuta a causa di un effetto termico intensivo (stampa laser), allora sarà alquanto difficile eliminarla. Tenendo il libro compresso a lungo la curvatura si dovrebbe attenuare (difficilmente scomparirà). Agire con una contropiega a volte potrebbe essere più dannoso che altro, perchè il libro diventerebbe ondulato invece che dritto.
Però tutto dipende dalla causa che ha generato la curvatura. Bisogna chiedere lumi alla tipografia!

Dirk
Amministratore
useravatar
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi

io sarei interessato a capire la differenza di costo fra i volumi della tipografia usata fin'ora e quest'ultima. perché magari per una manciata di euro non vale la pena avere i libri curvi, ma se la differenza fosse sostanziosa, si impara a conviverci ^^

Zero
Novizio
ranks
useravatar
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zero ha scritto:

io sarei interessato a capire la differenza di costo fra i volumi della tipografia usata fin'ora e quest'ultima. perché magari per una manciata di euro non vale la pena avere i libri curvi, ma se la differenza fosse sostanziosa, si impara a conviverci ^^

Per chi si connette solo ora:
La tipografia usata fin ora un albo di 200 pagine me lo faceva pagare 26 euro. A questo si debba aggiungere che ci mettevano mesi e mesi a fare il lavoro prendendomi per i fondelli e facendomi arrabbiare non poco. Qualità finale: ottima anches e a volte rifilavano troppo gli albi che, quindi, a volte risultavano qualche millimetro troppo corti i lunghi (parliamo di poco)

Questa nuova tipografia un albo di 200 pagine me lo farebbe costare 16 euro (se ne faccio stampare 10 copie) oppure 12 euro (se ne faccio stampare 25). Alla prima stampa di prova si sono notate le seguenti cose: Copertina non lucida, buona rilegatura (paragonabile a quella della vecchia tipografia) precisione, puntualità, rapidità (sempre in confronto agli standard a cui ero abituato), fogli che si imbarcano (prkapupazza!).

Appena posso vedrò di parlare di questi problemi con qualcuno ma non so se riuscirò a strappare la stampa di altri albi di prova. Come ho già detto se vado lì chiedendogli di farmi le cose in un altra maniera o con diversi materiali magari me lo fanno anche, magari anche al medesimo prezzo, di sicuro però mi applicano le mie richieste al primo ordine di 10 o 25 libri. Ordine che, a meno di un prodotto assolutamente stampato male, andrà pagato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2263 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao Giovanni.
Mi è venuta in mente una cosa per quanto riguarda la copertina da fargli stampare.
Magari potresti presentarti in negozio con una copia di librogame di modo che possano capire che tipo di carta per copertina possono utilizzare in futuro per i librinostri che gli porterai da stampare/rilegare.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Per wusto chiederei allo staff di valutare il rilascio di una cover MOLTO ambita che sicuramente avrebbe un enorme richiamo come ad esempio quella di DA14.

forse, se si proponesse di fare la cover, il libro che si potrebbe candidare per la stampa potrebbe essere DA17, che è un libro che sicuramente interessa a molti e che nessuno credo si sia ancora stampato, mentre per DA14 molti già l'hanno fatto, cosa che forse non ci permetterebbe di raggiungere il numero

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@Gpet74

Io ancora non ho capito se ho o no un ls28 in fase di ricopertinizzazione, o mi sono sognato il tutto?

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi

purpe ha scritto:

@Gpet74

Io ancora non ho capito se ho o no un ls28 in fase di ricopertinizzazione, o mi sono sognato il tutto?

Sì ce l'hai!

Intanto sto vedendo di trovare una possibile soluzione all'effetto "imbarcatura" delle pagine.
Vorrei sapere dallo staff se sarà possibile avere il rilascio di una Cover di un certo richiamo (DA14 o MdO6) entro breve, nel caso che i problemi di stampa vengano risolti. Davvero, io sto rompendo le balle a quei poveri lavoratori in modo eccessivo. Non vorrei dopo tanto assillamento scomparire nel buio perchè devo aspettare un tyempo indetermianto di avere 10 prenotazioni di un LG che molti magari hanno già.
Se tutto si risolve per il meglio (e al momento lo spero) vorrei poter dire: "Ok, mettetemi in stampa 10 (meglio 25 ma non voglio esagerare) copie di questo Pdf"

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2263 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Se tutto si risolve per il meglio (e al momento lo spero) vorrei poter dire: "Ok, mettetemi in stampa 10 (meglio 25 ma non voglio esagerare) copie di questo Pdf"

Credo che con un DA ambito oppure con MdO 6 si possa tranquillamente arrivare a 25, se contribuiscono anche alcuni di quelli che finora si sono tenuti lontani dal servizio a causa dei costi troppo alti. Suvvia, un po' di ottimismo! bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5829