Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

LibriNostriaCasaVostra

Re: LibriNostriaCasaVostra

gpet74 ha scritto:

Sì ce l'hai!

Non t'arrabbiare è che ad occhio sei un tipo creativo come me, volevo solo essere sicuro tongue

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gpet74 ha scritto:

purpe ha scritto:

@Gpet74

Io ancora non ho capito se ho o no un ls28 in fase di ricopertinizzazione, o mi sono sognato il tutto?

Sì ce l'hai!

Intanto sto vedendo di trovare una possibile soluzione all'effetto "imbarcatura" delle pagine.
Vorrei sapere dallo staff se sarà possibile avere il rilascio di una Cover di un certo richiamo (DA14 o MdO6) entro breve, nel caso che i problemi di stampa vengano risolti. Davvero, io sto rompendo le balle a quei poveri lavoratori in modo eccessivo. Non vorrei dopo tanto assillamento scomparire nel buio perchè devo aspettare un tyempo indetermianto di avere 10 prenotazioni di un LG che molti magari hanno già.
Se tutto si risolve per il meglio (e al momento lo spero) vorrei poter dire: "Ok, mettetemi in stampa 10 (meglio 25 ma non voglio esagerare) copie di questo Pdf"

Sforneremo nuove cover stampabili non appena avremo i risultati delle misure eseguite sui LibriNostri stampati!

Dirk
Amministratore
useravatar
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusate la domanda forse stupida, ma per quanto riguarda le traduzioni dei DA non basta misurare lo spessore della costina dei volumi Puffin o Wizard ed eventualmente correggere un minimo se il numero di pagine è diverso (cosa che però non credo sia così notevole)?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' carta diversa da quella che usiamo! Può sembrare strano, ma lo spessore di un libro varia notevolemnte a causa di piccoli ma molteplici fattori.

Dirk
Amministratore
useravatar
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dirk ha scritto:

Sforneremo nuove cover stampabili non appena avremo i risultati delle misure eseguite sui LibriNostri stampati!

proporrei a questo puntoi di fare una copia di prova di tutti i DA avventura per iniziare e cosi' vedere le dimensioni per le cover.

Guest
Ospite
useravatar

naturalmente se c'e' da fare una colletta per velocizzare tutti i DA io ci sto

Guest
Ospite
useravatar

E commissionare direttamente alla nuova copisteria la sistemazione delle costine? So che qui da me chi fa questi lavori si occupa direttamente di questo aspetto, e del resto pare che anche la vecchia tipografia da cui si è sempre servito gpet facesse un po' così... bisognerebbe sapere cosa dicono i tizi del nuovo negozio su questo problema.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

!NOTIZIONA!

Ho finalmente svelato l'arcano della piegatura dei fogli. La soluzione è di una banalità tale da essere quasi imbarazzante.
Niente stampa laser ne errori di stampa.
Semplicemente per questi volumi di prova il tipografo ha utilizzato un macchianrio nel quale la carta è contenuta in rulli ed esce, quindi, incurvata nel modo in cui abbiamo visto. Mi è stato spiegato che hanno utilizzato quel macchinario esclusivamente per le prove di stampa (immagino per una questione economica, non so) ma che i volumi che effettivamente mi faranno a pagamento saranno belli dritti (soddisfatto o rimborsato).
Addirittura osservando il volume edito dalla E.L. che gli avevo portato il tipo mi ha chieso se volevo stampare i volumi su una carta "avorio" in modo che risultassero più simili a quello. Ho dovuto spiegargli che il colore del libro non era una scelta della casa editrice ma una conseguenza dei 20 anni di età del volume. rolleyes

Insomma tutto sembra essere andato per il meglio e io direi che è arrivato il momento di rinnovare il servizio LibriNostriaCasaVostra abbattendo i prezzi.

Chiedo a questo punto, formalmente, allo staff di rilasciare una cover tra le seguenti: DA14, DA15, DA16; MdO6 in modo da mandare in stampa al più presto qualcosa e, dopo aver tanto rotto le scatole a quella brava gente, non far passare troppa acqua sotto i ponti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2263 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, alla mia veranda età ho altresì modo di esultare per tale notiziona! A me piace anche l'idea di riprendere l'uso della succitata carta avorio per avere librinostri che si avvicinano di più ai nostri amati Librogames

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: