Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LibriNostriaCasaVostra

Re: LibriNostriaCasaVostra

gpet74 ha scritto:

Allora riguardo la questione sollevata da Skarn direi che, in effetti, il trattamento riservato alle traduzioni debba essere differenta da quello delle opere originali. In fondo, sia da precedenti dichiarazioni date dallo staff, sia dalle nuove regole in materia di stampa dei LN mi sembra che questa differenzazione sia sentita e reale.
Forse allora sarebbe utile decidere "cosa si può fare" con i LN tradotti e cosa si può fare con quelli originali e metterlo bene in chiaro.


Riguardo all'altra questione... Cacchio i più ne sento parlare e più mi confondo. Ammetto di non capirci più nulla.
Dirk dice che se uno si produce 10 o 100 volumi privatamente non è un problema. Il problema è che il sottoscritto lo fa (privatamente, sottolineiamolo)essendo iscritto a LGL e usando il forum di LGL come punto di incontro per raccogliere le adesioni.
Ma scusate, questo si scontra con altre affermazioni pervenute in questi tempi. Quando alcuni utenti proposero di aprire un altro forum dedicato nel quale gestire il servizio LNaCV lo staff disse che la cosa non era giusta e che il problema non era quello. E io appoggiai questa posizione visto che, essendo i LN prodotti da LGL pensavo che spostare semplicemente su altra piattaforma LNaCV non risolvesse il problema ma, anzi, portasse a nuovi conflitti.
Però decidetevi.
Il problema è legato alla stampa e diffusione di LN. questo ormai mi sembra assodato.
Se questa stampa la faccio io, su LGL, con tutte le precauzioni affinate in più di un anno di attività, non va bene.
Se la stampa la faccio sempre io, con le medesime precauzioni, su un altra piattaforma, continua a non andare bene.
Se invece uno sconosciuto passa di qua, si scarica i LN, ne stampa 100 nella copisteria sotto casa e poi li mette in vendita su e-bay, allora va bene???

Scusate io a volte sono in disaccordo con lo staff ma giuro che vorrei collaborare. E solo che mi sento confuso.

Esatto, e il problema nasce proprio dai librinostri tradotti, da cui il nuovo regolamento. Non vedo dove sia la confusione. Forse è per quello che ci si azzuffa: non si parla la stessa lingua.
Poi, come dice Seven, non estremizziamo. E' chiaro che se qualcuno si stampa 100 copie e le vende su ebay ne sarà direttamente responsabile, in primo luogo perchè infrange il regolamento di ebay. E in secondo luogo perchè mi infurierei come una bestia e chiuderei baracca e burattini. Ma in ogni caso l'attività non è riconducibile a LGL.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Jegriva ha scritto:

Dirk ha scritto:


Mi chiedo anche come gpet si assuma con così leggerezza la responsabilità di stampare libri senza aver autorizzazioni dagli autori per farlo, lasciando una traccia di scambio di denaro e di spedizioni che documentano un'attività di compravendita che aumenta sempre più.

"PAZZO gpet!!"

Guarda che non sono pacchi di cocaina o giri di puttane... è un uomo che stampa in proprio dei libri e li spedisce facendosi rimborsare le spese...
Ad ogni modo, credo che la sede più legittima dove discutere di queste cose sia il thread sul nuovo regolamento.

Io dico solo che personalmente ci penserei due volte prima di farlo. Non saranno cocaina o puttane, ma io sono di quelli che preferisce pagare le tasse e i debiti in anticipo piuttosto che dimenticarsene e pagarli in ritardo. Sarò fesso, ma ognuno è fatto com'è.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Dirk ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Dirk ha scritto:


Mi chiedo anche come gpet si assuma con così leggerezza la responsabilità di stampare libri senza aver autorizzazioni dagli autori per farlo, lasciando una traccia di scambio di denaro e di spedizioni che documentano un'attività di compravendita che aumenta sempre più.

"PAZZO gpet!!"

Guarda che non sono pacchi di cocaina o giri di puttane... è un uomo che stampa in proprio dei libri e li spedisce facendosi rimborsare le spese...
Ad ogni modo, credo che la sede più legittima dove discutere di queste cose sia il thread sul nuovo regolamento.

Io dico solo che personalmente ci penserei due volte prima di farlo. Non saranno cocaina o puttane, ma io sono di quelli che preferisce pagare le tasse e i debiti in anticipo piuttosto che dimenticarsene e pagarli in ritardo. Sarò fesso, ma ognuno è fatto com'è.

Come ho detto nel topic sul Regolamento, il fatto è che secondo me non c'è reato, punto... e non sono "un pirata" che se ne frega (cavoli, compro addirittura i programmi originali... mi sono dissanguato ad acquistare InDesign per scoprire che NON girava sul mio PC), ma solo uno che ha dato qualche esame di Diritto e crede che ciò che fa e ha fatto GPet non sia più illegale di stampare un libro public domain.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Rispetto la tua opinione, ma continuo ad avere la mia, anche senza aver dato esami di diritto. Oltretutto i DA come le altre traduzioni non sono esattamente libri public domain, come invece lo sono quelli scritti su LGL.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Vi prego mandatemi la mia copia!Ho avuto 3 settimane di ferie dovute a congedo matrimoniale...ma agogno quel libro e non ho potuto connettermi ad internet quelle 3 settimane..per questa volta si può chiudere un occhio?????

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

ranquillo te lo spedirò quanto prima.
Quantoprima vuol dire appena mi arriva una bolletta da pagare in posta.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

sono già in dolce attesa smile
GRAZIE!

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Due interrogativi in questa uggiosa giornata di fine estate/inizio autunno; le metto entrambe qui anche se forse una andrebbe posta altrove...

A quando una nuova infornata di LibriNostri?
Ci sono nuove cover in arrivo?

Così, giusto per regolarsi... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Il prossimo Libronostro uscirà Giovedì e a seguire ce ne saranno altri: per le cover invece non sono previste novità a breve.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10955 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Io parlavo di LibriNostri da stampare, ma fa ancora più piacere sentire che verrà pubblicato un nuovo LibroNostro! wink

Un po' meno piacevole è la mancanza di nuove cover a stampa, ma comunque ci sono altri volumi con cui proseguire il progetto, su tutti Star Wars 3 e 4 credo.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154420
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10069
Ultimo Utente Registrato:
Scarpa79