Home Forum General La nemesi del Librogame Qual è il maiale dell'orto?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Qual è il maiale dell'orto?

Sondaggio
Qual è il maiale dell'orto?
Patata
25% (4 votes)
Cipolla
25% (4 votes)
Peperone
6% (1 votes)
Pomodoro
12% (2 votes)
Insalata
0% (0 votes)
Zucca
18% (3 votes)
Zucchina
6% (1 votes)
Carota
0% (0 votes)
Altro (specificare quale)
6% (1 votes)

Total : 16

Sondaggio creato il: Set-02-14 12:16:54

Re: Qual è il maiale dell'orto?

gabrieleud ha scritto:

Dai raga, facciamo una colletta e regaliamo al saggio79 un cellulare coi tasti grandi... oppure una bacchetta pigiatasti (cit. Simpson)

lol  lol
ma non era a te che piacevano gli indovinelli? Indovina quello che scrivo... tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Certo, le famosissime patate frutte: sono un piatto delizioso, specie con la panna.

COMUNQUE si potrebbe dar adito a una discussione filosofica (per la serie: non abbiamo un c**** da fare) sul cosa si intenda per "sfruttamento a 360°". Solo alimentare? Allora sono a pari. Alimentare, artistico e utilitaristico? Allora la zucca vince: prova a fare una lampada con la buccia di patata o delle maracas. E prova a intagliare la buccia di una banana per Halloween. Certo, puoi intagliare la patata intera, MA allora sprechi anche la polpa, mentre per la zucca puoi sfruttarli separatamente. E i semi? I bruscolini dove li mettiamo (se non in forno...e Alè!...chiaramente)? Ce li puoi fare con la patata? No!
E questo? Questo lo potresti fare con una patata? Al massimo ti ci verrebbe una miniatura!

http://www.freshplaza.it/images/2011/1026/zucca_gigante_incisa.jpg

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Dai raga, facciamo una colletta e regaliamo al saggio79 un cellulare coi tasti grandi... oppure una bacchetta pigiatasti (cit. Simpson)

Mi sa che ti riferisci alla mia puntata preferita che io e mio fratello abbiamo chiamato per anni "Homer cicciabomba". Il vero titolo non lo conosco. Comunque racconta di quando Homer ingrassa apposta per lavorare a casa con l'invalidità. Un capolavoro! smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Spezzando una lancia a favore della zucca vorrei far presente che i suoi semi, ricchi di zinco, giovano alla prostata infiammata. Ehm...vista l'età media del sito, e la preponderanza di utenti maschi, magari è un'infornazione che torna utile... smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io vado controtendenza e dico zucchini!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1644 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La cipolla a pari con la patata, poi, non l'ho proprio capita. Quando l'hai usata per cucinare, che altro ci fai con la cipolla? La usi per piangere quando non ti viene? Bah, giuria incompetente.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cone che ce fai?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Le cipolle borretane le fai in padella con l'aceto. Quelle grandi e piatte le fai al forno (ale'!). Quelle grandi gialle le tagli a metà le svuoti del centro le riempi di macinato, le bagni con la grappa e le infili in forno (ale'!). Sempre le stesse le tagli a rondelle le infarini e le friggi tipo frittura. Con quelle bianche ci fai la zuppa.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ripeto per i non vedenti (siamo alla frutta, per restare in tema, eh?): A PARTE CUCINARLE, CHE CE FAI?

Gua' che non ho niente contro le cipolle, sono una grande amante della zuppa di cipolle e le metterei ovunque. A casa mia si mangiano il triplo, da quando sono tornata dalla Toscana.
E' che oggettivamente sono poco versatili e qui si discute di quanti UTILIZZI si possano fare di un ortaggio.
Continuo a pensare che la zucca non abbia rivali in questo, fosse anche solo che ci fanno gli strumenti musicali, le lampade, le decorazioni e che i semi si mangiano.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Una varietà di zucca fu la prima pianta domesticata in america dagli uomini preistorici. La usavano come recipiente per l'acqua.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898
Totale Sondaggi: