Home Forum General Librogame e dintorni Collezioni... infinite?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Collezioni... infinite?

Collezioni... infinite?

Da piccolo volevo collezionare tutti i librogame.
Bè, non tutti, volevo solo tutti quelli della E.L.
Ma non proprio tutti, solo tutti quelli dove c'era un registro da compilare.
Anzi, non proprio tutti, solo quelli dove bisognava tirare i dadi... altrimenti che librogame sarebbero?

Però è successa una cosa strana. Avendo quasi completato gli E.L., ho iniziato a cercare anche gli altri, quelli che prima snobbavo. E così ho recuperato Intrigo in FM. E poi Detective Club. E i Time Machine. E poi, perché no? ho iniziato gli Slata.
Finché mi sono ritrovato a girare per il parco a inserire annunci su internet alla ricerca degli Avventure Infinite, e i Tattica Game. Ho pensato che adesso che avevo iniziato i Tattica Game, tanto valeva prendere anche i Fantastica Game. E che, i Fiaba Game li lasciamo da parte? E Asterix chi è, il figlio della serva? E Jurassik Park? E Avventure sull'Isola? Che faccio, li lascio lì solo perché non c'è il simbolino E.L. ? Certo che no.

E fu così che mi ritrovai sulla mensola Ke Amico 6 (i primi cinque ancora non sono disponibili  sad  ).

Ordunque sono giunto all'analisi che: non importa quanti LG possieda, la mia collezione è sempre aperta. Pensavo di terminarla con gli E.L., ma in effetti quello che mi mancherebbe non sarebbero tanto i LG stessi, quanto il gusto della ricerca di una perla rara.

Voi come la pensate?

(se avete l'indirizzo di un buon psicanalista, inviate PM)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collezioni... infinite?

La collezione in sè, una volta definiti i canoni, è evidentemente "finita".
Il problema è che il collezionista è "infinito". Il vero collezionista inconsciamente non vuole terminare la collezione. Altrimenti dopo cosa fa?
Anch'io ho questo problema (la mia collezione parla per me) ma non preoccuparti, non c'è bisogno della psicoanalisi. Ci pensa il portafoglio a frenare gli istinti quando vanno troppo oltre.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collezioni... infinite?

io tutto sotto al 2000

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collezioni... infinite?

Concordo, proprio ieri a Roma, trovo dc1, r&f2, Samurai1, Sh1 e sh3 più vari Ls. Per lo piu5 erano in buone condizipni, allora mi fecido per 4 non Ls, anche se li avevo tutti, perché penso: son ben messi li scambio oppure mi tengo una copia extra... chiedo il prezzo: 20 euro...ci resto di cacca perché dallo stesso un paio di anni fa li presi a 90 cent. Mi fa: "ao mo' vanno a ruba, se li vendono su internet, io li spingo pure a 5 euro, a te te faccio 4"
No, famo che te li lascio va...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collezioni... infinite?

La cosa bella é che se includi anche i libri nostri nella tua collezione allora la tua collezione diventa infinita.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collezioni... infinite?

il problema è essere fermi nei canoni di collezione che ci diamo..
anche io sono partito così.. tutti gli EL con regolamento che mi piacevano (tolte quindi un po' di serie)
poi su alcuni di quelli mi sono ricreduto visto che in gioventù mi erano parsi troppo complessi o frustranti (continuo però a lasciare fuori Rupert.. spreco di soldi e spazio tongue )
poi ho scoperto le serie fuori EL e quelli in lingua originale (TdM e Marvel) e poi sono arrivati i LN con le traduzioni e le produzioni...
però sotto un certo parametro NON scendo.. e pur essendo limitata so che la collezione sarà comunque infinita tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collezioni... infinite?

io solo EL però il pezzo raro lo cerco e se lo trovo me lo tengo ad esempio ho la scatola completa di sguardo nel buio coi dadi a quanto ho capito non è semplice da trovare

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5753
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154134
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9809
Ultimo Utente Registrato:
Il_Vichingo