LibriNostriaCasaVostra - BachecaRe: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca
Assolutamente esatto, per la questione del copyright va considerato come i testi tradotti, quindi tutte le operazione legate alla ricopertinatura di questo volume vanno gestite tramite mail. Diciamo che dopo questo minimo sondaggio su chi è interessato alla ricopertinatura il discorso va proseguito tramite mezzi privati.
E' stato un buon tentativo Giovanni, ma credo tu sappia già qual'è la risposta . Scherzi a parte, anche mettere immagini potrebbe potenzialmente crearci problemi, anzi forse ancor più del parlarne e basta, quindi per ora il servizio LG tradotti deve proseguire esclusivamente tramite mail, senza vetrina su LGL. Al massimo in calce alla vetrina puoi aggiungere una postilla che specifica che il servizio ricopertinatura comprende anche altri libri che non sono stati inclusi nella vetrina, senza però specificare quali.
Administrator has disabled public posting
Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca
Lo sapevo. ma come mi disse una donna qualche tempo fa: L'importante è provarci sempre.
Secondo me no.
@jegriva su Twitter!
Un momento...ma qui si sta parlando di cambiare la copertina ad un libro acquistato come dici tu oppure di ristamparlo totalmente con una copertina diversa?
E' la prima che hai detto. Ti procuri il libro nella nuova edizione (quella senza fascetta), lo invii a chi di dovere e pensa lui a farlo ricopertinare per poi rispedirtelo.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Questo però è un discorso relativo a quello che fai tu con la tua copia del libro, dentro casa tua, e non è identico al discorso che riguarda le modifiche fatte per conto terzi su commissione su un libro che poi ha una diffusione. Sono due cose diverse. Se Jegriva prende il suo libro, e cambia la copertina per conto suo a casa sua il discorso non fa una piega, ma in questo caso la modifica sostanziale di un'opera coperta da copyright passa attraverso un servizio pubblico, che raccoglie ordinazioni pubbliche su un forum pubblico, oltretutto con un giro di soldi dietro. Si tratta di rimborsi spese, ma noi lo sappiamo, un eventuale controllore dell'avente diritto potrebbe non saperlo o non fidarsi. Siamo proprio al limite, magari in realtà anche in questo caso non correremmo rischi, magari invece sì, è un caso molto di confine, ma comunque la cosa potrebbe crearci grane, quindi visto che si tratta di un singolo libro che per di più, come ha detto Gpet, molto difficilmente rivedrà le stampe (non credo si riusciranno a raccogliere 10 adesioni per quest'opera che è stata già stampata) meglio evitare.
mmmm... ti cito un esempio simile..
e un eventuale controllore dovrebbe solo esserne contento..
Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca Me lo sono chiesto anche io, ma visto che da 10 salta a 25 probabilmente agirà per blocchi, avrà dei motivi di spesa e stampa per cui 10 stampe possono essere considerate un blocco mentre 11 sarebbero un blocco + una singola copia che quindi non è stampabile.
Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca Infatti fanno il lavoro a blocchi (10, 25, 50, 100 ecc) succede che spesso producano una o due copie in più (prove di stampa le chiamano loro) che regolarmente mi vengono donate senza nessun sovrapprezzo.
Info Forum
|