Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Ultima Forsan

Re: Ultima Forsan

Ma quello del Pg pregenerato non è una protesi meccanica, ma un semplice bracciale potenziato. smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Il pg ha il bracciale potenziato, ma nella prima avvetura ha perso il braccio sinistro e all'inizio dell'episodio due è scritto che a chi predesse arti nella prima avvetura verrebbe regalata una protesi come ricompensa per i servizi resi a Lucca.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Giusto!
E' un premio che corrisponde all'oggetto in denaro, non al vantaggio (quindi si può ancora scegliere il vantaggio corrispondente).
Per tutta la campagna noterai che gli Eroi in pratica agiscono per conto del Podestà o dell'Alleanza: questo fa sì che in molti casi non debbano preoccuparsi troppo di gestire denaro e possano sfruttare equipaggiamento e servizi messi a disposizione dal Podestà. Ovviamente senza esagerare: Lucca è sotto attacco e c'è una guerra da portare avanti, quindi i mezzi non sono illimitati! wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Un'altro paio di domande sulle regole:
La penalità dovuta all'ingombro si applica anche ai danni e al passo?
La penalità delle ferite si applica anche al danno?
Suddette penalità si applicano anche alla parata?
Se ho capito bene posso fare un solo tiro di assorbimento del danno,  ma posso spendere quanti oboli voglio per ritirarlo,  corretto?

Grazie


1) La penalità dell'ingombro si applica solo ai tiri di Agilità e Forza e ai tiri delle abilità collegate a esse.

2) Le penalità delle ferite si applicano a tutti i tiri sui Tratti, ovvero gli attributi e le abilità, ma non ai danni, che non sono tiri sui Tratti. Si applicano anche al movimento, che per ogni ferita viene ridotto di 2,5cm (ovvero 1 pollice, ovvero più o meno una casella della maggior parte dei tiles e tabelloni che si usano con le miniature, per chi le usa).

3) Le penalità delle ferite non si applicano invece ai danni, perché i tiri per i danni non sono tiri sui Tratti (infatti nei i tiri per i danni non usi il dado del Destino, e non puoi usare i benny, a meno che non sia in vigore la regola di ambientazione "sangue e budella", come in Ultima Forsan). Non si applicano alla parata.

4) Assorbimento: puoi tentare una sola volta per colpo subito (o simili, ad esempio una caduta): paghi un Obolo e tiri su Vigore, ma poi se vuoi puoi spendere altri Oboli per rifare il tiro di Vigore. Alla fine, il tiro di Assorbimento "valido" sarà comunque uno solo, anche se hai speso altri Oboli per ritirarlo. Spero di aver sciolto ogni dubbio!

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Finalmente mi e' arrivato Ultima Forsan.
Che bella edizione! Tutta carta patinata...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Salvo il fatto che lo trovo un po' troppo buonista è  una bellissima ambientazione, una delle poche che mi abbia fatto abbandonare D&D 3.5 / Pathfinder come regolamento.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Ursha ha scritto:

D&D 3.5 / Pathfinder come regolamento.

Brivido, terrore, raccapriccio!


Il resto lo commentero' quando avro' letto un po' di piu'...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Ursha ha scritto:

Salvo il fatto che lo trovo un po' troppo buonista è  una bellissima ambientazione, una delle poche che mi abbia fatto abbandonare D&D 3.5 / Pathfinder come regolamento.

Grazie del complimento...
Per il buonismo... è che io sono fondamentalmente un pezzo di pane... smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

Per dirtela tutta io ci farei una piccola espansione / chiarimento per giocare nel ruolo dei "cattivi"... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ultima Forsan

I cattivi no, ma prima o poi (non 2015) uscirà un modulo su Negromanti e Vivisettori, che come puoi avere letto non per forza sono "malvagi" moralmente.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084