![]() Gamberi arrostoRe: Gamberi arrosto Mabbò
Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: Gamberi arrosto Scusa Coock, io ti voglio bene, ma... che minchia significa??? Tanti buffoni hanno carisma da vendere e non per questo lo sono di meno, la politica è piena di esempi. Si fa presto ad avere carisma su internet, specie facendo l' "hater", il carisma ti da popolarità non ragione. Sarebbe anche ora che ci svegliassimo un po' da questa trappola psicologica che è l'idolatria.
A head full of dreams
Re: Gamberi arrosto
E vai!!! Se mi paghi meta' di quel che mi ha pagato Zanfo (niente), ti faccio una recensione semi-adulante anche se non ho letto il libro... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gamberi arrosto Tra me e Gamberetta o tra me e Pratchett?
A head full of dreams
Re: Gamberi arrosto
Che a me Gamberetta ricorda un po' tutti quei critici letterari italiani che, per dirla breve, ottengono successo facendo gli odiatori, poi quando c'è da scrivere producono quelle robe lì; sono personaggi carismatici ma alla fine riescono solo a radunare folle di imitatori che producono libelli, articoli saggi MA NON narrativa. All'estero questa sarebbe un'aberrazione, in Italia non la è.
Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Re: Gamberi arrosto Secondo me avere carisma e strategia di marketing, per poi buttarli al cesso in questo modo lascia il tempo che trova. Bastano un paio di romanzi brutti per perdere di credibilità e COMUNQUE non avere pubblicazioni di calibro, dato che puoi avere il carisma che te pare ma - salvo tu non sia un divo di Amici - se scrivi roba brutta non te la pubblicano perché non vende. Certo, si fa presto a coprire la cosa mostrando disinteresse per le pubblicazioni di calibro, come fosse una scelta per ragioni etiche, ma lasciami dire che non ci credo molto. Ci crederei se vedessi un BELLISSIMO romanzo scritto da un autore che rifiuta un certo tipo di pubblicazioni adducendo motivi etici e gli farei anche un applauso per il coraggio, pur considerandolo pazzo.
A head full of dreams
Re: Gamberi arrostoAloona non voglio fare il bastion contrario a tutti i costi ma ho visto, nel mercato librario, succedere l'esatto contrario: cioé gente che si spella le mani a scrivere trascurata perché ha il carisma di un sasso e gente che più sbaglia più diventa potente. Alla fine stiamo parlando di mondo dello spettacolo e Gamberetta diventando una grande maschera della commedia del web direi che ha già fatto più che abbastanza, ci sono storici dell'arte che hanno fatto cariera inventando una parola o continuando a fotocopiare e adattare lo stesso saggio. In un mondo normale due romanzi brutti ti ucciderebbero la credibilità, qui tanto si tira avanti lo stesso, poi tanto è dagli anni 20 che ripetono che la letteratura d'intrattenimento è cacca quindi non è che abbiamo poi ste grandi aspettative, andando a ribaltare le parole d'ordine della cultura ufficiale Gamberetta ha già fatto fin troppa contro cultura non mi stupirei di vederla dietro una cattedra universitaria tra qualche anno SOLO per questo. Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Re: Gamberi arrosto Finisco di mangiare con calma la mia ciambella morfica, nel frattempo si è trasformata in un rotolo di prosciutto cotto, in un boccone di spaghetti alla carbonara, in un filetto di pollo con patate arrosto, in un'insalata mista, in una pallina di profitterol e in un caffe ristretto, doppio. Rutto un foglietto di carta. Il pupone in armatura ai miei piedi lo agguanta prima che tocchi terra. Probabilmente pensa che sia un abracadabra il povero coglione. -Che merda... ?- Dice aggiustandosi gli occhialini da vista. -Uno scontrino... Burp- A volte la magia lascia dei residui... Sai tutte le porcherie che voi umani gettate nei fiumi, la magia è uguale ma s'inquina un po' la realtà.. Cose così.
Info Forum
|