Home Forum General Librogame e dintorni le icone delle serie E.Elle.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

le icone delle serie E.Elle.

Re: le icone delle serie E.Elle.

Per fare il pignolo, Fighting Fantasy aveva già un suo simbolo, il pugnale. (Per carità, un pugnale su un libro per bambini? Piazziamoci una bussola va, come sul Manuale delle Giovani Marmotte che avevo da bimbino...)

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

beh ma vogliamo parlare della silhouette di David Gnomo Amico Mio sui libri della Terra di Mezzo? -_-
l'anello, l'occhio fiammeggiante di Sauron, un'aquila, la silhouette di Gandalf con bastone e spada.. ma uno GNOMO??? qui c'è tutta l'ignorantezza di ki sequiva guelle zerie... wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

Quella serie mio figlio la chiama "Nani da Giardino"...
Papà, giochiamo a Nani da Giardino... e lui è molto appassionato del SdA.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

Adriano ha scritto:

Se la metti così, in Skyfall si potrebbe fare il ragionamento: quello è un'aereo che sta cadendo dal cielo -----> Sky-fall

Ma infatti secondo me il ragionamento è proprio quello!   neutral

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

GrailQuest --> Alla Corte di Re Artù ci sta perchè il cavalieri della tavola rotonda (e quindi artù) sono direttamente collegati alla ricerca del graal. Senza parlare della presenza nei librogame dei personaggi della saga.
Io invece li trovo tutti molto molto azzaccati, A PARTE skyfall che è veramente brutto e insulso.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

la bussola per dimensione avventura è azzeccatissima:
senza la bussola, una botta enorme di culo e l' intercessione di tutti i santi e gli arcangeli del paradiso,
col ciuffolo che trovi il giusto percorso! bigsmile bigsmile bigsmile bigsmile bigsmile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

Tra l'altro Dimensione Avventura e Alla Corte di Re Artù sono due esempi di come la traduzione migliori il testo originale.
Fighting Fantasy è poco adatto perché, già a partire dal quarto volume, si trova un'ambientazione che è tutto fuorché fantasy e in tutta GrailQuest il Graal non compare mai e viene (forse) solo nominato en passant.

Il simbolo di Unicorno è adattissimo al titolo della serie, che però non c'entra un beneamato con le avventure in essa narrate.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

e la clessidra di Oberon ??

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2411 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

Rygar ha scritto:

Fighting Fantasy è poco adatto perché, già a partire dal quarto volume, si trova un'ambientazione che è tutto fuorché fantasy

Ti hanno imbrogliato: in Dimensione Avventura, per motivi a me ignoti, hanno scelto praticamente tutti i (pochi) Fighting Fantasy che non avevano ambientazioni fantasy tradizionali, ma hanno ignorato la stragrande maggioranza dei titoli (tuttora inediti in Italiano) che sono fantasy.
In realta' secondo me hanno voluto stravolgere la collana per farla diventare un "di tutto un po'" che andasse a coprire certi scenari (fantascientifici, supereroi, ecc...) che non erano sufficientemente coperti da altre serie, al prezzo di tagliare quasi tutti i titoli fantasy ambientati nel mondo di Titan.
In questo modo i lettori che non conoscono l'Inglese si sono persi un sacco di librigame molto interessanti (e per fortuna che i librinostri hanno in minima parte risolto il problema...)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: le icone delle serie E.Elle.

Amici, la mia icona staller ferita prima cioè preferita coincide con il cobisturi con la mia serie ferita prima, ovvero il gufo di Sortilegio. seppure solo stilizzato, l'ho sempre cercato e l'ho sempre trovato molto affascinante ed evocativo. In passato di verdura avevo bacino e anche sovrasniffato e subodorato l'idea di farmi un tatuaggio del suddetto gufetto nell'incavo del palato o sotto o la smette o la pianta del piede sinistro!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154133
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo