Home Forum General La nemesi del Librogame Dylan Dog: Vittima degli eventi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dylan Dog: Vittima degli eventi

Dylan Dog: Vittima degli eventi

Ho trovato la menzione a Dylan Dog: Vittima degli eventi per caso su I Cancelli di Hellwinter e ci ho subito dato un'occhiata.
In generale devo dire che e' un gran bel lavoro, per quanto ne posso capire io, che non sono un grande appassionato di Dylan Dog e che non sono nemmeno un grande appassionato di film. Concordo pero' con Andrea nel dire che se gli attori che hanno interpretato Dylan Dog e Groucho avessero avuto dei bravi doppiatori (e in Italia ce ne sono molti), il film sarebbe venuto ancora meglio.

Voi che ne dite?

Ultima modifica di: Yaztromo
Nov-16-14 22:09:56

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

Qui si trovano ancora piu' informazioni (ufficiali).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

ho dato un occhiata ai primi minuti. prodoto interessante. Buona la regia, pecca un po' la recitazione.
Groucho lo fa uno dei The Pils, e pure abbastanza bene.
Appena ho un attimo finisco di vederla: sono stato un grande appassionato di Dylan Dog.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

Carino, effetti speciali gagliardi, ma i protagonisti sono abbastanza inaudibili. Nel vero senso della parola. Sto Dylan con l'inflessione "de Tor Bella" non mi convince molto, per quanto possa inorgoglirmi la trasposizione. Così come non mi convince che a Roma vivano un "Dylan", un "Lord Wells" e altra gente dai nomi inglesi, avrei forse preferito un'avventura "romana" dell'inglese Dylan Dog, richiamato all'estero da un caso.
Groucho è già meglio, un po' forzato ma simpatico, però dice poche barzellette. Come recitazione sono comunque meglio i comprimari. Ricordavo la casa di Dylan piena di statue strane e grottesche, ma non di mostri in carne ed ossa, però è suggestivo. La Vukotic che fa la medium è perfetta: mi aspettavo di vedere anche la nipote Diana e invece ci sono le infermiere di Silent Hill riciclate come vestali dopo la fine della saga. Con la crisi che tira nello spettacolo, come non capirle, poverine... Nel complesso, certamente molto meglio questo (almeno dal punto di vista di un fan) di "Dellamorte Dellamore", che è costato molto di più e per cui hanno pure chiesto un biglietto.
Bellissima la musica.
Menzione speciale al poster del Rocky Horror Picture Show, al Guitar Hero e alla ragazza di Groucho (sul finale al ristorante), che ho scoperto essere un'amica mia.  smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

Visto e gradito. Un po' kitsch il fatto che abbiano calcato con certi stereotipi nonostante fossero meno funzionali nell'ambientazione romana (vedere Groucho che fuma sempre come un turco e gira con gli stivaloni a Roma ha decisamente poco senso!), però nel complesso considerando che hanno prodotto il tutto con un budget molto ridotto credo sia stato un successo. Gli attori sono abbastanza bravi, forse un po' caricaturali nella mimica ma comunque bravi. Non mi dispiacerebbe che venisse loro affidata una produzione più ufficiale, con un budget degno di questo nome, mezzi e strumenti all'avanguardia e una sceneggiatura solida, tale da reggere la lunghezza di un film "canonico".

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

La Vukotic e Haber sono attori migliori dei protagonisti, che come immagine secondo me vanno piu' che bene, ma hanno bisogno di un bravo doppiatore (soprattutto Dylan). Si puo' sempre aggiungere.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

io che sono fan di dylan dog vederlo al cinema qualche anno fa mi ha fatto inorridire questa produzione è stata mille volte meglio peccato per groucho senza barzellette

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

Ormai non penso che aggiungeranno nulla.
E non credo che darebbero un qualsiasi buon budget, ORA, per un film su Dylan Dog: non è più sulla cresta dell'onda come quando ero ragazzina, l'occasione l'hanno sprecata al tempo. Ci può stare giusto un buon fan-film.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

Aloona ha scritto:

Ormai non penso che aggiungeranno nulla.
E non credo che darebbero un qualsiasi buon budget, ORA, per un film su Dylan Dog: non è più sulla cresta dell'onda come quando ero ragazzina, l'occasione l'hanno sprecata al tempo. Ci può stare giusto un buon fan-film.

non è sulla cresta dell' onda eccetto per il fatto che si è rinnovato  nel fumetto con Dylan Dog fase 2 da un paio di mesi con Roberto Recchioni che puo' piacere o no ma sa fare il suo lavoro da sceneggiatore /pr.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dylan Dog: Vittima degli eventi

Torrentato!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5764
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9882
Ultimo Utente Registrato:
perrix