Home Forum General Librogame e dintorni Cerco immaginidi Blood Sword 1

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Cerco immaginidi Blood Sword 1

Cerco immaginidi Blood Sword 1

Ciao ragazzi.

Dopo aver terminato il lavoro su Django, ed essendo momentaneamente disoccuptato (come impaginazioni, intendo), mi sono guardato in giro e ho notato che la Guida strategica di Blood Sword 1 è molto completa ma NOn è mai stata impaginata. Si tratta di diversi file woed, slegati l'uno dall'altro e scaricabili separatamente.
Utile, magari, ma davvero un gran bruitto vedere.

Quindi sto accarezzando l'idea di impaginare come dio comanda la Guida Strategica a Blood Sword 1 in modo da poterla magari stampare con una formula uguale a quella usata per la Guida di PM1 (Stesso formato ma con copertina spillata e non incollata, da inserire di fianco al volume della E.Elle al quale fa riferimento.

Per fare un buon (e bel) lavoro, però, mi servono gli scan delle immaginine casuali interne al libro. Mi chedevo dunque se qualcuno di voi le ha, o magari se ha una copia del volume in qeustione da battaglia per passare le pagine allo scanner (io ho solo un volume da collezione e non potrei mai stroncarlo per farlo stare nello scanner) o magari uno scanner portatile, di quelli per cui non è necessari spiaccicare i libri per scannerizzare una apgina.

Insomma, qualcuno mi può aiutare?

Rimango inoltre in attesa di richieste per quanto riguarda altre impaginazioni da fare.
G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

Altolà! Ti blocco, con il permesso di Adriano.
Erano state evidenziate delle falle nell'interpretazione del regolamento (movimento), che per certi aspetti ne inficiavano la guida. Quindi, se impaginazione dev'essere, IMHO dovrebbe avvenire una volta che tali falle siano state colmate. Ho riletto di recente la guida a BS e mi sono detto "ma quanto tempo c'è voluto per scrivere tutto questo...". Posso solo immaginare la fatica spesa da Adriano per regalarci questa perla...

Certo, le immagini serviranno comunque, si facci avanti chi puote!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

Le immagini interne di BS1 sono in tutto tre. Eccotele:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/718 … _ptero.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/718 … cettro.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/718 … teschi.jpg

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

Grande Abeas... è i link non sono neppure corrotti!

Riguardo al discorso di Gabrieleud, mi dici dunque che la guida l'ha scritta Adriano? Nel file mancava anche l'indicazione dell'autore.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

un sentito grazie all'iniziativa di gpet, alla guida di Adriano, alla notazione puntuale di gabrieleud e ad abeas che ha fornito le immagini in tempo zero! bigsmile
Data l'imminente ripubblicazione di BS (in inglese) potrebbe essere interessante controllare se le regole verranno meglio approfondite.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

Si la guida l'ho scritta io.
Blood Sword con i movimenti infiniti non avrebbe neanche bisogno di una guida, almeno secondo me... In effetti avevo in programma anche le guide dei volumi 2-3-4-5, ma per mancanza di tempo ho sempre rimandato (anche perché per scrivere la guida al 1° volume ci è voluto tanto, vista la roba che ci ho buttato dentro). Con il cambio dell'interpretazione del regolamento bisognerebbe quasi riscriverla ex-novo...
Praticamente posso anche prendermi l'impegno di modificare la prima e continuare con le successive nel corso del 2015, ma moralmente non riesco a superare l'ostacolo di questo movimento infinito senza senso... smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

C'era stata la dichiarazione in merito di Morris che taglia la testa al topo. Purtroppo però è un sistema orrendo, che in barba all'autorevolezza indiscutibile di chi lo fornisce, crea molti altri casini. Morris aveva nche detto che "a lui sta cosa di giocare con le caselle comunque non piace".

Io inserirei la versione ufficiale e le nostre house rules, se volete sentire la mia...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5505 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

Se proprio non hai nulla da impaginare ci sarebbe sempre Combat Heroes da portare a pagina singola invece che doppia tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco immaginidi Blood Sword 1

Mornon ha scritto:

C'era stata la dichiarazione in merito di Morris che taglia la testa al topo. Purtroppo però è un sistema orrendo, che in barba all'autorevolezza indiscutibile di chi lo fornisce, crea molti altri casini. Morris aveva nche detto che "a lui sta cosa di giocare con le caselle comunque non piace".

Le dichiarazioni di Morris danno ufficialità al movimento illimitato, ma proprio come i patrioti che non volevano cedere e volevano respongere a tutti i costi l'invasore, nel profondo del mio animo mi oppongo al movimento illimitato con tutte le mie forze!! smile2
Mi oppongo perchè innaturale, e sopratutto perchè il movimento illimitato - di fatto - rende inutile la griglia di combattimento (a che serve se ci si può muovere senza limiti?). E' proprio un errore concettuale, secondo me... Nella mia testa, griglia = limitazione di movimento. Non se ne esce. O, meglio, non riesco ad uscirne...  sad2

Però, posso integrare la guida aggiungendo un intero settore con la Guida completa in caso di movimento illimitato.
Farei così:
- introduzione, in cui descrivo il problema del movimento ed accenno che la guida prevede una soluzione per entrambe le modalità;
- PARTE 1: guida con il movimento limitato (in pratica è il malloppo che già è online);
- PARTE 2: guida con il movimento illimitato (da scrivere ex-novo).

Sarà un lavoraccio, ma così la guida sarà utile sia per chi gioca col movimento limitato (come me), sia per chi gioca con il movimento illimitato.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154141
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione