Home Forum General Librogame e dintorni Un librogame sotto l'albero

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Un librogame sotto l'albero

Re: Un librogame sotto l'albero

Io se non avessi avuto fumetti e librogame sarei l'ultimo degli analfabeti.

Poi nutrirò per sempre il sospetto che i genitori che dicono che certe letture "non vanno bene" stanno solo ripetendo una frase che gli diceva il papà artigiano/contadino/operaio da piccoli. Passi le mamme che sospettano di tutto, ma un papà che sospetta dei fumetti? Questa è blasfemia, questa è pazzia, questa è SPARTAAAAHHHHH (ecco, quello magari è un fumetto per un pubblico adulto).

Librogame sotto l'albero non sono sicuro, ma è solo perché ne ricevevo in tutti i periodi dell'anno e il Natale era generalmente riservato per regali di dimensioni e prezzo più consistenti. Ironia vuole che, a parte i videogiochi, nessuno di quei regali per me abbia mantenuto l'interesse quanto i LG...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un librogame sotto l'albero

EGO ha scritto:

Poi nutrirò per sempre il sospetto che i genitori che dicono che certe letture "non vanno bene" stanno solo ripetendo una frase che gli diceva il papà artigiano/contadino/operaio da piccoli.

Mio papà era piuttosto atipico, credo. Si lamentava (e mi derideva) perché leggevo solo librogame. Lui era uomo di cultura e voleva che leggessi Calvino, Sgorlon, Sciascia. Immaginava un futuro in cui io ero una persona di grande cultura, qual era lui.

Il risultato è stato che dai 13 ai 20 anni non ho più letto NIENTE, ed anche i librogame sono finiti in cantina. Poi da grande sono diventato un secchione professionista, con viaggi pagati all'estero e inviti in trasmissioni televisive, produzioni pubblicate e tre lingue straniere (tra alti e bassi). Mi dispiace averlo deluso così tanto.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un librogame sotto l'albero

Vabbeh, ma Calvino, Sgorlon e Sciascia vale comunque la pena di leggerli... altrimenti per contraddire tuo papa' va a finire che fai come quel tale che per far dispetto alla moglie si e' tagliato le palle...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un librogame sotto l'albero

Yaztromo ha scritto:

va a finire che fai come quel tale che per far dispetto alla moglie si e' tagliato le palle...

Ha! Ben fatto, così impara!  cool2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un librogame sotto l'albero

io mi feci regalare i due horror classic quando facevo seconda media:all'epoca erano gli unici che mi mancavano perchè per un periodo furono praticamente introvabili.Per questo natale invece mi sono autoregalato you are the hero di j. green (praticamente un'enciclopedia dedicata ai fighting fantasy-strafigata tra l'altro) e un FF che mi mancava,black vein prophecy

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard